Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cattivik2013
Prendilo dove ti senti più sicuro ma anche in base al prezzo.
Gearb.. ti riconosce la garanzia se metti una rom originale. Attualmente è dove il telefono costa meno, 164€ spedito.
Ti arriva in una settimana circa o poco più senza nessuna spesa di dogana.
Io ho preso due "Note 3 Pro" da loro ed un mini-pc android questo mese. Mai pagato Dogana e tutto perfetto.
Grosso... ha un'ottima reputazione e parlano italiano. A prezzo sono più cari purtroppo.
Se il prezzo non è un problema o ti senti più sicuro a sentire parlare italiano, puoi prenderlo da loro.
Comunque entrambi due buoni venditori.
Si 40 euro in meno sono molti, vorrei giusto capire che metodo di spedizione devo usare, mi da questi:
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
Quote:
Toxo
aggiungo, gear da 12 mesi di garanzia in cina, grossoshop/smarty/spe_mall e altri danno di solito 2 anni di garanzia con riparazione in italia per alcuni tipi di guasti. Su gruppi tipo sconti cina fanno spesso gruppi d'acquisto con coupon per xiaomi e simili per comprare smartphone a prezzo leggermente più basso, con cover/pellicola e garanzia 2 anni italiana
-
Quote:
Toxo
Priority Direct Mail
-
Se cambi rom, di qualunque tipo, Gearbest non riconosce la garanzia, come ha chiaramente indicato un suo rappresentante su un altro forum.
@Toxo se ti interessa la garanzia, i migliori secondo me sono Spe-mall, Miticotek e Llandroid perché hanno tutti un centro assistenza in Italia. Gli altri shop spediscono in Cina, grosso ci mette anche la quota fissa di €19 per ogni richiesta di assistenza.
Edit. Proprio nella descrizione del Redmi Note 3 Pro è scritto:
This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty.
-
Quote:
Cattivik2013
Priority Direct Mail
non c'è quell'opzione, c'è priority line guarda la foto che ho postato
-
Quote:
Toxo
non c'è quell'opzione, c'è priority line guarda la foto che ho postato
È quella, priority line --> Italy express
-
Quote:
sharketor
È quella, priority line --> Italy express
se seleziono priority line non apre il menu a tendina come avevo visto in un'altra foto, ovvero non mi fa scegliere italy express
-
Quote:
Toxo
se seleziono priority line non apre il menu a tendina come avevo visto in un'altra foto, ovvero non mi fa scegliere italy express
Ho provato dall'applicazione di Gearbest e mi dà la Italy Express sotto priority line.
Hai selezionato il magazzino China?
-
Quote:
sharketor
Ho provato dall'applicazione di Gearbest e mi dà la Italy Express sotto priority line.
Hai selezionato il magazzino China?
c'è solo quello... ora semmai provo anch'io dall'app.
-
Quote:
Toxo
Ti ringrazio, quale modalità dovrei sceglie?
Per cambiare la ROM non credo sia complicato, l'ho fatto sull' S3, però la garanzia mi interessa .... Però sono 40 euro in meno in confronto a Grosso
Grossoshop ti dà garanzia 24 mesi, se hai problemi con il cellulare contatti e fai tutto con loro, io preferisco spendere un po' di più e stare con loro, con SF express non si paga la dogana.
C'è da dire che devi spendere 15 euro per spedire il telefono se hai problemi...
Inviato dal mio Redmi Note 3 pro
-
Quote:
Pistacchio
Quote:
Toxo
Ti ringrazio, quale modalità dovrei sceglie?
Per cambiare la ROM non credo sia complicato, l'ho fatto sull' S3, però la garanzia mi interessa .... Però sono 40 euro in meno in confronto a Grosso
Grossoshop ti dà garanzia 24 mesi, se hai problemi con il cellulare contatti e fai tutto con loro, io preferisco spendere un po' di più e stare con loro, con SF express non si paga la dogana.
C'è da dire che devi spendere 15 euro per spedire il telefono se hai problemi...
Inviato dal mio Redmi Note 3 pro
Anche con grosso paghi 19€ se non erro...però alla fine se conti quello che spendi a partire andare in un cemtro assistenza piu di una volta alla fine quei 19€ ti tornano fa tutto il corriere senza sbattimento.....
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Anche con grosso paghi 19€ se non erro...però alla fine se conti quello che spendi a partire andare in un cemtro assistenza piu di una volta alla fine quei 19€ ti tornano fa tutto il corriere senza sbattimento.....
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
smarty il primo anno non paghi il corriere e spesso danno anche loro pellicola/cover adattatore
-
Il redmi note 3 pro a quale smartphone assomiglia? Intendo di quelli che si possono acquistare in negozio? In modo da avere piu o meno un idea....
-
Quote:
ballerino89
Il redmi note 3 pro a quale smartphone assomiglia? Intendo di quelli che si possono acquistare in negozio? In modo da avere piu o meno un idea....
Androidiani App
Lo puoi paragonare a qualche modello della Huawei.. scegli tu quale.. diciamo che un telefono equivalente italiano spendi almeno 100€ in più.. parlo di un terminale da 5.5 pollici full-hd con cpu Snapdragon o equivalente e 3/32 Gb di Ram
-
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Quote:
Cattivik2013
Lo puoi paragonare a qualche modello della Huawei.. scegli tu quale.. diciamo che un telefono equivalente italiano spendi almeno 100€ in più.. parlo di un terminale da 5.5 pollici full-hd con cpu Snapdragon o equivalente e 3/32 Gb di Ram
Presumo che intendevi dire "come caratteristiche tecniche". Altrimenti basta guardare una foto. Occhio a non andare troppo Off Topic.
-
Quote:
DreamReaper
Presumo che intendevi dire "come caratteristiche tecniche". Altrimenti basta guardare una foto. Occhio a non andare troppo Off Topic.
Io credo che intende esteticamente
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Quote:
Cattivik2013
Veramente intendevo entrambe le cose...scusate non volevo andare ot...
-
Quote:
ballerino89
Veramente intendevo entrambe le cose...scusate non volevo andare ot...
Androidiani App
Se mi è permesso chiudere l'OT, puoi andare su kimovil.com e comparare tutti gli smartphone che ti vengono in mente. L'ho fatto io prima di ordinare il mio note 3 pro [emoji16]
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Attualmente il sito tra quelli più conosciuti col prezzo più basso mi sembra che sia GB, 170€ dalla cina (che comunque mi sembra altino, ho letto qua sul forum di chi l'ha preso a 138-150€). Qualcuno sa come funziona su questo sito con la dogana? ci sono diversi tipi di spedizione:
Unregistered Air Mail 15 - 30 business days FREE SHIPPING
Registered Air Mail 15 - 30 business days FREE SHIPPING
Priority Line 7 - 15 business days FREE SHIPPING
Expedited Shipping 7 - 15 business days €4.17
-
Quote:
Dex93
Attualmente il sito tra quelli più conosciuti col prezzo più basso mi sembra che sia GB, 170€ dalla cina (che comunque mi sembra altino, ho letto qua sul forum di chi l'ha preso a 138-150€). Qualcuno sa come funziona su questo sito con la dogana? ci sono diversi tipi di spedizione:
Unregistered Air Mail15 - 30 business daysFREE SHIPPING
Registered Air Mail 15 - 30 business daysFREE SHIPPING
Priority Line 7 - 15 business daysFREE SHIPPING
Expedited Shipping 7 - 15 business days€4.17
138-150€ è il prezzo della versione base 2/16 Gb.. se te lo puoi permettere prendi la versione 3/32 Gb (consiglio) un pò più cara ma con maggiore memoria.
Spedizione devi scegliere "priority line" che è senza dogana ed arriva in una decina di giorni circa tramite corriere.
-
Quote:
Cattivik2013
138-150€ è il prezzo della versione base 2/16 Gb.. se te lo puoi permettere prendi la versione 3/32 Gb (consiglio) un pò più cara ma con maggiore memoria.
Spedizione devi scegliere "priority line" che è senza dogana ed arriva in una decina di giorni circa tramite corriere.
Grazie! Alla fine ho optato per GS, modello silver 3/32gb 180€. Un po' più costoso ma più rapidi con la spedizione e parlano italiano, appena arriva vi faccio sapere :)
In realtà penso che i 3gb di ram siano piuttosto inutili, ho preso il modello più costoso perché penso di poterlo rivendere più facilmente tra un annetto :laughing: così come ho fatto adesso con l'M2 note anche se sento già che mi mancherà l'm-touch e le gestures a schermo spento :'( inoltre coi 32gb interni posso evitare la microsd e sfruttare due sim!
-
Quote:
Cattivik2013
concordo scegliere la versione 2/16 gb ha davvero poco senso ormai. Praticamente sarebbe come avere un device di 2 anni fa ma con uno snapdragon :/
-
Quote:
twent4finger
concordo scegliere la versione 2/16 gb ha davvero poco senso ormai. Praticamente sarebbe come avere un device di 2 anni fa ma con uno snapdragon :/
Sinceramente credo che ad avere poco senso siano i 3GB di ram e processori stratosferici (lo stesso Snap650 è esuberante per il 95% delle operazioni che facciamo) in uno smartphone. Se non fosse per la batteria carente e la fotocamera datata starei ancora felicemente usando il mio nexus 4: mai un impuntamento, mai un freeze, multitasking istantaneo.. mi manca :laughing: l'ho venduto e me ne pento
-
Quote:
Dex93
Sinceramente credo che ad avere poco senso siano i 3GB di ram e processori stratosferici (lo stesso Snap650 è esuberante per il 95% delle operazioni che facciamo) in uno smartphone. Se non fosse per la batteria carente e la fotocamera datata starei ancora felicemente usando il mio nexus 4: mai un impuntamento, mai un freeze, multitasking istantaneo.. mi manca :laughing: l'ho venduto e me ne pento
sulla cpu concordo, sui 3gb di ram no. Su questo modello pulisci la cache e di da tra 1.3 e 1.5 gb liberi su 3...fatti il conto se hai 2gb. Che culo!! Le differenze tra i due ci sono eccome. Poi è chiaro, ci buttano fumo sugli occhi per tante cose (vedi lettore di impronte inutile) ma la ram almeno per l'uso che ne faccio io è una delle prime cose che valuto :) preferisco ips hd+ 3gb ram che un fhd che mi ciuccia batteria a gogo e 2gb (vedi qualche marca che promuove schermi con colori finti manco fossero oro e poi mettono 1.5gb ram)
-
ciao preso su spe mall da spagna con spedizione Expedited Shipping 60% OFF , esperienze con questa spedizione ?
-
Quote:
geox276
ciao preso su spe mall da spagna con spedizione Expedited Shipping 60% OFF , esperienze con questa spedizione ?
Pagato?
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DiCDiC
Pagato?
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
213 dollari spedito
-
Quote:
twent4finger
sulla cpu concordo, sui 3gb di ram no. Su questo modello pulisci la cache e di da tra 1.3 e 1.5 gb liberi su 3...fatti il conto se hai 2gb. Che culo!! Le differenze tra i due ci sono eccome. Poi è chiaro, ci buttano fumo sugli occhi per tante cose (vedi lettore di impronte inutile) ma la ram almeno per l'uso che ne faccio io è una delle prime cose che valuto :) preferisco ips hd+ 3gb ram che un fhd che mi ciuccia batteria a gogo e 2gb (vedi qualche marca che promuove schermi con colori finti manco fossero oro e poi mettono 1.5gb ram)
Non so che applicazioni tu usi ma a meno di giochi pesanti 700mb di ram libera mi sembrano sufficienti (sì 1.3 gb occupati di sistema sono effettivamente molti). Personalmente ho notato molto il salto tra la generazione 1 e quella 2gb di ram ma tra 2 e 3 o 4 non noto diversità nell'uso quotidiano, poi probabilmente dipende da che uso se ne fa :) il lettore di impronte ha un costo di produzione praticamente nullo e una sua utilità pratica, se vogliamo, ce l'ha. Sugli schermi sono d'accordissimo! Inutili 4k
-
Quote:
Dex93
Non so che applicazioni tu usi ma a meno di giochi pesanti 700mb di ram libera mi sembrano sufficienti (sì 1.3 gb occupati di sistema sono effettivamente molti). Personalmente ho notato molto il salto tra la generazione 1 e quella 2gb di ram ma tra 2 e 3 o 4 non noto diversità nell'uso quotidiano, poi probabilmente dipende da che uso se ne fa :) il lettore di impronte ha un costo di produzione praticamente nullo e una sua utilità pratica, se vogliamo, ce l'ha. Sugli schermi sono d'accordissimo! Inutili 4k
Io ho entrambi i modelli di Note 3 Pro e posso dire che i 3gb di RAM si sentono.
Lo smartphone tiene più app in memoria e le apre immediatamente, c'è poco fa fare..
La versione 2Gb tende a ricaricare da zero le app se non sono state aperte di recente.
Fortunatamente la CPU è veloce e anche in caso di ricaricamento i tempi di attesa sono abbastanza brevi. L'esperienza d'uso non viene stravolta.
Però dire che non c'è differenza non è corretto. Tornando indietro non ricomprerei più il 2Gb.
-
Quote:
Cattivik2013
Io ho entrambi i modelli di Note 3 Pro e posso dire che i 3gb di RAM si sentono.
Lo smartphone tiene più app in memoria e le apre immediatamente, c'è poco fa fare..
