Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saurias
Ho vodafone, ho notato che ci mette un po' da quando lo accendo alla connessione del segnale. Ma dopo che metto modalità aereo, appena la tolgo riprende il segnale istantaneamente. E non ho notato problemi di switch del segnale (ieri stavo in uno scantinato e stavo in edge, appena uscito ha preso il 4g)
Comunque prima di chiedere il rimborso per sicurezza farei un bel wipe reset dalla recovery
Se non ha il bootloader sbloccato, il reset lo devi fare dal cell (factory reset) o c'è qualche altro sistema.
ciao :)
-
Stasera faccio reset magari e vi faccio sapere.. Tanto ho capito come simulare la perdita di segnale.. Incrociamo le dita :)
-
Visto che si sta sfociando nell'off topic, vi invito a postare i vostri dubbi/problematiche nella nuova discussione relativa all'SOS ---> LINK
Lasciamo questo thread per le impressioni più generali dei possessori.
Grazie della collaborazione.
-
Ho inserito il mio problema con relativa soluzione nell'apposito topic.
-
Qualcuno può dirmi come funziona il gps? (ora ho un telefono senza bussola e giroscopio e google map è inusabile anche se i satelliti li vede)
Grazie.
-
Quote:
glarentis
Qualcuno può dirmi come funziona il gps? (ora ho un telefono senza bussola e giroscopio e google map è inusabile anche se i satelliti li vede)
Grazie.
Hai la versione helio x10? Potrebbe essere un problema della rom, dato che nel mio non avevo nessun problema di gps (avevo la global di xiaomi.eu)
-
Quote:
UnholyBraska
Hai la versione helio x10? Potrebbe essere un problema della rom, dato che nel mio non avevo nessun problema di gps (avevo la global di xiaomi.eu)
Grazie, ma il telefono che ho ora non è xiaomi (e' un doogee) e non mi ero accorto che mancavano i sensori bussola e giroscopio.
Prima di procedere ad acquistare questo verificavo che il gps fosse ok.
Grazie
-
Qualcuno sa se supporta il Quick charge 2.0/3.0?
-
Vi ricordo che questa discussione è dedicata alle impressioni dei possessori, gli OT verranno cancellati.
-
la qualità telefonica come la giudicate?
Alcune recensioni lamentavano che gli interlocutori dall'altra parte del "filo" non sentissero bene quando conversavano con la versione non Pro by mediatek. E' migliorata la situazione con questa edizione?
-
Quote:
Sigur
la qualità telefonica come la giudicate?
Alcune recensioni lamentavano che gli interlocutori dall'altra parte del "filo" non sentissero bene quando conversavano con la versione non Pro by mediatek. E' migliorata la situazione con questa edizione?
Decisamente si
-
Rivolgendomi ai possessori, vi chiedo delucidazioni su 3/4 peculiarità che non trovo mai in nessuna recensione:
- è possibile fare conference call con la MIUI, e con questo terminale specificatamente? Come se la cava in questa situazione?
- come va il telefono in tethering? Supporta bene anche più di un dispositivo?
- l' app di Messenger ha le "bolle" con le conversazioni in primo piano come su android oppure no, come su iOS?
- il telefono è dotato di Otg?
-
Scusandomi per il crossposting di ieri (mi ero accorto solo dopo che esisteva anche la sezione per la camera....) oggi condivido la recensione completa dettagliata sperando che sia di vostro gradimento e sopratutto utile a chi vuole comprare lo smartphone! Se vi piace iscrivetevi al canale youtube!!! :) GRAZIE!
https://www.youtube.com/watch?v=kUB_Mxg4XY4
-
chi mi fa un confronto
redmi note 2 prime VS redmi note 3 pro ?
mi interessa molto il gps, e la durata batteria.
All'inizio con il 2 prime facevo anche 4 ore di display ma con le ultime rom sono a due ore e mezza...
-
Quote:
Felix1990
Rivolgendomi ai possessori, vi chiedo delucidazioni su 3/4 peculiarità che non trovo mai in nessuna recensione:
- è possibile fare conference call con la MIUI, e con questo terminale specificatamente? Come se la cava in questa situazione?
