appena comprato da Sp&mall. lo devi indicare nelle note, io per sicurezza gli ho scritto anche una mail appena fatto l'ordine. ho l'impressioe comunque che la mettano di default
Visualizzazione stampabile
Vero da honorbuy Cost si più ma la differenza è tra garanzia di 2 ann9 e nessuna garanzia, rom buona è rom farlocca, averlo in 24 o possibilmente in 2 mesi. Io di gearbest non mi fido proprio
In tutto ciò ******* non ha ancora spedito il mio telefono. Quoto ci mettono a farlo?
Volevo dire sp&mall
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
@iso è vietato dal forum postare consecutivamente..ora unisco io la prossima volta edita il precedente..
Facciamo attenzione..
Grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
innanzitutto mi scuso per i messaggi multipli, ma l'app androidiani non mi permetteva di modificare il messaggio già postato.
la mail di spedizione mi è arrivata stamattina, ed effettivamente hano spedito stamattina (13,47 ora locale).
la spedizione EU express nella vostra esperienza quanto ci mette?
Salve a tutti,
Documentandomi un po' in base ai vostri precedenti post mi starei orientando per l'acquisto su sp&mall a circa 178 euro (con garanzia eu 2 anni), spedizione compresa; mi sembra di aver capito che arrivi già con la rom internazionale e che il negozio garantisca il non pagamento di alcun dazio/tassa...Me lo potete confermare? Inoltre, quale differenza ci sarebbe con l'High Edition venduta da Gro...p per circa 20 euro in più? Grazie!
P.s.: se qualcuno lo ha già ricevuto vorrei sapere se non ci sono problemi con gli aggiornamenti OTA.
sta attento a quelli di "sp&mall": la settimana scorsa ho acquistato un redmi 3 pro gray: tutto è filato liscio, pagamento compreso.
il giorno dopo mi scrivono via mail che il "gray" non era disponibile: mi offrivano, in "alternativa", il redmi note 3 pro con ovvio prezzo maggiore e, cosa davvero incredibile, il redmi 3 pro "gold" allo stesso prezzo del "gray", quando il giorno prima costava oltre 15 dollari in meno del gray!
ho ovviamente richiesto l'immediato rimborso, cosa che invece è avvenuta dopo oltre due giorni lavorativi e ci ho rimesso 6 euro senza poter fare nulla!
ed oggi, come per magia, è riapparso il redmi 3 pro "gray" sul loro portale.
comportamento davvero pessimo: non indicano l'effettiva disponibilità o meno del terminale, arrivi anche a pagare l'acquisto, poi s'inventano che non è disponibile e nel rimborso sei persino fregato!
anch'io ho acquistato un redmi note 3 pro gray da sp&mall dopo qualche giorno mi hanno contattato dicendomi che la versione gray non era disponibile potevo scegliere la versione gold, grigia oppure il rimborso totale, ho scelto la versione grigia e mi hanno dato i soldi della differenza indietro senza costi aggiuntivi con me si sono comportati bene...
Alla fine sto pensando di prenderlo su GearBest a 160€ con pagamento con Paypal, non penso faccia strani giochetti. Così facendo si risparmia il 30% avendo una garanzia di un anno solo.
Come mai hai perso 6€ ?
pagato €165,91, restituiti €159,68.
il problema non sono neanche i miseri 6€ che ci ho rimesso, quanto piuttosto che sti tizi si permettono:
1) di farti acquistare sul portale e, soprattutto, di farti portare a termine il pagamento di un prodotto che in realtà NON è disponibile;
2) poi fanno offerte assurde via mail con terminali più costosi o con, addirittura, lo stesso terminale con altra colorazione non gradita (nel mio caso la "gold") ma con prezzo maggiorato rispetto a quando l'avevo visto e scartato, appena il giorno prima, al momento dell'acquisto del "gray".
3) fanno passare giorni inutili prima del rimborso.
4) ti rimborsano di meno di quanto io l'abbia pagato.
mi spiace solo che il terminale era per un amico e gli ho fatto solo perdere tempo pur essendo incolpevole.
se ci devono essere questi problemi per il semplice acquisto di un terminale entry-level, figuriamoci se in futuro sarà semplice gestire un eventuale diritto all'esercizio della garanzia sul prodotto con sti tizi.
sinceramente, se l'andazzo di questo venditore è quello visto, in futuro mi guarderò bene dall'effettuare acquisti da sp€m@ll e di consigliarlo ad amici e parenti.
Potrebbe essere l'effetto della conversione, con il tasso di cambio variato tra il giorno di pagamento e quello di rimborso.
Oppure proprio la conversione di PayPal.
sì, con paypal, eseguendo quanto indicato in questo: questo gruppo di acquisto.
Ma ragionando in dollari, quanto hai pagato e quanto ti hanno rimborsato?
Ma hai preso in note o un 3 pro? Perché qui si parla del note...
più che altro, "ragionano" a cavoli loro, visto che fanno acquistare e pagare roba che, in realtà, non hanno disponibile.
se fossero stati "seri", non mi avrebbero fatto acquistare il prodotto, ovvero fatto portare a termine l'acquisto.
tanto più che già da ieri il prodotto risulta "disponibile": sarà vero? come no...
cmq il cambio è stabile: Converti Valuta: cambio valute in tempo reale - Il Sole 24 Ore , basta cercare l'ultima settimana.
preso un redmi 3 pro: qui ho avvertito l'utente "Durantula" della mia pessima esperienza con questo reseller.
acquisto e consiglio acquisti di cellulari correntemente ed è la prima volta che mi capita una roba del genere.
Non capisco perché non prendete la versione international.
a saperlo.
questo è quello che mi compare nell'estratto conto bancario.
https://s18.postimg.org/wpjoz8cy1/sp_m_ll.jpg
ed ora rispondimi tu: trovi normale che qualcuno possa acquistare roba in realtà NON disponibile, senza alcun avviso da nessuna parte, arrivi persino a pagare e ci rimetta poi dei soldi non per proprie colpe?
o trovi normale che si prendono giorni interi a rimborsare? anzi, ti dirò di più: se non era per un mio ulteriore sollecito via mail neanche si muovevano!
o devo pensare che mi hanno fatto addirittura un "favore" a restituirmi i soldi?
Non è normale, hai tutte le ragioni di essere arrabbiato.
Anzi, aggiungo un'informazione che potrebbe essere utile: il grey dei vari modelli Redmi, 3-3pro-note, mi sembra sia esaurito su più shop, quindi prima di acquistare questo colore consiglio di chiedere conferma della disponibilità.
Dall'immagine si vede che ti hanno rimborsato 182.61$, se è questa la cifra che avevi pagato allora i 6 euro di differenza sono dovuti alla conversione da PayPal alla tua carta, non allo shop.
nossignore: quello che vedi con la data del 27 è quanto ho speso: 182,61$ per €165,91.
il rimborso è datato 3/10 per €159,68 e, purtroppo, l'estratto conto dell'home banking non comunica l'importo in dollari.
comunque errore mio nel racconto che non cambia la sostanza: non trattasi del "gray" ma del "silver".
redmi 3 pro "silver" acquistato il 27/9 con n° ordine 160926712473.
cmq questi di sp€m@ll o ci fanno o ci sono.
per me ci sono: se ora infatti si va sul loro portale sono tutti acquistabili: li posso mettere nel carrello e pagare.
https://s14.postimg.org/8k3ort88t/sp_m_ll2.jpg
sinceramente, su altri siti è chiaramente indicato se il terminale sia "in stock" o meno (es: grosso$hop, ge@rb€st, etc): se uno poi deve stare anche a sbattersi via mail ad effettuare controlli preventivi della disponibilità perché deve "presumere" che questi si sp€m@ll ci marciano, stiamo freschi...
Errore mio, non vedevo l'immagine per intero.
Se hai pagato con PayPal, sul conto PayPal vedi entrambi i movimenti, in dollari.
Lì puoi farti un'idea di quello che è successo.
Sei sicuro che ora non siano disponibili?
no, in paypal non compare nulla.
forse perché ho seguito quanto specificato al punto n°5 del paragrafo "Come procedere all'acquisto:" in QUESTO gruppo di acquisto:
"...pagando con PayPal, selezionare la seconda opzione di conversione (non quella di Paypal, ma l'opzione della fattura commerciale)..."
invece compare il riferimento a paypal nell'estratto conto bancario ma solo per l'acquisto, come già postato nell'immagine precedente.
riguardo ai terminali, come già detto prima ed illustrato nell'immagine, se provi ad acquistarli ti conduce fino al pagamento, quindi sono tutti acquistabili.
per quanto mi riguarda, sp€m@ll per me è morta e sepolta: ho acquistato su etotalk, grosso, gearbest, amazon e tanti altri, mai avuto un problema di questo tipo.
Ciao che voi sappiate se cambio la ROM sul dispositivo comprato da sp&mall, mi invalidano la garanzia?
Ho visto che li lo vendono trai 170 e i 180€, altri siti affidabili con questo prezzo?
1 settimana circa ci ha messo a me con italy express
Dopo 2 settimane max.
Per la precisione ora riporta 166.27 € per la versione International Golden spedita da HK
Ma non riporta la lingua italiana:
Language: Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, English, Spanish, French, Portuguese, Vietnamese, Turkish, Russian, Ukrainian, Hebrew, Arabic, Hindi,Bengali, Burmese,Thai, Telugu,Tamil, Korean, Traditional/Simplified Chinese
Confermi ?
PS la dogana è compresa ?
PPS: ci sono gli aggiornamenti OTA ?
Sì ma la garanzia?
Su honorbuy vedo
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Versione Internazionale 3GB 32GB Oro
- Snapdragon 650 64-bit CPU
- Corpo in metallo, lettore di impronte digitali
- Batteria 4000 mAh
- Lingue: Italiano, Inglese, Cinese e altre / Aggiornamenti OTA: sì
- FDD LTE B1/2/3/4/5/7/8/20/28(2100/1900/ 1800/ 1700/ 850/ 2600/ 900/ 800/ 700MHz); TD-LTE B40(2300MHZ)
- Spedizione da Italia
- Garanzia 24 mesi
- Assistenza Italia
209.99€ ma non ho mai acquistato da questo venditore.
Su Grossoshop stesso telefono con ROM Stock Globale Developer in italiano con OTA
189€
ma non ha LTE con banda B20 (800MHz)
Ricapitolando:
E' meglio prendere la versione internazionale, molto spesso chiamata special edition, poiché ha la banda B20!!
Da Gear Best il costo è 166€ meno il coupon ( che si trova facilmente....) viene 160€, dogana compresa!
La garanzia è di un anno, ma costa rispetto agli altri 45€ in meno, pari al 32% .
Comprando con Paypal il costo di un eventuale reso (la raccomandata in Cina costa 15€) ti viene rimborsato fino al 31/12/16 .
Primo non ragionate mai in euro ma in dollari americani, poiché al momento del pagamento il cambio può essere differente anche se il prezzo in dollari é invariato.
Secondo quale sarebbe il coupon? Io ne ho trovato uno ma veniva applicato al prezzo di listino iniziale anziché a quello scontato di 184.89 dollari, quindi il netto mi veniva più alto di 184.89 dollari. So che questa è la politica standard, non solo di gb, quando vengono offerti pezzi a prezzi promozionali come in questo caso. Quindi sarei curioso di sapere se il tuo funziona effettivamente, prova a simulare un acquisto per vedere e magari poi cancellalo.
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ utilizzando Tapatalk
ragazzi ho comprato uno xiaomi redmi 3 pro... non è il note ma volevo sapere come faccio ad avere la garanzia che mi è stata detta che avrei avuto durante l'acquisto? lo store da cui ho preso lo smartphone è ******* ho mandato email e ho aperto anche un ticket (penso sia una discussione) ma non mi hanno risposto... qualcuno che sa cosa si possa fare a riguardo grazie...
edit: lo smartphone sembra perfetto però nella sfiga meglio prevenire :laughing:
In Cina è festa nazionale fino al 7, gli shop sono chiusi!
Ragazzi, nessuno ha mai acquistato da Smarty? Ho visto che ha lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro - White a circa 180€.
Secondo voi va bene?
Grazie