CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Qualità fotografica e audio in cuffia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Qualità fotografica e audio in cuffia

    Ciao a tutti, tra qualche mese vorrei cambiare il telefono, e questo è uno tra quelli che seguo (insieme al Mlais m7 plus e il Meizu m2 note), in particolare la versione Prime.

    Sono più propenso allo xiaomi perchè vedo che riceve più aggiornamenti, sia ufficiali che dalla comunità, e questo secondo me è importante.
    Molto importanti per me sono il comparto fotografico e l'audio in cuffia.
    Vorrei quindi ricevere un feedback da chi usa questo telefono ed è appassionato di mobile photography, come giudica la fotocamera, è veramente così rapida la messa a fuoco? se avete una galleria (instagram, eyem o altro) con foto realizzate con questo dispositivo mi dite chi siete per guardarle?

    Altra cosa che a me interessa molto è l'audio in cuffia. mi piace ascolare musica, soprattutto quando vado a fare foto da solo. E' buono l'audio? mi fate un paragone, chessò con un ipod?

    Grazie in anticipo
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Stesse cose che interessano a me, appena mi arriverà farò tutte le prove del caso.
    Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
    Stesse cose che interessano a me, appena mi arriverà farò tutte le prove del caso.
    Intanto grazie!
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  5. #4
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willyb75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tra qualche mese vorrei cambiare il telefono, e questo è uno tra quelli che seguo (insieme al Mlais m7 plus e il Meizu m2 note), in particolare la versione Prime.

    Sono più propenso allo xiaomi perchè vedo che riceve più aggiornamenti, sia ufficiali che dalla comunità, e questo secondo me è importante.
    Molto importanti per me sono il comparto fotografico e l'audio in cuffia.
    Vorrei quindi ricevere un feedback da chi usa questo telefono ed è appassionato di mobile photography, come giudica la fotocamera, è veramente così rapida la messa a fuoco? se avete una galleria (instagram, eyem o altro) con foto realizzate con questo dispositivo mi dite chi siete per guardarle?

    Altra cosa che a me interessa molto è l'audio in cuffia. mi piace ascolare musica, soprattutto quando vado a fare foto da solo. E' buono l'audio? mi fate un paragone, chessò con un ipod?

    Grazie in anticipo
    Allora devi decisamente puntare su Meizu M2 Note.
    Possiedo lo Xiaomi ma, fidati, la fotocamera è utilizzabile ma non è definibile tale per uno come te a cui piace fotografare.

    PS: Anche perchè lo Xiaomi (che ripeto, possiedo) ha una batteria con scarsa durata, e se ti metti a fare molte foto dura poco.
    Ultima modifica di 7AF; 26-09-15 alle 16:03

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    Allora devi decisamente puntare su Meizu M2 Note.
    Possiedo lo Xiaomi ma, fidati, la fotocamera è utilizzabile ma non è definibile tale per uno come te a cui piace fotografare.

    PS: Anche perchè lo Xiaomi (che ripeto, possiedo) ha una batteria con scarsa durata, e se ti metti a fare molte foto dura poco.
    Ma non hanno lo stesso sensore? dovrebbe essere lo stesso samsung che io sappia, magari il software del meizu è ottimizzato meglio? La batteria non è un problema, le "sessioni" le faccio con la fotocamera vera e propria, poi c'è sempre il powerbank ;-)
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  7. #6
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willyb75 Visualizza il messaggio
    Ma non hanno lo stesso sensore? dovrebbe essere lo stesso samsung che io sappia, magari il software del meizu è ottimizzato meglio? La batteria non è un problema, le "sessioni" le faccio con la fotocamera vera e propria, poi c'è sempre il powerbank ;-)
    Il software conta in primis! Ho provato giusto l'altro giorno a fare un video.. A me onestamente fa pena, va a scatti, non è stabilizzato, non c'è fluidità. Per fortuna non faccio spesso foto, video men che meno. Troverai gente che te lo nega magari ma fidati, te lo dico da possessore e piccolo fan della Xiaomi per il prezzo-qualita'.

    PS. Prova a vedere il nuovo Xiaomi Mi4c, non sembra male, ma in quanto a comparto fotografico non so dirti come sia.

    PPS. Aggiungo: avevo un S3 che era notevolmente meglio nel comparto video, foto invece siamo li, almeno hai un esempio concreto.
    Ultima modifica di 7AF; 28-09-15 alle 17:51

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 7AF per il post:

    Willyb75 (28-09-15)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willyb75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tra qualche mese vorrei cambiare il telefono, e questo è uno tra quelli che seguo (insieme al Mlais m7 plus e il Meizu m2 note), in particolare la versione Prime.