- come va il telefono in tethering? Supporta bene anche più di un dispositivo?
- l' app di Messenger ha le "bolle" con le conversazioni in primo piano come su android oppure no, come su iOS?
- il telefono è dotato di Otg?
Quote:
mkh979
Scusandomi per il crossposting di ieri (mi ero accorto solo dopo che esisteva anche la sezione per la camera....) oggi condivido la recensione completa dettagliata sperando che sia di vostro gradimento e sopratutto utile a chi vuole comprare lo smartphone! Se vi piace iscrivetevi al canale youtube!!! :) GRAZIE!
Quote:
spiccola
chi mi fa un confronto
redmi note 2 prime VS redmi note 3 pro ?
mi interessa molto il gps, e la durata batteria.
All'inizio con il 2 prime facevo anche 4 ore di display ma con le ultime rom sono a due ore e mezza...
Spostati nella discussione relativa alle impressioni dei possessori.
-
Quote:
Felix1990
- è possibile fare conference call con la MIUI, NON credo sia possibile
- come va il telefono in tethering? Funziona bene con più di un dispositivo
- l' app di Messenger ha le "bolle" con le conversazioni in primo piano come su android oppure no, come su iOS? ha le bolle
- il telefono è dotato di Otg?si ce l'ha
ecco a te, in rosso le info
-
Quote:
digitalboyz
ecco a te, in rosso le info
Cavolo, è una cosa che uso spessissimo le conference call, con i miei compagni di Uni. Manca il tasto "merge call" con la freccia oppure proprio la possibilità di effettuare chiamate mentre si è già impegnati in una conversazione?
-
buonasera a tutti, le prestazioni come sono? il telefono è scattante?
-
Ciao.
Qualcuno che lo usa col gestore 3, puo riferire se accusa problemi con il traffico roaming nazionale (anche avendo disabilitato la relativa opzione). È un problema che hanno molti cell cinesi, ovvero pur disabilitando il roaming, bloccano solo l'internazionale e non il nazionale, ragion per cui chi ha 3 puo trovarsi degli addebiti imprevisti. Con il mio attuale Lenovo K3 note ho risolto usando Tasker, ma c'è bisogno del root! Quindi in attesa che anche per questo cell fosse disponibile, mi chiedevo se qualcuno avesse notato il problema. Grazie
-
Quote:
danielhouse90
buonasera a tutti, le prestazioni come sono? il telefono è scattante?
Spostato nella discussione adatta.
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione adatta.
non lo trovo nei post, in quale 3d è stato spostato?
-
Quote:
danielhouse90
non lo trovo nei post, in quale 3d è stato spostato?
Nella discussione dove hai appena scritto: https://www.androidiani.com/forum/xi...sessori-7.html
-
qlc puo' testare il gps e il compasso?
vorrei avere se possibile un raffronto con il helio x10...
-
Qualcuno ha verificato se funziona la ricarica rapida? E se si quale caricabatteria utilizzate?
-
Mi sa che dovete aspettare la carrellata di smartphone che arriverà col GDA, fine settimana o prossima e il forum si riempirà di possessori! ;)
-
Ottima notizia!
Il 24 escono le developer in cina.....quindi xiaomi . eu potrà iniziare finalmente a lavorare sulle rom.
EDIT: in aggiunta ho visto che su xiomi . eu un moderatore del forum ha scritto che, forse, in un mese avremo la loro rom Multi.
