Mi aggiungo con un altro post, ma a voi le notifiche push funzionano? A me non danno praticamente segno di vita, nonostante abbia messo le app in autostart e le abbia bloccate nel multitasking.
Visualizzazione stampabile
Mi aggiungo con un altro post, ma a voi le notifiche push funzionano? A me non danno praticamente segno di vita, nonostante abbia messo le app in autostart e le abbia bloccate nel multitasking.
A me funzionano anche se ieri per un paio di ore non arrivavano in push. Riavviato e si è sistemato.
A me solo Messenger ieri funzionava più o meno bene, poi ad un certo punto morto anche lui. Boo :(
Scusate tanto per capire avete problemi a ricevere notifiche in standby se prima non lasciate le app aperte nel multitasking?
Inviato dal mio Neon-N1 usando Androidiani App
Io li ho anche con le app aperte e lockate
Io li ho con lucchetto e autostart, ma ieri mi si sono bloccate ugualmente
Per me sarebbe un problema non da poco. Uno smartphone che non notifica perde di significato, non credo che ai cinesi piaccia una cosa del genere. Avevo letto online la questione di Autostart e Multitasking ma evidentemente non basta. Gioventù di software?
Seguo con ansia questa discussione.
PS. Il telefono mi arriverà a breve spero di non dover chiedere il recesso :(
Guarda con un'app la situazione migliora un po', ma neanche di tanto. Spero in un aggiornamento sennò è quasi inutilizzabile
A me funziona bene solo whatsapp, mail (sia l'app miui che l'app gmail) e messenger. Altre App come tapatalk e Fubles zero.
A me lo sta facendo proprio ora. Non ho toccato nulla, ma le notifiche mi arrivano solo se apro le app...boh
Se hai già messo in autostart e lockato le app ti consiglio intanto "push notification fixer", un po' aiuta
Posso provare a scaricarla. Tanto voglio vedere se lo fa sotto Wi-Fi o anche sotto rete.
Cmq ragazzi che colpo questo non me lo sarei aspettato, speriamo si risolva questa cosa delle notifiche (ma è un problema della miui in generale o solo del note 3????)
Novità (cioè me ne sono accorto ora): vibra e suona quando ad esempio mi scrivono nella chat di facebook (me ne accorgo stando al pc), però sblocco il telefono e non c'è nessuna notifica °_°
Questo è strano...a me facebook funzionava bene. Poi l'ho disattivato per risparmiare la batteria. Riattivo e ti faccio sapere. (se parli di messenger invece, quello sembra funzionare bene)
A me oggi tapatalk ha cominciato a notificare ma solo per i post del forum di miui Italia...niente da androidiani...
Ho anche fatto l'update alla 7.0.16.0 stable (presa dal sito, perché non me la segnala nell'updater) nella speranza andasse meglio, ma nulla
Sì, infatti mi esce la classica "ball"
Per quanto riguarda il mio problema a me sembra che succeda solo dopo un certo periodo di inutilizzo sotto Wi-Fi. Se uso la rete dati nessun problema.
Io ho provato di tutto, ma così il telefono è inutilizzabile :\
Novità? Qualcuno ha risolto? Ps su miui.it c'è la ROM tradotta da ieri
Ciao ragazzi navigando in cerca di chiarimenti ho trovato questa guida su xiaomi.eu
Non avendo lo smartphone tra le mani non posso dirvi se funzioni o no...
http://xiaomi.eu/community/threads/n...olution.28810/
Io oggi ho notato che il telefono dopo la modalità aerea è reattivo per un po' di ore con le notifiche, poi di nuovo morte XD Ho deciso di restituirlo alla fine. (Ho letto in giro che è un bug da MIUI 5 in poi, quindi magari lo risolvono fra 5 anni XD)
Non ho preparazione tecnica e magari dico una eresia, ma può essere che sia una incompatibilità che hanno solo in Europa? Mi pare assurdo che una azienda che vende così tanto in Cina si trascini un bug simile!
Siete andati in impostazioni batteria modalità nascosta e scelto disattivare?
Si ho seguito tutte le guide possibili. Ieri sono andato in modalità sviluppatore e ho impostato le app in background a 4 e oggi anche in Wi-Fi le notifiche sono arrivate. Speriamo
Premetto che su 4/5 Xiaomi che ho avuto tra le mani, da MIUI V5 a MIUI 7, personalmente non ho mai avuto problemi di notifiche varie.
Se avete già provato a disabilitare le app desiderate dalle restrizioni del risparmio energetico (Impostazioni ---> Impostazioni aggiuntive ---> Batteria ---> Modalità nascosta ---> Scegli applicazioni), c'è questa guida che necessita di permessi di root che magari potrebbe aiutare qualcuno.
Scusate non vorrei andare OT ma perché dite miui 5 e miui 7? Il redmi note 3 non monta la 7.0.X (quindi miui 7)?
Che cosa mi sto perdendo XD
La nomenclatura 7.0.XX.X indica le rom stable (l'ultima per il redmi note 3 è la 7.0.16.0) mentre la nomenclatura 5.XX.YY indica le rom developer dove il 5 se non sbaglio indica l'ultima cifra dell'anno, XX il mese e YY il giorno. Le rom developer sono aggiornate ogni settimana (l'ultima disponibile è la 5.12.10)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Anch'io con la 7.0.16 ho qualche problema con le notifiche sia in Wi-Fi che 3g
Ho aggiunto le informazioni sulle nomenclature e altre faqs nel thread dei chiarimenti sulle versioni MIUI.
Ciao ragazzi,
già in precedenza avevo montato su un mio Huawei la Miui v6 e anche li le notifiche (solo di whatsapp) non mi arrivavano...
Pensavo fosse un bug della Rom, ma adesso che ho appena ricevuto il Redmi Note 3 mi accorgo che il problema persiste...
Possibile che non ci sia una santa app in grado di sistemare questo "bug"?
purtroppo ho anche io problemi di notifiche, e le sto provando un po tutte ma senza soluzioni, mentre con mi4 le notifiche mi arrivano senza problemi.
spero che arrivi presto una bella rom stable in italiano, dove non ci sono questi problemucci, attualmente sono alla 5.12.31 di xiaomi eu
Questo problema esiste da anni su tutti i terminali Xiaomi è un problema della miui. L'ho scoperto mesi fa quando ho comprato l'mi4c è un bug che non capita a tutti e le soluzioni che si trovano in rete non sempre risolvono. Io ci ho messo due mesi per farlo funzionare adesso monto la miui 5.11.26 sviluppatore e le notifiche con questa versione sono puntuali, però ho il terrore ad aggiornare perché pensavo che il problema fosse stato risolto da quella versione dell rom invece leggendo qui vedo che non è così. Per chi non riesce a risolvere il problema nonostante abbia provato di tutto vi dico non siete matti ad alcune persone non capita o risolvono cambiando qualche settaggio perciò in rete le notizie sono molto contrastanti. La cosa scandalosa è che nonostante il problema sia stato fatto presente una miriade di volte sono anni che non si trova una soluzione definitiva...
Ragazzi io avevo lo stesso problema, e ho risolto (almeno adesso mi stanno arrivando tutte le notifiche) attivando tutte le opzioni nel menù di gestione notifiche.
Sono andato in ognuna delle app in cui avevo interesse a vedere le notifiche ed ho attivato tutto.Adesso pare che arrivino tutte correttamente.