Visualizzazione stampabile
-
Per le mail uso l'app di libero e per la sincronizzazione mi Cloud. Avrei un problemino col mio smartphone. Durante le chiamate mi capita spesso che appoggiando l'orecchio si prema il tasto "silenzia" . Come posso risolvere?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pierlu80
Per le mail uso l'app di libero e per la sincronizzazione mi Cloud. Avrei un problemino col mio smartphone. Durante le chiamate mi capita spesso che appoggiando l'orecchio si prema il tasto "silenzia" . Come posso risolvere?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Per l'email, controlla che tale app abbia i permessi di avviarsi senza limitazioni all'interno dell'app sicurezza.
-
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema col sensore di prossimità del mio xiaomi redmi note 3 pro. Quando mi chiamano il sensore funziona bene, quando effettuo io le chiamate è molto lento a spegnere il display e capita spesso di premere il tasto "silenzia". Come posso risolvere?
-
Una info da chi ha 3 come gestore:
Mia moglie ha dovuto cambiare gestore perché con tre quando passava sotto copertura Tim dati, con roaming dati disattivato, per il solo fatto di agganciare la cella aveva dei micro addebiti di 10-12 centesimi.
Succede anche col Redmi Note 3 pro?
-
Quote:
Daffyduck1
Una info da chi ha 3 come gestore:
Mia moglie ha dovuto cambiare gestore perché con tre quando passava sotto copertura Tim dati, con roaming dati disattivato, per il solo fatto di agganciare la cella aveva dei micro addebiti di 10-12 centesimi.
Succede anche col Redmi Note 3 pro?
Non lo so perché non ho tre, ma da quanto ho letto da qualche settimana è attivo gratuitamente il roaming su rete Tim, per poi passare su rete Wind quando verrà fatto il passaggio definitivo nei prossimi mesi!
È una notizia abbastanza recente (inizio maggio), prova a fare qualche ricerca per conferma ufficiale.
-
Quote:
D4xel
Non lo so perché non ho tre, ma da quanto ho letto da qualche settimana è attivo gratuitamente il roaming su rete Tim, per poi passare su rete Wind quando verrà fatto il passaggio definitivo nei prossimi mesi!
È una notizia abbastanza recente (inizio maggio), prova a fare qualche ricerca per conferma ufficiale.
Ho fatto il passaggio, la settimana prossima vedremo... ;)
-
Salve ragazzi,
io sul mio smartphone ho la versione miui 8 global 7.1.19 beta, caricata qualche mese fa.
Mi conviene fare l'aggiornamento al nuovo sistema o posso tenere questa versione? Vi sono migliorie o no ?
Non sono un gran fan di reset, wipe, aggiornamenti....però se serve e migliora lo faccio.
thanks
-
Quote:
alek778
Salve ragazzi,
io sul mio smartphone ho la versione miui 8 global 7.1.19 beta, caricata qualche mese fa.
Mi conviene fare l'aggiornamento al nuovo sistema o posso tenere questa versione? Vi sono migliorie o no ?
Non sono un gran fan di reset, wipe, aggiornamenti....però se serve e migliora lo faccio.
thanks
Cambiare è cambiato poco, ma bug particolari non li ho notati.
-
Basterebbe leggere il changelog di ogni versione che esce a settimana per vedere la scritta fix bug e migliorie varie e questo basta a far capire l'inutilità di questa domanda che ormai è un copia incolla!
-
Quote:
librari
Basterebbe leggere il changelog di ogni versione che esce a settimana per vedere la scritta fix bug e migliorie varie e questo basta a far capire l'inutilità di questa domanda che ormai è un copia incolla!
Più che altro penso l'utente volesse sapere l'opinione di chi la sta già usando a prescindere dai bug fix dichiarati.
Anche perchè non sarebbe la prima volta che coi bug fix arrivano anche nuovi problemi.
La richiesta non è sicuramente nuova ma manteniamo per cortesia un atteggiamento costruttivo. 😀
-
Esatto, dato che non sono un esperto di rom e aggiornamenti mi chiedeve se ne vale la pena, per la questione bug/fix o se vi sono aggiornamenti sulla sicurezza importanti.
thanks
-
QUalche consiglio?
thanks
-
Raga ma che è successo ?
Ho fatto uno degli ultimi aggiornamenti, quello di 1.2gb e il telefono è diventato una scheggia, tutto velocizzato, sembra il leEco pro 3, incredibile.
Sensore di sblocco fulmineo, insomma molto contento di sta cosa, problemi per ora niente a parte che non l'uso come telefono principale.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ho un xiaomi Redmi note 3 pro con versione global beta 7.5.25. vorrei passare alla Rom stable cinese(si lo so, ha solo cinese e inglese, a me va benissimo ). È possibile?? Qualcuno può darmi dei link e magari i procedimenti??? Grazie mille!
-
Ciao ragazzi! Ieri sera mi sono fatto una partita a real racing 3 e mi sono accorto che il telefono dietro ha iniziato subito a scaldare, è normale? E anche che per far andare la macchina dritta devo tenere il telefono inclinato parecchio a sinistra, a voi è mai capitato? Sarà grave??
-
Quote:
ballerino89
Ciao ragazzi! Ieri sera mi sono fatto una partita a real racing 3 e mi sono accorto che il telefono dietro ha iniziato subito a scaldare, è normale? E anche che per far andare la macchina dritta devo tenere il telefono inclinato parecchio a sinistra, a voi è mai capitato? Sarà grave??
Androidiani App
Che ROM hai?
Quote:
andelieya
Ciao a tutti, ho un xiaomi Redmi note 3 pro con versione global beta 7.5.25. vorrei passare alla Rom stable cinese(si lo so, ha solo cinese e inglese, a me va benissimo ). È possibile?? Qualcuno può darmi dei link e magari i procedimenti??? Grazie mille!
Puoi passare alla china tramite Miflash con una delle varie guide presenti in sezione modding. In genere hanno riferimento alla global, per cui devi prendere un sorso altro tipo di ROM, oltre alle versioni aggiornate di miflash (che trovi in firma).
Hai il bootloader sbloccato?
-
Global developer 7.4.13
-
Quote:
ballerino89
Global developer 7.4.13
Androidiani App
Potresti intanto provare ad aggiornare all'ultima global Developer di luglio, quella risale ad aprile e può darsi che delle ottimizzazioni siano state fatte.
Per il gioco in sé non ti so dire in quanto non l'ho installato.
-
Ciao a tutti
ho uno xiaomi redmi note 3 pro 3 giga di ram e 32 giga di rom, acquistato da gearbest a novembre 2016, mi è arrivato con ROM “farlocca”, versione android 5.1.1 LMY47V, versione MIUI global 8.0 stabile 8.0.10.0 (LHOMIDD). Ho sempre avuto problemi con app sms che si chiude appena aperta, e devo avere preso un virus che mi fa comparire pop up e ars on praticamente con ogni applicazione, insopportabile, ho provato diversi antivirus ma non trova niente.
Vorrei liberarmi del virus ed installare una miui 8 con ROM ufficiale, da quello che ho visto la Global developper sembra la più idonea, mi potete indicare o dove trovare nel forum la procedura migliore/più semplice per farlo? io ho un mac ma posso usare un pc di un amico.
Prima di formattare il tel vorrei salvare le applicazioni, in particolare archivio sms e whatsapp, con foto, mi potete indicare o dove trovare nel forum procedura anche per questo?
Grazie mille in anticipo
-
La guida che puoi seguire è quella scritta da DanieleGS per installare la global Developer. I passaggi da eseguire sono essenzialmente quelli, anche se i link a ROM, miflash, mipc suite ecc. Sono ormai obsoleti.
Richiedi intanto anche i permessi di sblocco bootloader per il tuo mi account (ora dovresti poter flashare in edl mode avendo una ROM customizzata del venditore e mai aggiornata, in seguito non è detto tu riesca a meno di aprire il telefono ed eseguire il test point o forse tramite deep flash Cable).
Per quanto riguarda il backup di sms ci sono app apposite play store; per Whatsapp invece puoi leggere le faq direttamente sul sito di Whatsapp.
Prima di eseguire tutte le operazioni chiedi chiarimenti su tutti i dubbi che hai, magari anche nel thread specifico, perché il rischio brick c'è ed è necessario esserne consapevoli e nel caso sapere cosa fare per poter unbrickare.
-
Salve, ho notato che non ci sono più aggiornamenti settimanali, c'è un ritardo a causa del cambio di versione, arriva Nougat ?
Speriamo [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
No per ora niente nougat annunciato, lo stop è dovuto solo sviluppo della MIUI 9 che in versione global dovrebbe arrivare da fine settembre in poi.
-
Ciao a tutti,
spesso la barra delle notifiche mi mostra la situazione che si vede in foto:
gestore 3, copertura 3G in roaming. Ma se il mio gestore é 3, com'é possibile che sono in roaming sotto 3?
Infatti altre volte mi mostra copertura 3 in 3G senza roaming :noword2:.
Che vuol dire?
https://i.imgur.com/vzCPQZx.png
-
-
Ciao qualcuno con la nuova rom ha notato dei crolli si prestazione della batteria. Io praticamente faccio le stesse cose, ma ora difficilmente arrivo a Sera, con un notevole riscaldamento del telefono....
-
Quote:
sguenc
Ciao qualcuno con la nuova rom ha notato dei crolli si prestazione della batteria. Io praticamente faccio le stesse cose, ma ora difficilmente arrivo a Sera, con un notevole riscaldamento del telefono....
Controllato che vada in deep sleep?
-
Quote:
sguenc
idem,ma il mio non scalda,aspettiamo venerdì e vediamo se sistemano!
-
Quote:
librari
idem,ma il mio non scalda,aspettiamo venerdì e vediamo se sistemano!
Anche io avevo notato il.crollo batteria, ora con il nuovo aggiornamento sembra essere rientrato tutto....
-
Quote:
D4xel
Controllato che vada in deep sleep?
Nell' eventualita come faccio a controllare che il telefono nn sia in Deep sleep? E se c'è come ritorno allo stato ottimale?? Grazie mille....
-
Quote:
sguenc
Nell' eventualita come faccio a controllare che il telefono nn sia in Deep sleep? E se c'è come ritorno allo stato ottimale?? Grazie mille....
Con un'app tipo Cpu spy:
https://play.google.com/store/apps/d...valosek.cpuspy
-
Quote:
D4xel
Grazie, scaricata, ma nn capisco come funziona...mi spiegheresti come capire i grafici....!...
-
Quote:
sguenc
Grazie, scaricata, ma nn capisco come funziona...mi spiegheresti come capire i grafici....!...
Registra le attività dei core per tutto il tempo che lasci acceso il cellulare. Quando non utilizzi il telefono, deve aumentare la durata di deep sleep. Se invece aumenta la durata di una qualsiasi frequenza dei core, significa che un qualche wakelock tiene sveglio il dispositivo, con conseguente aumento dei consumi di batteria.
-
Quote:
D4xel
Registra le attività dei core per tutto il tempo che lasci acceso il cellulare. Quando non utilizzi il telefono, deve aumentare la durata di deep sleep. Se invece aumenta la durata di una qualsiasi frequenza dei core, significa che un qualche wakelock tiene sveglio il dispositivo, con conseguente aumento dei consumi di batteria.
Grazie mille...
-
ciao a tutti
ho un redmi 3 note pro 3/32 da un annetto
tutto perfetto.
ho su la rom con cui mi è arrivato.
sono quindi fermo alla MIUI 8 GLOBAL 6.8.18 BETA - ANDROID 5.1.1 LMY47V
direi che forse è arrivato il momento di fare un aggiornamento.
che mi dire? a che ROM aggiornare?
premetto che non sono uno smanettone. uso il cellulare per lavoro e un pochino per svago.
no gaming. non cerco l'ultimo punto ad antutu.
meglio un cellulare funzionale che non si blocca e batteria che dura tanto.
grazie
-
Quote:
tekko
ciao a tutti
tutto perfetto.
premetto che non sono uno smanettone. uso il cellulare per lavoro e un pochino per svago.
grazie
se hai la rom beta(aggiornamenti settimanali)perchè non hai mai aggiornato?fallo subito,ormai siamo alla miui 9!
-
Quote:
tekko
ciao a tutti
tutto perfetto.
grazie
Hai un redmi 3 pro (ido) oppure un redmi note 3 pro (kenzo /Kate)?
-
Quote:
librari
se hai la rom beta(aggiornamenti settimanali)perchè non hai mai aggiornato?fallo subito,ormai siamo alla miui 9!
onestamente?
il cellulare andava perfetto... perchè toccarlo?
-
Quote:
complicazio
Hai un redmi 3 pro (ido) oppure un redmi note 3 pro (kenzo /Kate)?
redmi note 3 pro
i dettagli in foto, perche ?
-
Quote:
tekko
redmi note 3 pro
i dettagli in foto, perche ?
Perché dal tuo post non si capiva.
Per la prossima volta per inserire screenshot guarda qui Postare screenshot da telefono.
Per questa volta edito io.
Grazie
-
ok grazie
quindi aggiorno fino all'ultima vers. disponibile?
e quale è?
grazie