CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 33 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 325
Discussione:

[UFFICIALE] Discussione autonomia e batteria Xiaomi Redmi Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    sono un nuovo possessore di uno stupendo Xiaiomi redmi note 2 prime.
    Arrivo da un nexus 5 con batteria da 2300 mha ....
    Le aspettative del device non sono state assolutamente disattese.
    Bello solido e costruito con attenzione... niente da dire.
    Il solo difettuccio che ho trovato ad ora è la batteria, scusate ma non esistono altri termini ma è un colabrodo(la batteria)!

Comincio col dire che ho ricalibrato per ben 2 volte la batteria secondo i dettami della guida.
    e non ho notato particolari miglioramenti.

Quello che noto io è :
    - Quando navigo in Wifi o in 3g la batteria scende molto rapidamente
    - Vado a dormire e durante la notte in stand by consuma il 12/20 %!

Non ho provato a guardare un film, ma non ho comprato con questo scopo il cellulare.

Ora, un po' di considerazioni:

Io ho installato la versione della MIUI 11.29.2015 di Miui Italia, l'ultima uscita .
    Ho notato che ha già installato le google apps .
    Per caso non è che i servizi google siano alla base di tali consumi ?

Non esiste nessuna altra ROM (anche cinese) tipo Cyanogen o altro da testare per verificare se il telefono si comporta diversamente ?

Grazie per il vs. aiuto.

Gianluca V.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

anche io all'inizio ne ho fatto un dramma, ma ho trovato il rimedio
    puoi fare in due modi, il primo è installare la cinefoniaci.rom che è una AOSP e ridurre la velocità del processore (anche cambiare governor se vuoi) tramite l'app integrata
    io avevo impostato come velocità 1.1ghz e come governor userspace, la fluidità e la velocità erano invariate e ho fatto 4-4:30 di schermo acceso
    ho voluto riprovare la miui, in quanto mi piaceva, e ho cercato il modo di ridurre la velocità di clock per arrivare allo stesso risultato della cinefoniaci.rom (ed ecco il secondo metodo)
    ho trovato su xda una guida su come aumentare la durata della batteria, consiste dell'installare "Automate" dal play store, anche in versione free (installa anche tutti i plugin, servono) e cercare nella community il plugin chiamato "Save battery for Redmi Note 2"
    applicandolo ho notato grossi cambiamenti, e monitorando la velocità di clock tramite un app ho visto che è raro che essa superi 1.2ghz. non ho ben capito in cosa consista questo plugin ma il suo lavoro lo fa...e porta l'autonomia al pari della cinefoniaci.rom
    avrai bisogno dei permessi di root per il secondo metodo
    in ogni caso il tuo problema mi sembra più della batteria in se che di un processore energivoro o di un sistema poco ottimizzato sotto questo punto di vista...che consumi il 20% in standby in una notte mi pare assurdo. a me consumerà si e no il 4-5%

Androidiano L'avatar di Of_silence10

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 77 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mity93 Visualizza il messaggio
    anche io all'inizio ne ho fatto un dramma, ma ho trovato il rimedio
    puoi fare in due modi, il primo è installare la cinefoniaci.rom che è una AOSP e ridurre la velocità del processore (anche cambiare governor se vuoi) tramite l'app integrata
    io avevo impostato come velocità 1.1ghz e come governor userspace, la fluidità e la velocità erano invariate e ho fatto 4-4:30 di schermo acceso
    ho voluto riprovare la miui, in quanto mi piaceva, e ho cercato il modo di ridurre la velocità di clock per arrivare allo stesso risultato della cinefoniaci.rom (ed ecco il secondo metodo)
    ho trovato su xda una guida su come aumentare la durata della batteria, consiste dell'installare "Automate" dal play store, anche in versione free (installa anche tutti i plugin, servono) e cercare nella community il plugin chiamato "Save battery for Redmi Note 2"
    applicandolo ho notato grossi cambiamenti, e monitorando la velocità di clock tramite un app ho visto che è raro che essa superi 1.2ghz. non ho ben capito in cosa consista questo plugin ma il suo lavoro lo fa...e porta l'autonomia al pari della cinefoniaci.rom
    avrai bisogno dei permessi di root per il secondo metodo
    in ogni caso il tuo problema mi sembra più della batteria in se che di un processore energivoro o di un sistema poco ottimizzato sotto questo punto di vista...che consumi il 20% in standby in una notte mi pare assurdo. a me consumerà si e no il 4-5%
    Questa è la mia batteria senza usare nulla di quello che hai scritto:

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

dipende anche dall'uso che uno ne fa, io ho sempre 3 account di posta in sincronizzazione, wifi o rete dati (più la seconda) sempre attivi e tanta navigazione
    i miei dati erano semplicemente messi li per evidenziare un miglioramento dell'autonomia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Spero proprio di non avere un problema di Batteria.
    Ecco quanto ho in mente.
    Installo (approfittando dei 2 gg. di vacanza ) sul mio nuovo cellulare la versione Europa 2015.12.03 della MIUI 7. Non installo null'altro che il mio account Gmail (per dati ecc) e cerco di non attivare nessuna opzione extra.
    Disabilito gli auto syncronize e li imposto tutti in manuale.

E vediamo quanto consuma.

Ciao

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da glvite Visualizza il messaggio
    Spero proprio di non avere un problema di Batteria.
    Ecco quanto ho in mente.
    Installo (approfittando dei 2 gg. di vacanza ) sul mio nuovo cellulare la versione Europa 2015.12.03 della MIUI 7. Non installo null'altro che il mio account Gmail (per dati ecc) e cerco di non attivare nessuna opzione extra.
    Disabilito gli auto syncronize e li imposto tutti in manuale.

E vediamo quanto consuma.

Ciao
    Devi stare attento in permessi alle app che si auto avviano, quelle consumano tanto.
    USA solo quelle che ti servono

Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Of_silence10 Visualizza il messaggio
    Devi stare attento in permessi alle app che si auto avviano, quelle consumano tanto.
    USA solo quelle che ti servono
    esempio? quali app

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonno91 Visualizza il messaggio
    esempio? quali app
    Non parlo di nessuna app in particolare, ma se hai tante app che si auto avviano che non usi, consumi solo batteria inutile...

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Discussione messa in rilievo.
    Vi chiedo di utilizzare questo thread per postare info sull'autonomia, chiedere pareri eccetera così da non intasare le altre discussioni.

Grazie della collaborazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

installato la smiu 5.11.3-4 e mi sembra che la batteria dura meno di altre rom precedenti. non è ancora indicativo non ho completato i cicli di carica

Pagina 9 di 33 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio