come faccio a verificare l'assistenza?
Visualizzazione stampabile
Quindi non c entra nulla la provenienza europea...se dovessi avere problemi?!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
NO anche perchè il "magazzino" nel 95% dei casi è solo un punto di transito da cui il prodotto viene rispedito nel tentativo (non garantito) di eludere l'IVA
in caso di problemi dovresti rispedirlo in Cina a tue spese con raccomandata internazionale :(
se vuoi qualcosa di meglio come assistenza o ti rivolgi ai soliti dropshipper italiani (smarty, llandroid, topreseller, mitop etc..)
o acquisti da uno shop cinese che ha uno o piu centri di assistenza in italia o in europa (Grossoshop, Geekvida, IBuygou)
Capisco...chiaramente i prezzi lievitano
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Messaggi spostati nella discussione dedicata.
vista la riapertura del topic. segnalo il coupon REDMINOTE26992 del valore di $28.99 per acquistare il Prime su iBuygou a 158 $ + spese spediz
la spedizione dalla Cina costa circa 15 euro con DHL circa 12 con le poste francesi con DHL puoi anche assicurare la spedizione con meno di paio di euro e con entrambi i modii di spedizione puoi anche richiedere l'assicurazione doganale ,ti costerebbe una decina di euro.
al momento la garanzia è di un anno e ci sono due centri di assistenza in europa (uno in spagna l'altro in Polonia)
NB: ora è possibile avere il secondo anno di garanzia al costo di 5$
con le poste francesi, c'è sempre il rischio dogana?
se ci fosse il modo di risparmiare l'assicurazione doganale, sarebbe meglio :D
di solito con la posta il rischio è minore che con il corriere espresso, però tieni conto che (e questo non vale solo per iBuygou ma per tutte le spedizioni da paesi extra UE)
1) dopo i fatti di Parigi i controlli doganali sono stati significativamente aumentati
2) per evitare di pagare la dogana lo stratagemma è dichiarare un valore basso, ma se per caso poi il pacco venisse smarrito/rubato l'importo che le poste ti rimborserebbero sarebbe giusto il valore dichiarato :(
3) quindi personalmente consiglio per qualunque acquisto dalla Cina : spedizione con corriere espresso, assicurazione doganale se la spedizione non è DDP, assicurazione sul contenuto della spedizione
Ti posso straconsigliare dove l'ho preso io.
Da Giztop, 149$ spese incluse, senza pagare dogana, dazi ed iva (con la "promessa" che se il pacco viene trattenuto alla dogana con relative spese, ci "pensano" loro).
10/15 giorni ed il telefono è da te.
Utilizzano SF express dalla Cina fino in Francia, una volta arrivato lì, lo prende in consegna Chronopost fino in Italia...poi chi te lo recapita non lo so perché il pacco lo scartò mia moglie.
Se paghi con Paypal ti danno anche la garanzia per 12 mesi (se non ricordo male, ma sul sito c'è tutto spiegato).
Ciao,
Vorrei chiederti come ti sei trovato con giztop, hai fatto altri acquisti con loro? Sto cercando degli shop "seri" per acquistare altri RN2 in quanto dove ho preso il primo a dicembre pare che nn lo abbiano piu disponibile.
Ho trovato anche altri shop, shop g1zchina e opp0mart ma trovo recensioni contrastanti, se no dovrei ripiegare su grosso5hop e sm4artylife
Grazie
Segnalo su ibuygou Redmi note 2 32GB $158+ss con coupon REDMINOTE26992
Spedizione DHL senza dogana e garanzia 2 anni presso centro assistenza in Europa.
segnalo il redmi note 2 versione base a 123€ su efox.Totale 140€ con spedizione sf express
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Segnalo che su Mitop . it,
hanno nuovamente disponibili Redmi Note 2, Note 3 e Mi4c... però hanno aumentato un pò i prezzi ... :'(
@add
Qualcuno conosce e/o ha acquistato su llandroid . it? In rete si trovano poche recensioni...
Vorrei comprare altri RN2 ma non ho deciso dove acquistare...
Ciao su aliexpress è disponibile a 140€ con spese di spedizione conprese, spedizione con dhl e con garanzia di nessuna spesa doganale. Io acquistò da li il 16 febbraio. Ora c'è festa in Cina e si ferma praticamente tutto
Normale o prime?
Il Prime conviene da Gearbest: spedito dall'Europa a circa 160 euro.
piu o meno alle stesse condizioni e prezzo (però con spedizione con sf express + chronopost) lo trovi anche su Giztop, shop appatenente allo stesso gruppo di Oppomart. il vantaggio è che puoi pagare con Paypal cosa che con Aliexpress non mi risulta sia possibile
segnalo anche l'offerta di iBuygou sempre per la vers base con 152 euro è compresa la spedizione con poste francesi, l'assicurazione di spedizione ,l'assicurazione doganale e 2 anni di assistenza con centro di assistenza in Spagna
Mi sa che qui dove dici tu costa pure qualcosa di meno perché simulando l acquistò viene $149,90 che col cambio con l euro dovrebbe essere meno di 140€. L unica perplessità che mi da è riguardo alle tasse doganali. Nella descrizione non è ben chiaro se ti coprano oppure no. Sarebbe interessante capire se qno ha già avuto esperienza con questo sito
mi sembra abbastanza chiaro!
