Visualizzazione stampabile
-
Perdita continua fix GPS
Dopo aver utilizzato con soddisfazione runtastic e relativo GPS per diverso tempo mi sono accorto che da un pò, non so se sia collegato al cambio di versione settimanale di Xiaomi.eu che ho sempre seguito fedelmente (adesso ho la 5.10.22), perdo continuamente il segnale GPS. Sono sicuro che mi capita almeno dalla versione 5.10.16....
Tale malfunzionamento è per me gravissimo perchè l'uso dello smartphone per scopi "sportivi" è uno dei miei principali impieghi.
Prima di provare a tornare indietro di versione della Miui (tramite nandroid backup) avete qualche suggerimento? Capita a qualcun altro?
Gli aggiornamenti li ho fatti tramite updater e successivo wipe cache e davilk da twrp.
-
Potresti provare una stabile io ho gps fulmineo e costante con la 6.7.11 e lo stesso avevo anche con la da molti deprecata 66.66.77.00
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
La 6.7.11 è in italiano? Dove la becco? Cmq domani provò la mia vecchia 5.9.24, poi la 7 stabile e infine la 6 stabile... Tanto ho fatto un nandroid backup..
-
No solo inglese e cinese! Nel topic ufficiale della stabile ho messo il link al mio google drive dove l' ho caricata . a proposito di backup mi spieghi come fare il ripristino con l' app standard della MIUI? Ho salvato i dati su disco fisso ma non ho fatto il wipe all data per paura di non poterli recuperare col backup
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Io uso la twrp per fare i backup (nella scheda SD) e ripristino.
edit 30.10.15: stamattina full wipe e poi ho messo la 5.10.29 (l'ultima multi). Ho poi provato il gps per un'ora e.... nessuna perdita di segnale!!! Incrocio le dita e se continua così rimango su questa ROM per mooooolto.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
vetriolo
Io uso la twrp per fare i backup (nella scheda SD) e ripristino.
edit 30.10.15: stamattina full wipe e poi ho messo la 5.10.29 (l'ultima multi). Ho poi provato il gps per un'ora e.... nessuna perdita di segnale!!! Incrocio le dita e se continua così rimango su questa ROM per mooooolto.....
Come va con runtastic? Io ho un prime e all'inizio era tutto ok. Poi non ho toccato rom ne nulla e ora mi da un problema. In pratica dopo un pò che lo schermo è spento si comporta come se metto il gps nelle due modalità meno precise... qualche idea? L'unica cosa che ho fatto è che ho tolto la schermata di blocco e ora quando accendo lo schermo è già pronto per essere usato. Altro non penso di aver toccato.. :frustate:
-
Purtroppo ha di nuovo il Problema di perdita del segnale...
-
Quote:
vetriolo
Purtroppo ha di nuovo il Problema di perdita del segnale...
Nel changelog però non vedo che han toccato nulla del gps... ci sarà pure un modo per risolvere spero. Nessuno ha qualche idea?
-
Quote:
alecolin
Nel changelog però non vedo che han toccato nulla del gps... ci sarà pure un modo per risolvere spero. Nessuno ha qualche idea?
Guarda questa storia del GPS mi sta facendo impazzire. A seconda della ROM funziona benissimo oppure perde il segnale continuamente.
Io nel tempo ho risolto facendo un full wipe e rimettendo la ROM con cui funzionava.
-
Quote:
vetriolo
Guarda questa storia del GPS mi sta facendo impazzire. A seconda della ROM funziona benissimo oppure perde il segnale continuamente.
Io nel tempo ho risolto facendo un full wipe e rimettendo la ROM con cui funzionava.
Che rom usi che funziona bene? Valutero di fare anche io così... Anche se temo che possa succedere ancora perché a me andava benissimo ed è impazzito senza toccare la rom ma solo qualche setting credo.
-
Quote:
alecolin
Che rom usi che funziona bene? Valutero di fare anche io così... Anche se temo che possa succedere ancora perché a me andava benissimo ed è impazzito senza toccare la rom ma solo qualche setting credo.
Al momento sMiui 6.1.29
-
Ciao a tutti. sono nuovo e spero di non sbagliare qlcs. Ho preso da poco un redmi note 2 tutto bene tranne appunto il gps che non parte subito.C'è qualche settaggio particolare? dentro alle opzioni adesso, prima no, ho settato "accesso alla posizione" poi ho lasciato "Solo del dispositivo".Io ho la MIUI 7 su 6.1.29. versione android 5.0.2LRX22G. mi serve con runstatic. Oggi ad esempio sono uscito col mio xiaomi ed il vecchio galaxy advance. alla fine del percorso lo xiaomi registrava 9 km il samsung 29.cosa devo fare?dove sbaglio?
grazie in anticipo
-
Quote:
fustos
Ciao a tutti. sono nuovo e spero di non sbagliare qlcs. Ho preso da poco un redmi note 2 tutto bene tranne appunto il gps che non parte subito.C'è qualche settaggio particolare? dentro alle opzioni adesso, prima no, ho settato "accesso alla posizione" poi ho lasciato "Solo del dispositivo".Io ho la MIUI 7 su 6.1.29. versione android 5.0.2LRX22G. mi serve con runstatic. Oggi ad esempio sono uscito col mio xiaomi ed il vecchio galaxy advance. alla fine del percorso lo xiaomi registrava 9 km il samsung 29.cosa devo fare?dove sbaglio?
grazie in anticipo
Io per ora ho risolto con un sistema un pò palloso perchè devo ricordarmi ma che pare funzionare. In pratica quando vado a spasso avvio gps assistito (la prima opzione quella che usa anche wifi e rete dati che permette un fixing veloce) poi avvio runtastic che dovrebbe prendere subito segnale e appena comincio a camminare/correre ricambio impostazioni gps mettendo solo dispositivo. Così ottengo finalmente mappe pulite e carine da rivedere oltre che un chilometraggio apparentemente corretto. Spero così funzioni anche a te..
-
Ciao, dopo aver provato il tuo sistema con esiti negativi, oggi ho impostato il gps così: alta precisione (rete gps, wifi...)poi nel risparmio batteria ho messo la mia modalità attivando il gps, il quale nelle altre modalità sarebbe disattivato. Pensavo fosse quello i problema. Ma purtroppo o fatto un giro a vuoto: ha rilevato 2 km su 30 fatti. La cosa strana è che sul vecchio (cessone)samsung s advance, runstatic MTB funziona. Altra stranezza, se attivo runstatic e gps ed esco in macchina, rileva benissimo...pur facendo persorsi iniziali simili a quelli in bici.
Non capisco cosa devo fare.E' snervante.Devo sempre uscire con altri per farmi dare i valori ed inserirli a mano.
AIUTOOOO
-
Da me, a seconda della ROM (con certe si e con certe no), mi perdeva il segnale continuamente con runtastic PRO. Ecco come ho risolto:
Impostazioni - Impostazioni aggiuntive- Batteria - Gestisci il consumo da parte delle app - Scegli applicazioni
nella lista di app installate ho scelto Runtasic pro
Ho impostato "nessuna limitazione" (il risparmio batteria non limiterà l'attività dell'app)
Spero che risolva anche per runtastic MTB.... fammi sapere
-
Anche io ho lo stesso problema, che si è presentato con le ultime due ROM: 6.4.28 e 6.5.5 EU. Ho provato le impostazioni descritte sopra senza risultati. Nel momento in cui si spegne lo schermo, il segnale gps si perde e quando non si perde, il tracciato è parecchio impreciso. Qualcuno ha provato a vedere se con le ROM di MIUI Italia il problema si presenta lo stesso?