-
Non ho ancora capito se supporta il Quick charge 3.0? In caso affermativo, basta il caricabatterie in dotazione? Grazie
-
Quote:
ValeD79
Non ho ancora capito se supporta il Quick charge 3.0? In caso affermativo, basta il caricabatterie in dotazione? Grazie
il 3.0 di sicuro no, e ci sono dubbi che supporti anche il 2.0
-
Quote:
NforceRaid
il 3.0 di sicuro no, e ci sono dubbi che supporti anche il 2.0
Questo per me che sono abituato con telefoni con batteria removibile, quindi con seconda batteria sempre carica al seguito ne pregiudica l'acquisto :(
-
Ciao a tutti ho da 2 giorni la versione 3gb, il telefono e' piacevole, devo ancora prendere confidenza con la Miui, vengo da un nexus 5 quindi la cosa e' un po' traumatica, ma ci sono diverse funzioni molto interessanti. Ho riscontrato un anomalia, per chi ha gia' il telefono puo' controllare se la scocca sopra il volume e' leggermente staccata dallo schermo? Vi mandero' una foto
-
Io nessun tipo di problema di scocca... mi sa che è un problema di assemblaggio del tuo... cmq che qualcuno sappia, quali sono le app o i servizi cinesi da togliere o disattivare? Grazie
-
Quote:
Jack4l
Penso che chiederò lo sblocco del bootloader, ma sarà un operazione che farò non appena si avranno notizie certe su una rom italiana/europea. Al momento in giro non c'è nessuna traccia.
Per quanto riguarda il play store, ho seguito questa guida:
Come installare Play store in Italiano con Locale More Pro senza permessi di root
Per quanto riguarda la soluzione del problema delle notifiche, bisogna andare in:
Security->Permission->Autostart e selezionare le app che danno problemi (a me solo whatsapp)
ciao volevo chiedere se la procedura che indichi invalida la garanzia. e ne approfitto per chiedere se si hanno novità sulla rom in lingua italiana.
grazie
-
Quote:
zagawiro
ciao volevo chiedere se la procedura che indichi invalida la garanzia. e ne approfitto per chiedere se si hanno novità sulla rom in lingua italiana.
grazie
per la lingua no, per lo sblocco del bootloader è da vedere, notizie certe non ce ne sono.
Per la rom, il 3 marzo esce ufficilamente in India e "sembra" che esca anche una rom multilingua.
-
Ragazzi scusate un chiarimento per chi ha questo modello, ma le sim in che formato sono? Micro + Micro o Micro + Nano? Grazie del chiarimento.
-
Quote:
intelinside
Ragazzi scusate un chiarimento per chi ha questo modello, ma le sim in che formato sono? Micro + Micro o Micro + Nano? Grazie del chiarimento.
1 micro + 1 nano
-
Quote:
eraclito73
1 micro + 1 nano
La nano può essere usata come espansione di memoria usando una micro-sd ;)
-
Quote:
ValeD79
La nano può essere usata come espansione di memoria usando una micro-sd ;)
Curiosità da poco. Cosa c'è allo slot 1, la nano o la micro?
-
Quote:
eraclito73
Curiosità da poco. Cosa c'è allo slot 1, la nano o la micro?
Nel primo slot nano sim/micro sd , nel secondo( quello più interno ) micro sim :)
-
Quote:
davide997
Nel primo slot nano sim/micro sd , nel secondo( quello più interno ) micro sim :)
Scusami, dunque la nano sim viene 'letta' dal cell come SIM1 e la micro come SIM2 o c'è la possibilità, indipendentemente da quale alloggiamento si usa, di indicare quale SIM1 qualsiasi scheda? Sembra banale, ma utilizzo da molto tempo i dualsim e vado in automatico con la scelta, sim1 personale, sim2 ufficio. Chiedo queste info perché sta per arrivare e cosi mi andavo a procurare la nano [emoji106]
EDIT
mi rispondo da solo :-)
da una foto dell'alloggiamento la più interna, in formato micro, è indicata come SIM1.
la più esterna, in formato nano (dove eventualmente va anche la card) è indicata come SIM2.
rimane solo da capire se dal menu è possibile associare alle sim qualsiasi "posizione", indipendentemente dall'alloggio utilizzato.
qualcuno può aiutarci?
-
Scaricata e installata versione 7.1.18.0
Changelog: Bug fixes
Impressioni:
sensore luminosità automatica migliorato
Fotocamera: riesco a scattare foto leggermente più stabili (mi pare) [ok ritiro quello che ho detto, vengono mosse come prima]
Problema modalità aereo e conseguente perdita di segnale dopo averla tolta --> risolto
Problemi: il wifi mi si è disconnesso senza motivo due volte subito dopo averlo aggiornato, adesso sembra ok