CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Caricabatterie non conforme

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caricabatterie non conforme

    Ciao a tutti,
    credo sia giusto condividere la notizia e chiedere anche la vostra impressione. Ho acquistato il Redmi note 2 prime da un mesetto circa, e proprio oggi m'è arrivata una mail di amazon che mi dona un buono sconto per acquistare il caricabatterie, visto che quello originale a quanto pare non è conferme alle normative europee. Vi reinvio al link ufficiale.

    http://ec.europa.eu/consumers/consum...arch_year=2016

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    http://bligadget.com/image/cache/cat...30-750x750.jpg

    si, è arrivato anche a me. Penso sia comune a tutti gli alimentatori che vengono forniti con adattatore per prese americane/cinesi. In sostanza l'adattatore potrebbe non avere (il condizionale è d'obbligo) i "2" pin per presa italiana protetti dall'isolante di plastica a collarino (plug adapter do not have an insulating collar, so when inserting the plug the user may touch the live pins)
    Altresì potresti inserire l'adattatore sull'alimentatore in modo errato (disassato) lasciando quindi fuori anche uno dei "2" pin americani (The plug adapter allows single-pole insertion of the charger, leaving the remaining free live pin accessible).
    Tra l'altro l'adattatore non l'avevo nemmeno ricevuto... ed ho perciò provveduto in proprio con un adattatore "conforme".
    Quindi l'alimentatore, per me, di per se non ha nulla ... dipende tutto dal tipo di adattatore che utilizzerai.
    Giusto comunque quanto ha fatto Amazon ... ma penso che a sta stregua, il caso riguardi pressoché la totalità degli alimentatori/adattatori venduti a corredo dei device per i mercati asiatici.
    Immagino che il caso sia emerso (in Ungheria) e denunciato per un problema capitato a qualche utilizzatore .... da li l'obbligo di denuncia e richiesta di ritiro dell'alimentatore (ma non è lui il vero colpevole) ....
    così tutti ora hanno la coscienza a posto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    http://bligadget.com/image/cache/cat...30-750x750.jpg

    si, è arrivato anche a me. Penso sia comune a tutti gli alimentatori che vengono forniti con adattatore per prese americane/cinesi. In sostanza l'adattatore potrebbe non avere (il condizionale è d'obbligo) i "2" pin per presa italiana protetti dall'isolante di plastica a collarino (plug adapter do not have an insulating collar, so when inserting the plug the user may touch the live pins)
    Altresì potresti inserire l'adattatore sull'alimentatore in modo errato (disassato) lasciando quindi fuori anche uno dei "2" pin americani (The plug adapter allows single-pole insertion of the charger, leaving the remaining free live pin accessible).
    Tra l'altro l'adattatore non l'avevo nemmeno ricevuto... ed ho perciò provveduto in proprio con un adattatore "conforme".
    Quindi l'alimentatore, per me, di per se non ha nulla ... dipende tutto dal tipo di adattatore che utilizzerai.
    Giusto comunque quanto ha fatto Amazon ... ma penso che a sta stregua, il caso riguardi pressoché la totalità degli alimentatori/adattatori venduti a corredo dei device per i mercati asiatici.
    Immagino che il caso sia emerso (in Ungheria) e denunciato per un problema capitato a qualche utilizzatore .... da li l'obbligo di denuncia e richiesta di ritiro dell'alimentatore (ma non è lui il vero colpevole) ....
    così tutti ora hanno la coscienza a posto
    Anche a mio avviso il caricabatteria non è colpevole, stavo proprio guardando e vedo infatti che non hanno il classico pezzo in gomma nero sui pin che quasi tutte le prese hanno, inoltre il fatto di mettere un adattore non è proprio il massimo, anzi noto un pochettino che si stà usurando visto la qualità dell'adattatore che sarà di scarsissimo valore e qualità.
    Buona la politica di amazon, anzi sfrutterò la cosa per cambiarlo , visto che si parlava di fast charge per il Redmi Note 2 prime (non confermato se non ricordo male), a differenza dello zenfone di Asus che invece la possiede.
    Ho l'impressione, dopo questa notizia, che il caricabatterie essendo universale per diversi dispositivi xiaomi, potrebbe gestire un amperaggio maggiore e quindi un nuovo caricabatterie oltre ad esser conforme alle normative UE potrebbe permettermi di caricare il telefono più rapidamente. Hai consigli a riguardo, siccome non me ne intendo particolarmente?
    La batteria è una 3020/3060 mah.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    io ho anche questo .. ottimo articolo (certificato tra l'altro Quick Charge 3.0) ... quindi viene anche utile nel caso di capitasse uno smartphone che supporti la ricarica rapida
    AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatteria per Muro [Qualcomm Certificato] 19.5W, Compatibile anche con Quick Charge 2.0 & 1.0, per Galaxy S7 / S6 / S6 Edge Plus, Note 5 4, Nexus 6, un 1M Cavo Micro USB in Dotazione (Nero): Amazon.it: Elettronica

    ad ogni modo l'alimentatore del redmi note 2 è ottimo come tempi di ricarica ... cambiandolo non otterrai di più come resa.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    io ho anche questo .. ottimo articolo (certificato tra l'altro Quick Charge 3.0) ... quindi viene anche utile nel caso di capitasse uno smartphone che supporti la ricarica rapida
    AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatteria per Muro [Qualcomm Certificato] 19.5W, Compatibile anche con Quick Charge 2.0 & 1.0, per Galaxy S7 / S6 / S6 Edge Plus, Note 5 4, Nexus 6, un 1M Cavo Micro USB in Dotazione (Nero): Amazon.it: Elettronica

    ad ogni modo l'alimentatore del redmi note 2 è ottimo come tempi di ricarica ... cambiandolo non otterrai di più come resa.....
    Uhm... esce a 5V perché non è molto chiaro, dal sito molti parlano di un prodotto pensato per gli snapdragon in quickcharge 3.e per l'usb type C!

    Quello originale è un 5v=2A \ 0.35A mentre quello che ho trovato, credo sia il fratellino minore, che è questo:

    AUKEY Quick Charge 2.0 Caricatore USB a Muro [Qualcomm Certificato], 18W USB per Samsung GALAXY S7/ S6/ S6 Edge / Note 4, HTC One M9 / Google CNexus 6 / Sony Xperia Tablet Z2, Adattatore del Caricatore USB con Presa UE, un Cavo Micro USB per Quick Ch

    che esce sempre a 5V=2A però a 0.50A (già a 0.50A secondo me guadagna qualcosa in tempistica..)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    quello che hai individuato tu è la versione vecchia. Quello 3.0 funziona perfettamente anche con il redmi note 2 (ovviamente lo dico perchè ho il redmi note 2).
    Poi vedi tu ....

    EDIT: LA versione che ho acquistato io (PA-T9) ha le seguenti correnti max d' uscita .....
    3.6-6.5V/3A
    6.5V-9V/2A
    9V-12V/1.5A

    la versione che hai verificato tu (PA-U28) ha le seguenti correnti max d' uscita .....
    5V/2A
    9V/2A
    12V/1.5A


    ora chiudo perché siamo OT.
    Ultima modifica di newpancio; 24-05-16 alle 06:59

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    il mio è fuso dopo soli 2 giorni

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    "DOMINUS IESUS"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy