CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 72 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 713
Discussione:

Xiaomi Redmi Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Askanio

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rognone Visualizza il messaggio
    Grazie all'intuizione di Elele, forse (e dico forse) credo di aver capito dove sta il problema
    del riscaldamento e della poca autonomia: con la 5.9.2 Multilang a me CPU SPY rileva un
    assurdo comportamento delle frequenze CPU... in pratica è ON-OFF!
    In deep sleep ci entra tranquillamente a schermo spento... ma quando è a schermo acceso,
    è praticamente quasi sempre a tutta... le frequenze in mezzo non le usa mai.
    Allego gli screenshot: in pratica l'ho ricaricato dopo pranzo al 100%, staccato, installo Cpu Spy,
    da allora 20 minuti di schermo acceso giusto per 5 minuti di browsing e lettura mail (lo sto usando come muletto).
    20 minuti di schermo acceso = 15% di batteria consumata = 16 minuti sempre a 2 Ghz... boh, a me sembra anomalo.
    Sto facendo vari test oggi è quello della Wi-Fi allego screenshot
    Mi sembra buono
    uploadfromtaptalk1441725654984.jpguploadfromtaptalk1441725644184.jpguploadfromtaptalk1441725630920.jpg
    Ultima modifica di Askanio; 08-09-15 alle 17:42
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

2. Il seguente Utente ha ringraziato Askanio per il post:

rognone (08-09-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

Elele, non saprei dirti se son frequenze sballate, ma dopo varie prove
    leggendo mail su Gmail = sempre 2 Ghz
    vedendo video su MX Player = sempre 2 Ghz
    scorrendo la Gallery stock = sempre 2 Ghz
    scorrendo semplicemente le pagine del drawer = sempre 2 Ghz
    ... per me qualcosa di sospetto c'è... che io ricordi in altri smartphone non era così.

Per non saper nè leggere nè scrivere... ho messo la 5.8.27 nella microsd e ho brasato tutto: wipe cache, dalvik, data, internal, system,
    e rimesso da capo la 5.8.27 Eng/China... + Flash Open Gapps Nano + Flash SuperSu 2.46... così ho pure il root.
    Ora nelle prossime ore vi saprò ridire se la situazione cambia notevolmente... o ci vorrà sempre la modifichina al governor.
    @Askanio: le immagini son molto piccole ma... 1h e 41 di display... e sei ancora al 79% di batteria?! (o è 69%?)
    Per me al momento è fantascienza... risultato davvero notevole!

5. Il seguente Utente ha ringraziato rognone per il post:

AngelHxH (08-09-15)

Senior Droid L'avatar di Askanio

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

... per me qualcosa di sospetto c'è... che io ricordi in altri smartphone non era così.

Per non saper nè leggere nè scrivere... ho messo la 5.8.27 nella microsd e ho brasato tutto: wipe cache, dalvik, data, internal, system,
    e rimesso da capo la 5.8.27 Eng/China... + Flash Open Gapps Nano + Flash SuperSu 2.46... così ho pure il root.
    Ora nelle prossime ore vi saprò ridire se la situazione cambia notevolmente... o ci vorrà sempre la modifichina al governor.
    @Askanio: le immagini son molto piccole ma... 1h e 41 di display... e sei ancora al 79% di batteria?! (o è 69%?)
    Snap_2015.09.08_20h03m49s_001_.jpgSnap_2015.09.08_20h04m07s_002_.jpgSnap_2015.09.08_20h04m32s_003_.jpgSnap_2015.09.08_20h04m46s_004_.jpgSnap_2015.09.08_20h05m16s_005_.jpg
    Devo ammettere però che lo usato poco e non ho fatto telefonate
    Link foto
    Ultima modifica di Askanio; 08-09-15 alle 20:13

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mtitone Visualizza il messaggio
    In vista dell'acquisto del Redmi Note 2 mi potete dire il codice della batteria per poterne cercare una aggiuntiva?
    Se possibile sarebbe comodo un link per l'acquisto diretto.
    Così come mi servirebbe sapere dove posso trovare qualche cover e un caricabatteria da tavolo.

grazie
    Cover aliexpress e ebay sono pieni, in particolare il primo ce ne ha di ogni...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ci fai sapere come va? Non so se flasharla o no

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

@Askanio: ora si vedono molto meglio, grazie per la condivisione, e ottimo risultato imho...
    facendo le dovute proporzioni, in via teorica, continuando con quell'uso, sempre in wifi,
    ti avvicineresti alle 6 ore. Io personalmente mi accontenterei già di 4 ore e mezza / 5 ore di schermo!

@AngelHxH: assolutamente, appena ho dati più "comparabili" alla 5.9.2 weekly multilang condividerò sul forum,
    ora l'ho messo un attimo in ricarica, così posso vedere la progressione dal 100% a scendere.
    Per il momento, prime impressioni con Cpu Spy mentre reinstallavo le varie app, e leggevo qualche mail su Gmail,
    la tendenza è quella di usare una più vasta gamma di frequenze... prima quasi usava solo i 2000 mhz...
    ora ha fatto anche un "giro" più graduale su 800-1200-1400 etc... ma con i 2 Ghz che rimanevano per il 70% del tempo.
    Tra qualche ora vi saprò dire meglio se già è un miglioramento sensibile... o bisogna sempre andare di tweak vari.

Ma quindi... dopo le prime impressioni piuttosto positive di ieri... ci confermi che la 5.9.2 Dev Ufficiale Eng/China
    non è molto differente dalla Multilang, in ambito autonomia e temperature? Me la volevo tenere come ultima spiaggia...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

@Askanio: ora si vedono molto meglio, grazie per la condivisione, e ottimo risultato imho...
    facendo le dovute proporzioni, in via teorica, continuando con quell'uso, sempre in wifi,
    ti avvicineresti alle 6 ore. Io personalmente mi accontenterei già di 4 ore e mezza / 5 ore di schermo!

@AngelHxH: assolutamente, appena ho dati più "comparabili" alla 5.9.2 weekly multilang condividerò sul forum,
    ora l'ho messo un attimo in ricarica, così posso vedere la progressione dal 100% a scendere.
    Per il momento, prime impressioni con Cpu Spy mentre reinstallavo le varie app, e leggevo qualche mail su Gmail,
    la tendenza è quella di usare una più vasta gamma di frequenze... prima quasi usava solo i 2000 mhz...
    ora ha fatto anche un "giro" più graduale su 800-1200-1400 etc... ma con i 2 Ghz che rimanevano per il 70% del tempo.
    Tra qualche ora vi saprò dire meglio se già è un miglioramento sensibile... o bisogna sempre andare di tweak vari.

Ma quindi... dopo le prime impressioni piuttosto positive di ieri... ci confermi che la 5.9.2 Dev Ufficiale Eng/China
    non è molto differente dalla Multilang, in ambito autonomia e temperature? Me la volevo tenere come ultima spiaggia...
    La dev 5.9.2 ha gli stessi problemi della multi, ma leggermente attenuati

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mtitone Visualizza il messaggio
    In vista dell'acquisto del Redmi Note 2 mi potete dire il codice della batteria per poterne cercare una aggiuntiva?
    ...
    Allora, visto che per ricalibrarla un attimo l'ho tolta,
    ti posso dire che dietro c'è scritto:
    Xiaomi BM45

3020/3060 mAh (min/typ)
    11.60/11.75 Wh (min/typ)

Prime impressioni post installazione 5.8.27 Dev ENG-CHINA: il miglioramento c'è, ma purtroppo non è "dal giorno alla notte".
    C'è un passaggio più graduale alla massima frequenza... ma è sempre uno scaling veloce verso l'alto... il 75% del tempo è sempre a tutta birra.
    Pertanto, sto provando le maniere forti: Kernel Adiutor -> Massima frequenza a 1600 Mhz + Governor su Powersave.
    Rispetto a prima (niente limitazione frequenza max e Governor = interactive) la differenza è sostanziale.
    Nello screenshot di prima stavo all'85% dopo 19 minuti di schermo.
    Ora sono al 92% di batteria dopo 27 minuti di schermo acceso (sempre 3g attivo)... tel. piuttosto freddo, e mai un lag.
    Domani farò altre prove con Governor impostato diversamente o frequenze più basse... ma per ora son soddisfatto...
    sempre in attesa della prossima Weekly che magari possa aumentare l'autonomia senza rivolgersi a questi stratagemmi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato rognone per il post:

AngelHxH (09-09-15)

Androidiano L'avatar di gabrio79

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Io non ricevo gli SMS... A voi funzionano?

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ragazzi segnalate in report bug il consumo di batteria, ho notato che le frequenze salgono al max ogni volta che si tocca lo schermo col dito. Inoltre la miui 6 stabile non ha di questi problemi giusto? Io non l'ho provata

Pagina 43 di 72 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio