Ho dato un'occhiata in rete e ho visto una guida su xda per togliere il limite alla B20. C'è proprio la procedura per i Qualcomm, ma al momento di mettere il telefono in engineering mode e collegarlo al pc, il programma QPST non rileva nessun telefono.
Ho provato quindi a riavviarlo tramite comando adb reboot edl, qui viene visualizzato correttamente (come da guida) su gestione dispositivi. Il programma QPST lo rileva, ma al momento di effettare il passo successivo, QPST mi dice che devo connettere il telefono in engineering mode (o qualcosa del genere), in poche parole il telefono deve essere acceso normalmente.
Quindi manca il modo di farlo riconoscere a windows come dispositivo Qualcomm sotto la voce Porte (COM e LTP)
Apri il dialer dove componi i numeri di telefono e scrivi:
*#*#64663#*#*
si aprirà il menù dei test, vai al n°18 e prova almeno se si accendono i led (Red, led, green led e blue red).
Se funzionano vuol dire che devi confgurare qualcosa nel menù (su impostazioni agiuntive, led notifica) magari disattivali, riavvia e li riattivi. Ovviamente i led di notifica funzionano se ricevi i messaggi quando il telefono è in stand-by.
Se neanche così vanno allora può darsi che sia un bug della rom.