Voglio muovere una critica non per scatenare flame o per "bashare" la recensione...
ma semplicemente perché da possessore di Redmi Note 2, ancora non son riuscito a capire bene il reale miglioramento in autonomia.
Ed è per questo motivo che ho apprezzato la divisione in sezioni della review... ho subito cercato quella della batteria (dal minuto 6.14)
però sono rimasto un poco sconcertato da quello che ho visto... e molto più sconcertato da quello che ho sentito:
- Lo schermo mostra chiaramente: dopo sole 5 ore e 46 di utilizzo, e dopo soli 42 minuti di schermo attivo, alle 16.15... è già al 72 per cento! Tutto tranne che record.
- Le frasi, "si fanno 2 giorni con uso intenso" e "4 giorni con utilizzo medio-alto"... ecco qui davvero non so cosa dire. Due giorni di uso medio... ci posso anche credere,
ma vedendo le statistiche appena sopra riportate, 4 giorni secondo me si vedono solo con utilizzo stile Nokia 3310!
Ripeto, nulla contro la recensione (che anzi, ho apprezzato per l'ordine), ma i dati riportati mi sembrano sfociare quasi nella disinformazione, o per pompare le vendite.
Vedendo in giro altre review (quelle che fanno vedere le statistiche, non quelle che riportano solo verbalmente "Millemilaoredidisplay!) mi è parso di capire
che l'autonomia sia tutto tranne che da record, visto il notevole amperaggio. Però non riesco a capire se queste 5 ore e 30 con uso intenso e senza wifi, si fanno davvero oppure no.
(Ecco, io con il Redmi Note 2, due sim e sempre dati 3g/lte ora sono con 17h di utilizzo, a 3 ore e 15 di display, con 25% rimanente di batteria. )