Customs Tax & VAT
As customs rules in various countries can frequently change, this can cause delays, and at times additional charges imposed by the receiving country. While we take all reasonable steps to comply with general world shipping standards, Giztop Shop may not know the details of additional customs taxes or duties, or if any specific item was prohibited or confiscated by the receiving country. It is recommended that you investigate the relevant local laws in your country.
* No Customs Tax and VAT for these countries
(1). USA, Canada, Australia.
(2). United Kingdom, France, Germany, Italy, Spain, and other countries in European Union.
(3). Hong Kong, Taiwan, Singapore
* For upon counties, we promise that will afford customs fees if your order is stuck on shipping process.
Why no customs fee?
We know it's very boring to grab package from customs on international shopping, so we try our best to help buyer to improve shopping experience on Giztop: make it easier and faster. First, we ship the package to France via SF-Express. We will pay the customs fee if the package is stuck at customs. After the package arrived at facility, and then deliver to your door via Chronopost express. So it's a smooth shipping process for buyer, just place order and wait for a few days, the shipping carrier will contact you to deliver the package to your desitination.
- See more at: Shipping Information
Grazie lubemark,
l'unico neo pare essere la spedizione, che sul sito è scritto che è free, ma non si sa nulla se usano corriere o poste china (solitamente attesa di circa 1 mese).
Su Oppomart non avevo letto belle recensioni di utenti Italiani, nel caso ricadrò su shop cinesi con magazzino EU (grosso, ibuygou, gearbest) oppure su rivenditori italiani (llandroid, o smarty)....
Aspetto che finisca il capodanno cinese e poi vedrò dove più conviene.... anche con il fatto che a fine mese presenteranno nuovi smartphone ...
Buona g a tutti
A.
Grazie serpial,
adesso vedo anche io la pagina di shipping, questa mattina non mi andava...
Leggo che usano SF-Express e Chronopost in Francia, non noto DHL però.
Anche io sto valutando questo shop... facci sapere poi come ti troverai !!!
Grazie ancora.
Akkuolina
spediscono con corriere
Expedited Shipping
We use special Expedited Shipping for order value more than $100, 8-15 days to your door worldwide.
giztop free shipping
anche se il giro è un po' lungo perchè prima spediscono in Francia con SF Express e poi dal magazzino francese in Italia (o altro paese europeo) con Chronopost: il tutto richiede dai 10 ai 14 giorni
ovviamente non vi stò a dire perchè fanno sto giro ;)
la differenza è che molti (tra gli altri Flosmall-Smarty, LIandroid, Gearbest e molti dropshipper italiani ed europei....) usano questo sistema ma loro sono tra i pochi a dichiarare espressamente che se il pacco viene fermato in dogana ci pensano loro e si assumono tutti i costi
gear best è molto conveniente.. ma credo che everbuying con accessori spedizione e assicurazione sia migliore.. con 166 ho il prime +cover tpu e 2 pellicole e spedizione rapida..
Grazie per la segnalazione, ma su trustpilot ci sono parecchie recensioni negative su everbuying, soprattutto sul servizio post-vendita ed assistenza in caso di problemi anche sotto garanzia... Io non mi fido granché. Spesso spendere meno non sempre è la cosa migliore.
Update:
Le recensioni negative che ho trovato sono per il sito .com ( punteggio 5.7 su 10), mentre per il sito .net pare siano molto positive ( punteggio: 9.7 su 10) con circa il doppio di review.
@Akkuolina non posso che non quotarti! la mia era un analisi non solo al risparmio ma di tutto l'insieme.. su altri siti tipo gearbest gli accessori costano di più o vengono
spediti da diverso magazzino quindi 2 spedizioni doppia spesa e li non conviene..grosso l ho provato molto rapido prezzi nella media costo spedizione pure.. ho acquistato da quel everbuying.net solo accessori ed erano giusti e della qualità giusta.
unica pecca mi hanno fatto aspettare troppo e per farli velocizzare ho aperto contestazione paypal! mi hanno inviato subito..
ora testo anche aliexpress.. ad oggi i migliori shop provati da me si sono rivelati per prezzi-velocità e assenza di dogana ibuyyougo,grossoshop ed everbuying.net!
Grazie Tonno91,
credo che sia giusto esprimere le proprie esperienze, per farci capire come muoverci con tutti questi shop asiatici... è facile prendere fregature.
Io fino adesso nn ho mai avuto problemi, a parte qualche pagamento di dogana in passato e un pò di attese.
Su Aliexpress ho sempre preso solo accessori e spulciato per bene i feedback dei vari venditori. E' giusto ciò che dice Fortinho, una sorta di ebay cinese con molto rivenditori.
A dicembre avevo preso l'unico RN2 su mitop, tutto perfetto, solo che adesso hanno alzato un pò i prezzi e attualemente non ne hanno più disponibili... bhooo!
Ma nessuno ha mai acquistato su llandroid?
Aspettiamo la fine delle feste...
Grazie
A.
Llandroid si
..
Scusate ma quando finisce questo capodanno cinese? Io lo prenderò da aliexpress. C'è un venditore che ha tantissimi feedback positivi, compreso quelli di provenienza italiana. Costa 140€ compreso spedizione con DHL con la garanzia di nessuna spesa doganale. Dateci un occhiata. Come finiscono queste feste acquisto da li