nel fine settimana mi sono promesso di provare la stable.. se intanto a qualcuno viene in mente altro benvenga,
grazie però AndroSolo
nel fine settimana mi sono promesso di provare la stable.. se intanto a qualcuno viene in mente altro benvenga,
grazie però AndroSolo
thelorix (08-09-16)
Ultima modifica di Fortinho; 08-09-16 alle 10:44
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
scusami Fortinho , in realta pensavo di aver creato una discussione a parte...
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
idbricco (08-09-16)
perfetto , grazie allora
Fortinho (08-09-16)
Anch'io ho l'RN3SD da più di 5 mesi.
Senza dubbio è vero che la fotocamera non é eccezzionale, mia moglie con il MI5 fa molto meglio, ma non é neanche così male come la dipingete.
In notturna o con poca luce artificiale fa foto appena sufficenti, ma sono pochi gli smartphone che fanno meglio e soprattutto non in questa fascia di prezzo.
Per panorami e soggetti se impostata adeguatamente fa belle foto e personalmente ne ho fatte di ottime.
L'app fotocamera della MIUI8 se la cava bene in diverse modalità ma non in tutte, per realizzare alcune foto particolari meglio un'app dedicata, come FV-5 per le impostazioni manuali, oppure l'app fotocamera di Google stock versione MM beta per le panoramiche che permette di mantenere la risoluzione alta.
Inoltre non possiamo negare che anche le capacità personali sono importanti, se non sappiamo usare bene il nostro dispositivo, non sappiamo fare una bella inquadratura o non sappiamo impostare decentemente i parametri di una fotocamera, anche il miglior smartphone non farà belle foto...
Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)
thelorix (09-09-16)
Bè, non l'ho scritto qui ma... sì, mi avevate già convinto oggi pomeriggio!
Ho fatto il mio bell'acquisto e non vedo l'ora di averlo tra le mani
Grazie ancora a tutti per i chiarimenti.
Beh, sulla tua frase 'non sappiamo impostare decentemente i parametri di una fotocamera, anche il miglior smartphone non farà belle foto...' Ti sbagli alla grande. Vedi gli iPhone, nel punta e scatta sono i migliori smartphone. Non diciamo baggianate, e comunque, bisogna essere realisti. Il nostro Redmi Note 3 Pro, ha una fotocamera indecente, colori falsissimi, e se zoomi poco poco, addio qualità dell'immagine. Di giorni scatta foto sopra la media di questa fascia, ma di notte, nada de nada.
Piuttosto severo
Ma il punto almeno per me non era "Qual è la migliore fotocamera in assoluto" (spendendo 100, 200, 400 o 700 e passa euro che siano) ma semplicemente "Come ricavare il meglio dai miei 200 euro di budget".
E a quanto pare la sfida finale, sempre per me, era tra il Redmi in questione e l'Honor 5C.
Ho preferito il primo perché stra-consigliato praticamente da tutti e le foto che ho visionato mi hanno più che soddisfatto.
Ti chiederei a questo punto un parere sulla foto/videocamera dell'Honor 5C, appunto: se ce l'hai presente e ne hai visionato alcuni risultati, rispetto al Redmi come la vedi? Nella fascia dei 200 euro "dà una pista" al Redmi Note 3 Pro (High Edition) o tutto sommato stiamo lì?
Insomma... "normalizzando" le tue valutazioni rispetto alla fascia di prezzo (e al fatto che comunque cercavo un dispositivo performante) secondo te ho fatto un buon acquisto o no?![]()