CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 268
Discussione:

[GUIDA] LEGGERE PRIMO POST | Aggiornare MIUI via Updater o MiRecovery + FAQ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mocciopinna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per il vostro aiuto, sono riuscito a fare tutto e funziona a meraviglia ora ho su la 5.10.22 sviluppatore di miui.it, ma ho visto che è uscita la 5.10.29. Posso aggiornare scaricando lo .zip nel telefono e usando semplicemente l'updater o devo rifare la procedura da twrp? Ho cercato nel forum ma non ho capito se ad oggi, col problema delle firme, la soluzione updater è ancora valida...
    Dalla 5.10.15 in poi Xiaomi ha introdotto le firme private, per cui tutte le rom sviluppatore si devono installare ESCLUSIVAMENTE via TWRP (c'è scritto peraltro anche nelle istruzioni nei forum dove si scaricano le predette rom). Ma il procedimento è semplicissimo se si aggiorna la medesima rom (nel tuo caso da 5.10.22 a 5.10.29 sviluppatore di Miui.it), una volta entrato in twrp selezioni in Wipe advanced SOLO dalvik e cache e quindi installi l'aggiornamento senza perdere nulla di ciò che avevi installato, ritrovandoti con tutte le tue applicazioni e impostazioni precedenti e le novità introdotte dalla nuova rom.
    Diversamente se devi passare da una rom (es. Miui.it) ad un'altra (es. Xiaomi.eu) è necessario "piallare" tutto, con tutti i wipes.
    In quest'ultimo caso però se hai registrato l'account xiaomi e attivato MiCloud ti troverai le stesse applicazioni, ma con la necessità di ripetere le procedure di login.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    Mocciopinna (03-11-15),tonno91 (03-11-15)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Che dire AleBerlo, ti ringrazio sinceramente, mi hai spiegato tutto con una precisione unica, ero convinto che dopo aver installato una rom developer si potesse aggiornare tramite l'updater di sistema.

    Una curiosità: ma voi, dopo che aggiornate, li rimuovete i .zip con le rom? Oppure lasciate tutto?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mocciopinna per il post:

    AleBerlo (03-11-15)

  6. #103
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mocciopinna Visualizza il messaggio
    Che dire AleBerlo, ti ringrazio sinceramente, mi hai spiegato tutto con una precisione unica, ero convinto che dopo aver installato una rom developer si potesse aggiornare tramite l'updater di sistema.

    Una curiosità: ma voi, dopo che aggiornate, li rimuovete i .zip con le rom? Oppure lasciate tutto?
    Grazie a te. In realtà sto testando tutte le rom (in particolare come tester di Miui.it), per cui ho decine di rom scaricate, che tengo nella cartella Xiaomi Redmi Note 2 / ROM in cloud Mega. Poi cancello tutto dalla sd esterna, nel PC conservo tutti i nandroid backup, e tengo nella sd da 64 gb gli ultimi nandroid backup, in modo da poter passare in un attimo da una rom all'altra e da un aggiornamento all'altro.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    Mocciopinna (03-11-15),tonno91 (04-11-15)

  8. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E nel telefono? Una volta installate le cancelli?

  9. #105
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mocciopinna Visualizza il messaggio
    E nel telefono? Una volta installate le cancelli?
    Si, naturalmente, tanto non serve a nulla. Se serve la prendo all'origine o nel cloud.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Mocciopinna (03-11-15)

  11. #106
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    devo dire che con la 5.10.29 la batteria è migliorata tanto, qualcuno ha provato la 5.11.1?
    "DOMINUS IESUS"

  12. #107
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    devo dire che con la 5.10.29 la batteria è migliorata tanto, qualcuno ha provato la 5.11.1?
    Io uso attualmente la sMiui, peraltro basata sulla 5.10.29 e ho postato i dati della batteria che direi ottimi (oltre 5,30 ore di schermo attivo) qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=483263
    La 5.11.01 risolve solamente dei bug di play store, a quanto pare seri per taluni utenti sì da convincerli ad una release straordinaria. Ma non tocca null'altro. Direi che possiamo accontentarci
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    rena71rai73 (03-11-15)

  14. #108
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Grazie, io non ho nessun bug con la MIUI EU 5.10.29 quindi non aggiorno alla. 11.1
    con la smiui 5.10.29 ho avuto problemi solo con la notifiche Tapatalk del resto ok.
    voglio riprovare partendo da full wipe.
    "DOMINUS IESUS"

  15. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    voglio riprovare partendo da full wipe.
    Scusate se mi intrometto, ma da "niubbo" ho una curiosità: ma quando fare full wipe per cambiare rom etc., poi ogni volta ricominciate da capo a settare tutto? Oppure installate i backup che fate, tipo quelli di TWRP? Da ignorante mi viene il dubbio se un backup fatto con una rom, ad esempio, developer miui italia possa andar bene, che so, su una stable xiaomi.eu

  16. #110
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mocciopinna Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma da "niubbo" ho una curiosità: ma quando fare full wipe per cambiare rom etc., poi ogni volta ricominciate da capo a settare tutto? Oppure installate i backup che fate, tipo quelli di TWRP? Da ignorante mi viene il dubbio se un backup fatto con una rom, ad esempio, developer miui italia possa andar bene, che so, su una stable xiaomi.eu
    Quando fai un restore installando il nandroid backup che avevi fatto il cellulare ritorna al momento del backup, uguale sputato, tutto ciò che c'era prima cessa di esistere.
    Per me che uso questo cellulare per testarlo con tutte le situazioni possibili, con tutte le rom (mentre utilizzo Zopo zp 999 nel quotidiano, per la tara della mancanza della banda 20 in LTE) è indispensabile avere i backup per poter tirare sù gli aggiornamenti senza diventare matto e trovando tutto ciò che avevo prima in un attimo. Ma il nandroid backup è il salvagente vero di chi smanetta. Alzi la mano chi non ha mai brickkato un cellulare facendo modding compulsivo.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    Mocciopinna (04-11-15),tonno91 (04-11-15)

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy