Visualizzazione stampabile
-
Premetto che su 4/5 Xiaomi che ho avuto tra le mani, da MIUI V5 a MIUI 7, personalmente non ho mai avuto problemi di notifiche varie.
Se avete già provato a disabilitare le app desiderate dalle restrizioni del risparmio energetico (Impostazioni ---> Impostazioni aggiuntive ---> Batteria ---> Modalità nascosta ---> Scegli applicazioni), c'è questa guida che necessita di permessi di root che magari potrebbe aiutare qualcuno.
-
Scusate non vorrei andare OT ma perché dite miui 5 e miui 7? Il redmi note 3 non monta la 7.0.X (quindi miui 7)?
Che cosa mi sto perdendo XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmirko
Scusate non vorrei andare OT ma perché dite miui 5 e miui 7? Il redmi note 3 non monta la 7.0.X (quindi miui 7)?
La nomenclatura 7.0.XX.X indica le rom stable (l'ultima per il redmi note 3 è la 7.0.16.0) mentre la nomenclatura 5.XX.YY indica le rom developer dove il 5 se non sbaglio indica l'ultima cifra dell'anno, XX il mese e YY il giorno. Le rom developer sono aggiornate ogni settimana (l'ultima disponibile è la 5.12.10)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Anch'io con la 7.0.16 ho qualche problema con le notifiche sia in Wi-Fi che 3g
-
Quote:
darkmirko
Ho aggiunto le informazioni sulle nomenclature e altre faqs nel thread dei chiarimenti sulle versioni MIUI.
-
Ciao ragazzi,
già in precedenza avevo montato su un mio Huawei la Miui v6 e anche li le notifiche (solo di whatsapp) non mi arrivavano...
Pensavo fosse un bug della Rom, ma adesso che ho appena ricevuto il Redmi Note 3 mi accorgo che il problema persiste...
Possibile che non ci sia una santa app in grado di sistemare questo "bug"?
-
Quote:
alexander115
Ciao ragazzi,
già in precedenza avevo montato su un mio Huawei la Miui v6 e anche li le notifiche (solo di whatsapp) non mi arrivavano...
Pensavo fosse un bug della Rom, ma adesso che ho appena ricevuto il Redmi Note 3 mi accorgo che il problema persiste...
Possibile che non ci sia una santa app in grado di sistemare questo "bug"?
Molto spesso (se non sempre) il problema delle notifiche è legato al risparmio energetico che "castra" i dati in background:
Quote:
Fortinho
Se avete già provato a disabilitare le app desiderate dalle restrizioni del risparmio energetico (Impostazioni ---> Impostazioni aggiuntive ---> Batteria ---> Modalità nascosta ---> Scegli applicazioni), c'è
questa guida che necessita di permessi di root che magari potrebbe aiutare qualcuno.
-
purtroppo ho anche io problemi di notifiche, e le sto provando un po tutte ma senza soluzioni, mentre con mi4 le notifiche mi arrivano senza problemi.
spero che arrivi presto una bella rom stable in italiano, dove non ci sono questi problemucci, attualmente sono alla 5.12.31 di xiaomi eu
-
Questo problema esiste da anni su tutti i terminali Xiaomi è un problema della miui. L'ho scoperto mesi fa quando ho comprato l'mi4c è un bug che non capita a tutti e le soluzioni che si trovano in rete non sempre risolvono. Io ci ho messo due mesi per farlo funzionare adesso monto la miui 5.11.26 sviluppatore e le notifiche con questa versione sono puntuali, però ho il terrore ad aggiornare perché pensavo che il problema fosse stato risolto da quella versione dell rom invece leggendo qui vedo che non è così. Per chi non riesce a risolvere il problema nonostante abbia provato di tutto vi dico non siete matti ad alcune persone non capita o risolvono cambiando qualche settaggio perciò in rete le notizie sono molto contrastanti. La cosa scandalosa è che nonostante il problema sia stato fatto presente una miriade di volte sono anni che non si trova una soluzione definitiva...
-
Ragazzi io avevo lo stesso problema, e ho risolto (almeno adesso mi stanno arrivando tutte le notifiche) attivando tutte le opzioni nel menù di gestione notifiche.
Sono andato in ognuna delle app in cui avevo interesse a vedere le notifiche ed ho attivato tutto.Adesso pare che arrivino tutte correttamente.