Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ballerino89
Scusa ma tra 2 giorni ripartono le vendite da GS da Europa e ti eviti ste spese no??
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
gs non ha la versione "special" con LTE ad 800 mhz
-
Quote:
Dex93
Scusate, una domanda per chi ha acquistato dalla cina (in special modo da GS): avendo scelto il corriere SF express (quello senza dogana al 100%) mi chiedevo chi consegnasse il pacco in italia, a chi viene affidato il pacco?
Mi rispondo da solo: sda
-
Ragazzi se viene acquistato da GS arriva insieme la pellicola,cover e adattatore per le prese europee in omaggio?
un'ultima cosa a livello di smartphone cambia qualcosa se viene spedito dalla Cina o dall'Europa? I tempi di attesa sono 8/10 gg o anche di meno?
-
Pellicola e cover solo se segnalate nella promo. Adattatore si (ma mediamente costa meno di un euro e si trova un po' ovunque) . Io l"ho ricevuro in 48h spedito da europa. I tempi dalla Cina sono certamente meno celeri (max 10gg) ma se non hai fretta o non ti interessano potenziali disguidi, dovuti alla spedizine extra UE, risparmi qualcosina....
-
Chi ha comprato dalla Cina ha avuto problemi con il corriere DHL Express / SF Express?
Avete avuto costi di dogana?
-
Con DHL Express (mi sembra da gearbest) lo scorso anno prendendo un cellulare (un Mlais MX base) non ho pagato nulla a dhl, ero gia pronto con il portafoglio aperto e i soldi pronti ma non mi ha chiesto nulla.. come dicevo prima è stata la mia unica volta in cui con dhl non ho pagato nulla. Dicorso diverso invece per un altro terminale (sempre gearbest) dove invece ho dovuto pagare... Non ho idea se quindi sia una questione di culo o no..
-
Prendendo qualcosa da gearbest conviene Italy Express, 0 dogana ma tempi di spedizione variabili...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Io ho comprato il 19 dalla cina su GS con SF express (no dogana) ed è arrivato oggi. Una settimana precisa. Hanno spedito il giorno stesso se non ricordo male :)
Qualche problemino col corriere locale SDA (ho dovuto fare voce grossa per farmi consegnare oggi, volevano tornare lunedì a causa di un loro errore ma alla fine è andato tutto bene)
-
Quote:
Dex93
Io ho comprato il 19 dalla cina su GS con SF express (no dogana) ed è arrivato oggi. Una settimana precisa. Hanno spedito il giorno stesso se non ricordo male :)
Qualche problemino col corriere locale SDA (ho dovuto fare voce grossa per farmi consegnare oggi, volevano tornare lunedì a causa di un loro errore ma alla fine è andato tutto bene)
scusami per curiosità con che rom è arrivato con la global developer?
-
Quote:
Durantula
scusami per curiosità con che rom è arrivato con la global developer?
Miui 8 - Global 6.7.29 Beta con play store e facebook preinstallati, cosa che mi ha lasciato un po' perplesso
-
Quote:
Dex93
Miui 8 - Global 6.7.29 Beta con play store e facebook preinstallati, cosa che mi ha lasciato un po' perplesso
strana come cosa aver trovato facebook preinstallato sta cosa mi spinge a chiederlo con la rom stock poi mi monto manualmente le rom in modo da non trovare cose farlocche installate... secondo me per toglierti qualche dubbio ti conviene fare la procedura da zero non si sa mai
Il pacco era ben sigillato?
-
Quote:
Durantula
strana come cosa aver trovato facebook preinstallato sta cosa mi spinge a chiederlo con la rom stock poi mi monto manualmente le rom in modo da non trovare cose farlocche installate... secondo me per toglierti qualche dubbio ti conviene fare la procedura da zero non si sa mai
Il pacco era ben sigillato?
Si era ben sigillato col classico nylon. Faccio sempre il video dell'unboxing per scrupolo e mi sembrava nuovo di fabbrica, però se ci trovo il playstore e Facebook secondo me qualcuno deve averci messo le mani, o sbaglio?
-
Quote:
Dex93
Si era ben sigillato col classico nylon. Faccio sempre il video dell'unboxing per scrupolo e mi sembrava nuovo di fabbrica, però se ci trovo il playstore e Facebook secondo me qualcuno deve averci messo le mani, o sbaglio?
Ma è ovvio, gli xiaomi non escono con la global o la dev o il playstore.
La plastica si mette con una semplice sigillatrice a caldo, lo fanno molti shop.
-
Quote:
sharketor
Ma è ovvio, gli xiaomi non escono con la global o la dev o il playstore.
La plastica si mette con una semplice sigillatrice a caldo, lo fanno molti shop.
Infatti infatti.. avrei dovuto pensarci prima e richiederne uno sigillato, anche se avrebbero dovuto avvertirmi del fatto che qualcuno ci avrebbe messo le mani prima di me. In ogni caso non posso certo rimandarglielo indietro in cina, me lo tengo così..
-
comprato ieri il 3 pro ed è preordinabile il note 4 la sfiga
-
Quote:
Toxo
comprato ieri il 3 pro ed è preordinabile il note 4 la sfiga
3 Pro - Snapdragon
4 - MediaTek
Poi quando uscirà il 4 Pro ne riparleremo ma per ora 3 Pro tutta la vita
-
Quote:
Dex93
3 Pro - Snapdragon
4 - MediaTek
Poi quando uscirà il 4 Pro ne riparleremo ma per ora 3 Pro tutta la vita
è così pessimo il MediaTek?
-
Quote:
Dex93
Infatti infatti.. avrei dovuto pensarci prima e richiederne uno sigillato, anche se avrebbero dovuto avvertirmi del fatto che qualcuno ci avrebbe messo le mani prima di me. In ogni caso non posso certo rimandarglielo indietro in cina, me lo tengo così..
Perché devi rimandarlo indietro?? Puoi sempre tornare alla rom stock China stable è poi montare la rom che vuoi così puoi stare tranquillo
-
Quote:
Toxo
è così pessimo il MediaTek?
No, ma non è neanche uno snapdragon :laughing:
A parità di prestazioni non avrà mai lo stesso rendimento. Scalda e consuma di più, senza considerare il capitolo modding, ma non andiamo OT :)
-
Quote:
Durantula
Perché devi rimandarlo indietro?? Puoi sempre tornare alla rom stock China stable è poi montare la rom che vuoi così puoi stare tranquillo
Perché un conto è comprare un oggetto sigillato e un altro comprarne uno che è stato aperto e maneggiato da chissà chi senza la mia autorizzazione
-
Quote:
Dex93
Perché un conto è comprare un oggetto sigillato e un altro comprarne uno che è stato aperto e maneggiato da chissà chi senza la mia autorizzazione
Ragazzi dalla Cina è sempre così, testano i telefoni prima di spedirli.
Se non vi va bene, ci sono i Samsung :)
-
Quote:
Dex93
Per questo sto dicendo che puoi mettere la rom stock eh poi passi alla rom che vuoi così puoi dormire tranquillo
-
Quote:
Durantula
Per questo sto dicendo che puoi mettere la rom stock eh poi passi alla rom che vuoi così puoi dormire tranquillo
Gli dá fastidio che abbiano aperto la scatola, non è la rom.
-
Quote:
sharketor
Però anche spedito dall'Europa arriva con la stessa rom anche li ci mettono le mani, secondo me la cosa migliore è farselo mandare con la rom stock così poi le meni c'è le metti tu anche se il pacco viene lo stesso aperto per vedere se funziona...
-
Quote:
Durantula
Però anche spedito dall'Europa arriva con la stessa rom anche li ci mettono le mani, secondo me la cosa migliore è farselo mandare con la rom stock così poi le meni c'è le metti tu anche se il pacco viene lo stesso aperto per vedere se funziona...
dall'Europa è peggio, perché spediscono con la rom global dev e quindi devono aprirli necessariamente.
-
Quote:
sharketor
Gli dá fastidio che abbiano aperto la scatola, non è la rom.
però ha trovato facebook già installato
-
Quote:
Durantula
però ha trovato facebook già installato
Questo è un altro discorso, non ricordo se la global ce l'ha di serie, qui potresti aver ragione ;)
-
Quote:
sharketor
Non va bene il fatto che io non lo sapessi al momento dell'acquisto. Che ci sono i Samsung lo sappiamo tutti quanti e non c'entra una mazza dato che il problema non è xiaomi ma il negozio che spedisce. xiaomi come tutti vende un prodotto sigillato, sono terzi ad averlo aperto per testarlo (che va anche bene ma andrebbe saputo prima)
-
Quote:
sharketor
dall'Europa è peggio, perché spediscono con la rom global dev e quindi devono aprirli necessariamente.
ma anche dalla Cina c'è scritto che arriva con la gobal dev
quindi in poche parole se viene spedito dall'europa o dalla cina il pacco viene aperto ugualmente
la cosa migliore da fare qual'è?
-
Quote:
Dex93
Non va bene il fatto che io non lo sapessi al momento dell'acquisto. Che ci sono i Samsung lo sappiamo tutti quanti e non c'entra una mazza dato che il problema non è xiaomi ma il negozio che spedisce. xiaomi come tutti vende un prodotto sigillato, sono terzi ad averlo aperto per testarlo (che va anche bene ma andrebbe saputo prima)
Hai chiesto se era sigillato e ti hanno risposto di sì? Quando lo voglio sigillato, di solito io lo chiedo prima di comprare, sia in Italia che in Cina.
-
Quote:
sharketor
Hai chiesto se era sigillato e ti hanno risposto di sì? Quando lo voglio sigillato, di solito io lo chiedo prima di comprare, sia in Italia che in Cina.
Ma che stai dicendo? Da che mondo e mondo quando compro qualsiasi cosa c'è il suo bel sigillo di integrità sulla scatola. Sono loro che devono chiedere a noi acquirenti se approviamo una loro rottura del sigillo per un check, non il contrario. Poi ovviamente sono in Cina e fanno come vogliono senza rischiare alcun che (d'altra parte noi ci risparmiamo accettando anche il fatto di non avere praticamente alcun diritto legale di rivalsa). Non diciamo sciocchezze: nuovo vuol dire nuovo
-
Quote:
Dex93
OT visto che qui si dovrebbe discutere solo di negozi prezzi e offerte ...
sulla stable global e la global global developer il playstore + le gapps siono già presenti. Sulla developer, o quanto meno sulle ultime versioni, è pre installato anche fb.
Quindi vai tranquillo .. nessuno ti ha manomesso il telefono per installarti fb o altre app ..
edit: in questi giorni ho flashato sia delle stable che developer .. sulla developer sono sicuro di fb ...sulla stable, onestamente, non mi ricordo se l'ho installato io o c'era anche li :)
-
Quote:
Dex93
Ma che stai dicendo? Da che mondo e mondo quando compro qualsiasi cosa c'è il suo bel sigillo di integrità sulla scatola. Sono loro che devono chiedere a noi acquirenti se approviamo una loro rottura del sigillo per un check, non il contrario. Poi ovviamente sono in Cina e fanno come vogliono senza rischiare alcun che (d'altra parte noi ci risparmiamo accettando anche il fatto di non avere praticamente alcun diritto legale di rivalsa). Non diciamo sciocchezze: nuovo vuol dire nuovo
Sto dicendo che, da consuetudine, tutti i telefoni cinesi sono aperti e testati prima della spedizione.
Non sono entrato nel merito di ciò che è giusto o sbagliato, volente o nolente è così.
Ecco perché, personalmente, quando voglio essere certo che sia sigillato, lo chiedo espressamente.
Posso capire che, per uno alle prime armi, questo comportamento possa lasciare perplessi.
-
io di tre xiaomi acquistati però, non avevo alcun sigillo .. non che fossero presenti e aperti (tipo sigilli samsung); non c'erano proprio .. le scatole erano perfette senza alcun tipo di abrasione come traccia di eventuali sigilli rimossi.
Comprati "2" su Amazon (venduti da terzi e spediti da Amazon quando ancora lo facevano) e uno su GS. Tutti e tre senza alcun sigillo di fabbrica. Quindi non si può chiedere di avere sigilli quando è la stessa Xiaomi che non li mette (come LG su molti modelli a seconda del mercato a cui sono destinati).
-
Quote:
newpancio
io di tre xiaomi acquistati però, non avevo alcun sigillo .. non che fossero presenti e aperti (tipo sigilli samsung); non c'erano proprio .. le scatole erano perfette senza alcun tipo di abrasione come traccia di eventuali sigilli rimossi.
Comprati "2" su Amazon (venduti da terzi e spediti da Amazon quando ancora lo facevano) e uno su GS. Tutti e tre senza alcun sigillo di fabbrica. Quindi non si può chiedere di avere sigilli quando è la stessa Xiaomi che non li mette (come LG su molti modelli a seconda del mercato a cui sono destinati).
Anch'io non li ho mai visti su uno xiaomi, neanche su YouTube.
-
ah ... perché hai scritto che "ecco perché, personalmente, quando voglio essere certo che sia sigillato, lo chiedo espressamente".
-
Quote:
newpancio
ah ... perché hai scritto che "ecco perché, personalmente, quando voglio essere certo che sia sigillato, lo chiedo espressamente".
Non per xiaomi, in generale.
Solo uno shop, goldway su aliexpress, ha un'opzione per l'invio degli xiaomi con sigillo, ma non so se originale o tarocco.
-
è sicuramente tarocco .. ma appaga l'occhio
-
Quote:
sharketor
Anch'io non li ho mai visti su uno xiaomi, neanche su YouTube.
Si vabè io non ho mai avuto xiaomi magari non hanno il sigillo veramente (tutti i miei meizu cinesi ce l'hanno, come tutti quelli che compri in negozio). In ogni caso dell'adesivo in sé importa poco a tutti, è solo un simbolo di garanzia alla manomissione; è la manomissione il fatto importante :lol:
Comunque questo RN3P è una bomba :huhu: :huhu: Non vedo l'ora di provarlo con la cyanogen
-
Quote:
Dex93
Si vabè io non ho mai avuto xiaomi magari non hanno il sigillo veramente (tutti i miei meizu cinesi ce l'hanno, come tutti quelli che compri in negozio). In ogni caso dell'adesivo in sé importa poco a tutti, è solo un simbolo di garanzia alla manomissione; è la manomissione il fatto importante [emoji38]
Comunque questo RN3P è una bomba :huhu: :huhu: Non vedo l'ora di provarlo con la cyanogen
Con la Cyanogenmod, va benissimo, e se vuoi notare subito le prime enormi differenze, vai di CM13 e prova il browser in modalità desktop. La mia ragazza ha lo stesso identico RN3P, sempre 2/16 ma con la MIUI8 Global Dev, no root e bootloader bloccato. Ho provato con la connessione dati TIM in entrambi allo stesso momento e stessa posizione, sito della Repubblica in modalità desktop, non c'è storia: sulla MIUI scattava un po' (forse troppo direi.. ma alla fine è un medio di gamma), io con la mia CM13 + Radon Kernel, oltre qualche refresh della pagina, andava davvero molto fluido.. cambia veramente la faccia dello smartphone, non me lo sarei mai aspettato.
PER CHI parla di sigilli: ho acquistato 2 Xiaomi Redmi Note 3 Pro da Gearbest e mi sono arrivati entrambi con i sigilli, 2 sigilli a pacco, che chiudevano la scatola del telefono