Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno stamane ho ricevuto la raccomandata dalle poste, il mio pacco è fermo a Linate, le poste hanno visto che è uno smartphone e mi chiedono codice fiscale e il valore speso per l'acquisto.
Ho acquistato da aliexpress, avete esperienze in merito?
L'ho pagato 143 euro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sparda83
Buongiorno stamane ho ricevuto la raccomandata dalle poste, il mio pacco è fermo a Linate, le poste hanno visto che è uno smartphone e mi chiedono codice fiscale e il valore speso per l'acquisto.
Ho acquistato da aliexpress, avete esperienze in merito?
L'ho pagato 143 euro.
Aggiungi 22% di Iva e altri dazi doganali (ovviamente vorranno la documentazione di quanto hai pagato) e te lo consegneranno (ovviamente dopo aver pagato al postino la somma dovuta).
-
Si, ma quale documentazione fornisco. Mi hanno dato un foglio da compilare gli basta quello che scrivo?
Cioè 143 euro? Come faccio a provare loro che dico il vero per intenderci?
-
Sí, sul momento gli basta il valore che dichiari. Se è conforme al valore dichiarato da Aliexpress e a quanto la dogana giudica il bene, con una quarantina di euro fra Iva e dazi doganali te la cavi. Mi era successo per un obbiettivo di una fotocamera un paio di anni fa.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
timetoskate
Hongkong HONGKONG - Sorting in progress at local branch,Remark: item ready for despatch
Se il mio inglese non è troppo arruginito, google traduttore :laughing:, dice che è pronto ad essere spedito
Temo che le festività cinesi mi abbiano fregato, il tracking è sempre fermo lì... :emo_im_frustate:
-
Quote:
timetoskate
Temo che le festività cinesi mi abbiano fregato, il tracking è sempre fermo lì... :emo_im_frustate:
Stessa situazione, l'unica speranza è che il tracking non sia aggiornato ma che il pacco abbia viaggiato durante questi giorni
-
Ciao anche il mio è sempre li, fermo in deposito, deve ancora partire fisicamente dall'aeroporto di Hong Kong, speriamo poi che non si sia accumulata troppa merce perchè se no è un vero problema.
Ciao L_D
-
alla fine vi viene a costare + che preso in eu da uno dei siti segnalati, a 170-180euro...
-
si ragazzi se state aspettando un qualsiasi pacco dalla cina vi avviso che dovrete aspettare l '8 affinché finiscano le feste in Cina...
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
qual sono gli shop dove è possibile acquistare con fattura?
Quindi serve una azienda che abbia sede reale in italia, mi sapete consigliare?
Grazie