La versione 2Gb tende a ricaricare da zero le app se non sono state aperte di recente.
Fortunatamente la CPU è veloce e anche in caso di ricaricamento i tempi di attesa sono abbastanza brevi. L'esperienza d'uso non viene stravolta.
Però dire che non c'è differenza non è corretto. Tornando indietro non ricomprerei più il 2Gb.
Boh.. io così su due piedi ho controllato e ho ancora il 30% di ram libera avendo aperti: spotify, instagram,dropbox, app banca, youtube, messenger, whatsapp, gmail, facebook e altre robe che vedi nello screen. Già tutte queste app aperte secondo me sono sovrabbondanti. Poi che la differenza ci sia è ovvio, 3gb sono 3 gb e puoi tenere ancora più app aperte in memoria, ma non ne vedo l'utilità pratica. Inoltre anche ad aprire le app da zero oramai anche i processori di fascia bassa ci mettono tempi irrisori, la corsa al decimo di secondo come sui 100 metri di Bolt non ha senso in questo contesto, al contrario di quello che ci vogliono far credere :lol: Che poi è il principio per il quale gli iphone avevano ancora 1gb di ram e un dual core quando nel mondo android si sparavano 4GB di ram e octacore pompati: l'esperienza d'uso (medio ovviamente) non cambia.
Screen RAM
p.s. il telefono è un m2 note 16gb
-Grossoshop ha ricevuto il pagamento e il mio ordine è in attesa di essere spedito :huhu:
-
Anche io ho ordinato ieri pomeriggio da GS il modello 3/32gb oro, spedizione da Cina, pagato in sterline e col codice sconto di Galeazzi. Totale in euro 190 circa spedito con SF express. Oggi risulta in attesa di spedizione!! Sapete per caso se in Cina lavorano anche il sabato?
Leggendo le guide sul flash delle varie versioni di MIUI mi sta sorgendo un dubbio: il cell comprato da GS e spedito dalla Cina arriva sempre con la versione ROM Dev Globale multi lingua (come riportato nella pagina delle specifiche sul sito del venditore)?
-
Quote:
Dex93
Boh.. io così su due piedi ho controllato e ho ancora il 30% di ram libera avendo aperti: spotify, instagram,dropbox, app banca, youtube, messenger, whatsapp, gmail, facebook e altre robe che vedi nello screen. Già tutte queste app aperte secondo me sono sovrabbondanti. Poi che la differenza ci sia è ovvio, 3gb sono 3 gb e puoi tenere ancora più app aperte in memoria, ma non ne vedo l'utilità pratica. Inoltre anche ad aprire le app da zero oramai anche i processori di fascia bassa ci mettono tempi irrisori, la corsa al decimo di secondo come sui 100 metri di Bolt non ha senso in questo contesto, al contrario di quello che ci vogliono far credere [emoji38] Che poi è il principio per il quale gli iphone avevano ancora 1gb di ram e un dual core quando nel mondo android si sparavano 4GB di ram e octacore pompati: l'esperienza d'uso (medio ovviamente) non cambia.
Screen RAM
p.s. il telefono è un m2 note 16gb
-Grossoshop ha ricevuto il pagamento e il mio ordine è in attesa di essere spedito :huhu:
Lo so il discorso del modello 2/16Gb che indica Ram libera anche con diversi programmi aperti, però..
..mi sa che la Miui è da migliorare, perché nonostante questo si ostina a ricaricarele app aperte non di recente.
Il modello con 3/32 di RAM non ha questa abitudine, probabilmente per la RAM in sovra-abbondanza.
Non so se è android 5.1 che gestisce maluccio la RAM o è l'ottimizzazione della Miui, comunque questo è il risultato.
-
Volevo segnalarvi che è disponibile in preordine (le spedizioni partiranno il 30/8) su geekbuy... la versione Official International del Redmi Note 3 Pro 3/32Gb, con 1 anno di garanzia, caricabatteria europeo, Miui 7 Global preinstallata (lingua Ita disponibile) e Play Store, aggiornamenti OTA (la Miui 8 ufficiale è in fase di rilascio) ma soprattutto con supporto della banda 800mhz, fondamentale per chi ha come operatore Wind, ma importante anche per chi ha Tim e Vodafone.
Il prezzo del preordine è di 165 euro, unico neo la spedizione da Hong Kong. Magari chi ha già comprato in questo store può dare dei consigli su come si è trovato e se ha scelto un particolare tipo di spedizione per evitare o ridurre al minimo il rischio di spese extra.