    CUT
    Ciao, ho il Redmi Note da una settimana ed anch’io sono appassionato di fotografia. Pur non utilizzando il cellulare per questo scopo ho smanettato un po’ con la fotocamera. Le premesse che mi sento di fare sono tre: 1) L'ho pagato 177 euro; 2) fa foto decenti; 3) fa foto migliori di buona parte delle compatte in circolazione sulla stessa fascia di prezzo (soprattutto le foto macro). Detto questo ti elenco i difetti: il bilanciamento del bianco può passare ma non è eccezionale; le foto sono nitide ma rumorose anche in condizione di luce abbondante, quindi anche se è un f2.2 fisso scordati l’utilizzo con scarsa luminosità; con l’HDR i colori perdono un po’ in verosimiglianza. Non ho avuto problemi con lo stabilizzatore, del tipo micromossi, ecc... Insomma, non è un Iphone, ma considerando che con lo smartphone si fanno foto per i social media e praticamente mai per la stampa, nell’insieme è una fotocamera sufficiente.

    Per quanto riguarda i video, la messa a fuoco è molto rapida, le immagini sono nitide e luminose, ma effettivamente tende a "scattare" un po’ nelle carrellate veloci (e quello dipende dal sensore e non c’è niente da fare).

    Per l’audio in cuffia vai tranquillo. Suono pulito, qualità eccellente. Possiedo un Ipod, anche se un po’ datato, e per me siamo sugli stessi livelli. Poi io uso un paio di auricolari JVC da 30 euro, quindi immagino che con cuffie migliori sia pure meglio.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sandrino75 per il post:

    Willyb75 (28-09-15)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    I

    PS. Prova a vedere il nuovo Xiaomi Mi4c, non sembra male, ma in quanto a comparto fotografico non so dirti come sia.

    PPS. Aggiungo: avevo un S3 che era notevolmente meglio nel comparto video, foto invece siamo li, almeno hai un esempio concreto.
    in effetti sto mi4c mi stuzzica. diciamo che con qualche offerta ci potrei arrivare (non vorrei spendere più di 200 euro per il telefono, con qualche offerta credo ci anfìdrei vicino magari fra un paio di mesi si abbassano i prezzi). l'S3 faceva foto decenti se non ricordo male...

    Quote Originariamente inviato da Sandrino75 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il Redmi Note da una settimana ed anch’io sono appassionato di fotografia. Pur non utilizzando il cellulare per questo scopo ho smanettato un po’ con la fotocamera. Le premesse che mi sento di fare sono tre: 1) L'ho pagato 177 euro; 2) fa foto decenti; 3) fa foto migliori di buona parte delle compatte in circolazione sulla stessa fascia di prezzo (soprattutto le foto macro). Detto questo ti elenco i difetti: il bilanciamento del bianco può passare ma non è eccezionale; le foto sono nitide ma rumorose anche in condizione di luce abbondante, quindi anche se è un f2.2 fisso scordati l’utilizzo con scarsa luminosità; con l’HDR i colori perdono un po’ in verosimiglianza. Non ho avuto problemi con lo stabilizzatore, del tipo micromossi, ecc... Insomma, non è un Iphone, ma considerando che con lo smartphone si fanno foto per i social media e praticamente mai per la stampa, nell’insieme è una fotocamera sufficiente.

    Per quanto riguarda i video, la messa a fuoco è molto rapida, le immagini sono nitide e luminose, ma effettivamente tende a "scattare" un po’ nelle carrellate veloci (e quello dipende dal sensore e non c’è niente da fare).

    Per l’audio in cuffia vai tranquillo. Suono pulito, qualità eccellente. Possiedo un Ipod, anche se un po’ datato, e per me siamo sugli stessi livelli. Poi io uso un paio di auricolari JVC da 30 euro, quindi immagino che con cuffie migliori sia pure meglio.
    La cosa più brutta è questa del rumore anche con luce abbondante... per il resto ovviamente è uno smartphone, con certi difetti bisogna saperci fare i conti. Buona cosa quella dell'audio!
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Mi state facendo pentire dell'acquisto.... Eppure alcuni sample che ho visto sembrano veramente buoni
    Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!

  13. #10
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
    Mi state facendo pentire dell'acquisto.... Eppure alcuni sample che ho visto sembrano veramente buoni
    Tranquillo, il resto merita tutto.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy