Jack4l (27-01-16)
Ne approfitto per demolire un falso mito:
smarty: assistenza in Cina, il primo anno gratis ma il secondo 40 euro a botta
mitikotec: assistenza in Italia, non ho info sui costi (se si paga solo l'andata o anche il ritorno)
grosso: assistenza in Europa o in Cina in base al modello, non ho info sui costi (se si paga solo l'andata o anche il ritorno)
******* / ibuygou: assistenza in Spagna, non ho info sui costi (se si paga solo l'andata o anche il ritorno)
Non è vero che l'assistenza dei negozi italiani è diversa o migliore, la differenza è che parlate in italiano e non in inglese. Ma con quello che risparmio sull'acquisto, fate un corso di inglese e siete apposto
certo hai ragione, ma il discorso è ponderato in termini di tempistica..con assistenza in cina quanto ci mettono a riportartelo indietro?
In ogni caso penso che su questo si baserà la scelta di un negozio piuttosto che un altro, perchè a parte mitikotec che è abbastanza caro, con tutti gli altri spunteremo un prezzo ottimo e quasi equivalente.
Anche i cinesi danno assistenza in europa, quindi non ho capito la tua obiezione sui tempi
hai scritto "smarty: assistenza in Cina"
È un negozio italiano
Jack4l (27-01-16)
Specifico anche che:
smarty: il primo anno ritira il prodotto a sue spese, lo spedisce in cina a sue spese e te lo ritorna a casa a sue spese. Il secondo anno sono 40€ come pagamento delle spese di andata e ritorno, ma la riparazione in termini di costi è coperta. In giro ne parlano però abbastanza bene del suo servizio di post-vendita.
grosso: indipendentemente che sia primo o secondo anno vuole, per la riparazione in europa 19€ + spese di spedizione a tuo carico , per la riparazione in cina solo le spese di spedizione a tuo carico. Qui i dettagli: Warrantly & Support
*******: ha il centro riparazione in spagna, ma a quanto pare (da come leggo su htcmania, forum spagnolo che organizza spesso gda con *******) fa solo riparazioni di piccole entità, nel caso di problemi spedisce il prodotto in Cina, ovviamente allungando i tempi.
ibuygou: leggevo sul forum miui italiano che una persona per la sostituzione del display del suo mi4 ha dovuto penare per 4 mesi, rispedirlo in cina due volte e ha dovuto spendere oltre 100€ di spese di spedizione, in quando ibuygou non rimborsa nemmeno la spedizione di ritorno. Ora che hanno aperto il centro assistenza in Spagna non so se le cose siano cambiate in meglio.
mitikotek: purtroppo non ho letto esperienze in merito.
Salve, mi sono iscritto al gruppo d'acquisto... volevo sapere se si sa qualche prezzo e\o qualche data... perchè non vedo l'ora di comprarlo. Grazie!
Parlando di prezzi, secondo me dovremmo stare sotto i 225€ compresa spedizione, protezione vetro temperato, adattatore spina europea e con garanzia europea 2 anni (mi riferisco ovviamente alla versione 32GB).
Frugando in giro trovi prezzi che vanno dai 220 ai 240 in presale.
Se siamo in tanti dovremmo riuscire ad avere un buon prezzo... vi ricordo poi che stiamo parlando di un acquisto a scatola chiusa visto che non ci sono recensioni e si trovano pure discordanze tra le varie schede tecniche che si trovano nei vari siti/forum.
Ultima modifica di waillant; 28-01-16 alle 09:00