Originariamente inviato da
lrobberl
Innanzitutto grazie dell'aiuto che dai Fortinho!
Anche io provengo da tutt'altro mondo che quello Xiaomi (ho avuto un S3, che ho moddato pesantemente
) e sono un po' nuovo qui. Volevo sapere se potrebbe essere sicuro flashare la sMIUI con SuperSU visti i problemi riscontrati da questo utente nel thread
My Redmi Note 2 is stuck at boot...cannot even go to recovery!!! - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum .
A quanto pare aggiornare i binari di SuperSU avendo la Recovery stock, ha brickato il cellulare. Attualmente spero di leggere che l'utente abbia risolto, così mi tranquillizzo un po', visto che avendo preso il cell dalla Cina non vorrei avere problemi che mi costringano a lasciare il cell in assistenza...
Le mie intenzioni di quando mi arrivera il cell sono:
- Dato che avrò la ROM piena di bloatware (la versione 66.77.ecc... o qualcosa di simile), volevo fare wipe data e cache da recovery stock (si può?!);
- installare subito la rom basata sull'ultima weekly e prerootata presa o da questa sMIUI o da xiaomi.eu tramite recovery stock (metto nella sd interna, rinomino ad update.zip e flasho)
- a questo punto rifare i wipe (data, cache) e accendere il telefono.
E' sbagliato? Oppure per togliere il bloatware cinese basta solo flasharci sopra la ROM weekly senza i wipe? A me interessa solo avere un cell con la lingua italiana e senza bloatware inutile, con ovviamente le GApps (almeno il play store)