Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi Salve, ho un Redmi Note 3 e monto la dev miui 7 6.2.25 (xiaomi.eu).. In generale tutto bene, ho solo un piccolissimo problema: le emoji che visualizzo con la tastiera google sono emoji vecchie.. so che esistono app di terze parti per risolvere ma volevo sapere se c'è stato un errore quando ho flashato o è proprio così?
-
Ciao a tutti,ho un problema sin da quando l'ho acquistato e vorrei capire se per voi al prossimo aggiornamento può essere che si risolva e se qualcuno l'ha avuto o anche tutt'ora ce l'ha,il mio redmi note3 ogni tanto quando gli gira a lui si abbassa un bel pò la luminosità pur continuando ad abbassarla e rialzarla non si sistema ho anche modificato sul risparmio batteria e luminosità automatica l'ho disattivata e niente ogni tanto succede,per risolvere devo bloccarlo e sbloccarlo dopo un po' di tempo,come mai?è un bug di sistema o è il telefono che ha problemi?grazie :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulioHB
Ciao a tutti,ho un problema sin da quando l'ho acquistato e vorrei capire se per voi al prossimo aggiornamento può essere che si risolva e se qualcuno l'ha avuto o anche tutt'ora ce l'ha,il mio redmi note3 ogni tanto quando gli gira a lui si abbassa un bel pò la luminosità pur continuando ad abbassarla e rialzarla non si sistema ho anche modificato sul risparmio batteria e luminosità automatica l'ho disattivata e niente ogni tanto succede,per risolvere devo bloccarlo e sbloccarlo dopo un po' di tempo,come mai?è un bug di sistema o è il telefono che ha problemi?grazie :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Spostato nella sezione adatta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xiantomi93
Ragazzi Salve, ho un Redmi Note 3 e monto la dev miui 7 6.2.25 (xiaomi.eu).. In generale tutto bene, ho solo un piccolissimo problema: le emoji che visualizzo con la tastiera google sono emoji vecchie.. so che esistono app di terze parti per risolvere ma volevo sapere se c'è stato un errore quando ho flashato o è proprio così?
Devi controllare il changelog della rom, potrebbe esser una scelta dello sviluppatore di mettere quel paccheto emoji.
@giulioHB succede anche a me con la 6.3.3
-
Buongiorno ragazzi. Ho intenzione di comprare questo smartphone, ma leggo troppi pareri contrastanti, con utenti che lamentano di problemi software. Ad oggi, la situazione si è stabilizzata o ancora ci sono problemi significativi che impediscono l'utilizzo quotidiano? Attendo pareri da chi lo ha da già un po' di tempo.
-
Ciao manuel, ho il RN3 da gennaio e mi trovo molto bene, il telefono a mio parere è sempre stato idoneo a uso quotidiano, solo che chi lo prende deve avere un minimo di dimestichezza col mondo del modding o almeno aver la consapevolezza che nn è come samsung o apple che prendi il telefono ed è gia pronto x esser usato a meno che nn vuoi usarlo in inglese.
Xiaomi nn vende in italia, infatti tutti i terminali nascono con una rom in lingua cinese/inglese, se sei fortunato l importatore che te lo vende ti mette gia una rom con l italiano ma se in futuro vorrai aggiornarlo dovrai farlo tu manualmente tramite pc.
La vera potenzialità di uno xiaomi la vedrai solo una volta installata una rom con tolte le app spazzatura(quelle cinesi x intenderci).
A seconda della rom che installerai avrai i suoi pro e i suoi contro, se cmq nn sei interessato al modding ti puoi installare una rom stable con o senza root in base alle tue esigenze.
X me l unica pecca del telefono è la fotocamera che nonostante i suoi 13mpx fa foto di scarsa qualità e si nota molto con poca illuminazione.
X il resto, ricezione, wifi, gps, navigazione molto buoni. x me è un ottimo prodotto.
Ps: ti consiglio di leggere le guide nella sez. modding cosi ti renderai conto di cosa ti dovrai aspettare quando avrai il telefono tra le mani.
-
Innanzitutto grazie per la risposta. Provengo da due Samsung moddati fino all'osso, quindi con l'aiuto di qualche guida sarà un gioco da ragazzi. Volevo chiederti anche un'altra cosa. Batteria, quanto dura, e volevo sapere anche come il Mediatek fa girare il tutto (e se i 2/3 GB di RAM sono gestiti bene). Grazie ancora! :)
-
Anch io prima avevo un samsung(s4) è rimasto originale il tempo che c ho messo dal negozio ad arrivare a casa 😂
Cmq tornando al RN3 la batteria inizialmente era mal gestita ma poi con i vari aggiornamenti e i giusti settaggi arrivi a fare anche 8h di schermo in uso misto.
Sicuramente con la stable dura di piu, è cosa risaputa, ma anche con le dev che ho su arrivo a sera anche col 50% di carica residua. Il mio range d utilizzo va dalle 6.30 del mattino alle 2 di notte circa.
X quanto riguarda la gestione della ram nn mi lamento, anche se all avvio hai 1,5/1,8 GB di ram libera su 3 nn ho mai avuto impuntamenti o impallamenti, sempre reattivo e fluido. Sicuramente nn sarà ai livelli dei top di gamma ma il suo lavoro lo fa bene.
Nn lo uso coi giochi quindi nn so dirti sotto stress come si comporta.
-
Perfetto. Se posso chiederti, dove l'hai preso e in quanto tempo è arrivato?
-
Diciamo che le tempistiche di quando l ho preso nn fanno testo, era sotto le feste di natale, poi nn era fisicamente disponibile quindi ho aspettato un 15gg
L ho preso su mi.italia pensando fosse lo shop ufficiale ma poi ho scoperto che nn esiste un shop ufficciale. Quindi prendilo dove ti costa meno,tipo grosso shop, ma ce ne sono molti altri che lavorano bene.