Questo è quanto riporta il sito, come vedete ci sono 3 possibili metodi di spedizione disponibili:
Estimated Shipping Costs
Attention:
1. The following shipping fees are only estimated and the actual cost will be shown when you continue to check out.
2. There may have tax when you choose fast shipping methods (DHL,EMS,TNT)
3. The time mentioned below are the shipping days by couriers, not including the order processing days by our warehouse.
Shipping Method, Shipping Cost, Tracking number
Registered Airmail (15-30 Business Days), EUR 0.00, YES
DHL (3-5 Business Days), EUR 5.56, YES
EMS (7-15 Business Days), EUR 14.30, YES
-
Quote:
crisDroid
Volevo segnalarvi che è disponibile in preordine (le spedizioni partiranno il 30/8) su geekbuy... la versione Official International del Redmi Note 3 Pro 3/32Gb, con 1 anno di garanzia, caricabatteria europeo, Miui 7 Global preinstallata (lingua Ita disponibile) e Play Store, aggiornamenti OTA (la Miui 8 ufficiale è in fase di rilascio) ma soprattutto con supporto della banda 800mhz, fondamentale per chi ha come operatore Wind, ma importante anche per chi ha Tim e Vodafone.
Il prezzo del preordine è di 165 euro, unico neo la spedizione da Hong Kong. Magari chi ha già comprato in questo store può dare dei consigli su come si è trovato e se ha scelto un particolare tipo di spedizione per evitare o ridurre al minimo il rischio di spese extra.
Questo è quanto riporta il sito, come vedete ci sono 3 possibili metodi di spedizione disponibili:
Estimated Shipping Costs
Attention:
1. The following shipping fees are only estimated and the actual cost will be shown when you continue to check out.
2. There may have tax when you choose fast shipping methods (DHL,EMS,TNT)
3. The time mentioned below are the shipping days by couriers, not including the order processing days by our warehouse.
Shipping Method, Shipping Cost, Tracking number
Registered Airmail (15-30 Business Days), EUR 0.00, YES
DHL (3-5 Business Days), EUR 5.56, YES
EMS (7-15 Business Days), EUR 14.30, YES
Ma quella versione avevo letto che oltre alla banda da 800mhz aveva anche Android MM già di serie installato....
-
Se lo spediranno già con la Miui 8, che mi sembra sia sviluppata su MM, altrimenti arriverà via OTA.
-
Quote:
FreenkS3
Quote:
ballerino89
Beh ha anche Android 6.0 già di serie...gli altri sono fermi a lollipop 5.1 mi sembra.
Androidiani App
Il Redmi Pro è completamente un altro dispositivo. Processore e GPU MTK, doppia fotocamera, sensore d'impronte sul fronte con tasto home fisico, Android 6 a parte
Ma infatti qua stiamo parlando del redmi note 3 pro quello con banda 20 e android 6.0
-
Alla fine l'ho ordinato da GB ma mi hanno detto che ci vorranno ancora 2 settimane per far partire la spedizione :| . Volevo annullare l'ordine e prenderlo su geekbuying è un sito affidabile?
-
Ma infatti secondo me conviene aspettare che si diffonda quest'ultima versione con la banda 800mHz in LTE, tanto il prezzo è lo stesso
-
Ma c'è la concreta possibilità che questa versione si diffonda realmente? Ho letto non so dove che la versione con appunto la b20 non l'avevano pensata per noi europei.. ma per il mercato di taiwan (dove appunto vorrebbero entrare) ma essendo appunto che taiwan non è sto granchè grande ipotizzavano che probabilmente non saranno prodotti molti esemplari. Qualcuno sa qualcosa in merito? Io sono indeciso se procedere da geek oppure attendere un eventuale rivenditore italiano.
-
Quote:
Posco
Ma c'è la concreta possibilità che questa versione si diffonda realmente? Ho letto non so dove che la versione con appunto la b20 non l'avevano pensata per noi europei.. ma per il mercato di taiwan (dove appunto vorrebbero entrare) ma essendo appunto che taiwan non è sto granchè grande ipotizzavano che probabilmente non saranno prodotti molti esemplari. Qualcuno sa qualcosa in merito? Io sono indeciso se procedere da geek oppure attendere un eventuale rivenditore italiano.
Secondo me si diffonderà e sostituirà mano mano il modello Kenzo, poi dato il "prezzo di lancio" non penso si tratti di una produzione di pochi esemplari solo per il mercato Taiwan: vivendo in Italia è meglio averla la banda a 800mHz ad esempio io quest'estate sono passato a Wind che ne fa uso