Guarda ho aggiornato anche io all'ultima versione..ma non riscontro questo problema.
Lo puoi descrivere meglio?
Cioè ti vibra a caso mentre lo usi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
No ad esempio scrivo vibra all inizio poi smette e poi riprende da solo...oppure mi chiamano vibra..mi richiamano nn vibra..lo stesso x messaggi.. è un po' random
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Anche io non riscontro questo problema.
Con la versione 6.9.9 avevo riscontrato due tipi di problemi:
- quando si cercava di condividere un file immagine tramite whatsapp usciva la scritta "l'applicazione galleria si è bloccata in maniera anomala";
- ogni tanto non si riusciva a sbloccare il cellulare tramite impronta. Sostanzialmente a schermo spento il sensore non funzioinava proprio, cioè non rilevava alcun tipo di contatto.
Ora, con la versione 6.9.15 è stato risolto il primo problema però il secondo rimane. Ho mnotato che quando si presenta il problema dell'impronta, se do qualche colpetto con il dito sul retro del cellulare, il sensore impronta riprende a funzionare. Comunque è un problema alquanto antipatico che spero venga risolto al più presto.
Cosa mi consigliate di fare?
Ciao a tutti! Ho acquistato da pochissimo il dispositivo e andando a vedere credo ci sia sopra la Cina Global Stabile. Ho anche richiesto lo sblocco del BL e l sms dovrebbe arrivarmi a giorni per evitare qualsiasi problemi di brick, di mi flash, o quant'altro in futuro. Ora mi consigliate di passare prima dalla Global Stabile non cinese o virare direttamente sulla Global Dev? Utilizzando sempre miflash dico. Intanto vi posto lo screen delle informazioni di sistema. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b27be2e18a.jpg
Hai una rom fake
Pensavo di mettere su la Global Dev ita anche se con MM in beta.. Ha qualche piccolo problema, almeno ad alcuni, ma se è abbastanza usabile va bene. La Global Stabile è senza lingua ita ed è ancora ferma a Lollipop.. Non so se mi conviene aspettare ancora qualche versione Dev in modo che tutto funzioni bene..
Puoi subito sbloccare il boot, anche con quella rom fake (cerca la relativa discussione in rilievo qui sul forum).
Dopo aver sbloccato il boot, puoi caricare la rom che preferisci con miflash in fast boot (anche in questo caso c'è la guida qui sul forum).
Beh dai meno passaggi di quelli che credevo! Aspetto l sms di sblocco poi procedo grazie mille!
Ragazzi mi sta venendo un dubbio sulla privacy ...la galleria e molte applicazioni di sistema mi chiedono un sacco di permessi tra cui contatti e connessione...voi come vi siete comportati a riguardo?
Ma è vero che carica le foto dal telefono al micloud senza chiedere conferma? Se si come si disattiva definitivamente questa cosa?
Avete altri consigli sulla privacy da darmi?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Nemmeno ce l'ho collegato un miaccount,pero gli ho disattivato tutti i permessi al calendario,galleria (che è senza senso accesso ai contatti e alla rete) e al registratore (anche lui accesso ai contatti )
Peccato sembravano ben fatti
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Scusate esiste un modo per collegare il telefono come memoria di massa (non MTP)? Thx
Ragazzi che carica batterie usate? Quello in confezione ufficiale xiaomi non mi sembra molto a norma
Ciao a tutti, poco tempo fa qui sul forum sono stato aiutato a mettere la global-dev sul telefono preso dalla mia ragazza, che aveva queste caratteristiche: MIUI 8.0 | stable 8.0.1.0(LHOCNDG)
con versione android 5.1.1LMY47V. Ora mi chiedo, la procedura che ho fatto (e soprattuttto i driver) la potrei ripetere se ne compro uno interamente in cinese, dove non potrei nemmeno entrare nei menu, potrei avviarlo direttamente in download e installare la stessa rom messa sul precedente? Perché a volte lo trovo sotto i 150 su gearbest, ed è veramente un telefono eccellente!
grazie
Parli dell'adattatore di plastica?
Quello di mia moglie ha durato un anno, appena sostituito con uno della Vimar cod. 1352: su Amazon lo paghi sui 6€ altrimenti l'ho preso da un grossista di materiali elettrici e l'ho pagato 1,80€
Se ti arriva con rom China comunque l'inglese c'è.
Se segui la guida di Daniele GS va bene
Ragazzi ho letto della mirecovery ma è presente sulla miui8 global beta? Perché io faccio tasto Power off+volume su ma mi esce la schermata di collegamento smartphone-pc. Vorrei provare a fare un wipe completo da ricovero per il bug vibrazione che alcuni hanno e altri no
Sbloccare il bootloader comporta la perdita di garanzia?
Ragazzi ho questo telefono da circa due mesi e qualcosa finora tutto perfetto autonomia segnale ecc. Ma da qualche giorno e con l'ultima rom ho iniziato ad avere problemi sia con la ricezione del segnale che con la batteria che mi si scarica più velocemente del solito. Cosa potrei fare secondo voi? O cosa possa esser successo? Da imputare il tutto alla ultima rom? Ho la rom 6.9.29
Una cosa non so se possa aiutare. Uso la doppia sim quella principale anche per i dati ed è una sim della Tre l'altra che uso è Tim. Da giovedì non ho più il supporto con la Tre del servizio LTE che avevo prima per cui ho messo su impostazioni gestione sim principale le reti solo 3g forzate per non andare a cercare quelli 4g che tanto non ho più nel contratto, possa dipendere da questo cambio che fra le altre cose l'ho notato da giovedì queste perdite di segnale e poi molto ballerino lo si vede su dalle tacche del segnale e poi venerdì ho installata l'ultima rom ma anche con quella uguale...boh
Succede anche ad altri?
Il segnale prima era molto più stabile cmq...
Ciao a tutti, il telefono è arrivato a destinazione:huhu: però ho trovato un piccolo problema l'adattatore non entra nelle prese di casa è un po piccolo cosa posso fare?
i due spinotti sono un po storti forse per questo motivo non entrano nella presa, proverò ad andare in un negozio di materiale elettrico sicuramente c'è l'avranno...
puoi aiutarmi in questo post con le versioni https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-59.html
Comunque puoi forzarli un po', è plastica con due lamelle in metallo.... Molto economico!
Quello che ti dico io è questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J5E...FGG2TJ78ZR7FF2
Decisamente più valido!
Volevo aggiornarvi.
Anche se nessuno mi ha aiutato, ma magari può aiutare gli altri si dovessero trovare nella mia situazione. Come vi avevo detto in precedenza all'improvviso dopo l'ultimo aggiornamento il mio telefono ha iniziato a consumare molta batteria e prendeva male la linea. Mi ero pure ricordato che una volta passato alla miui 8 feci su consiglio qui da un utente, un ripristino di fabbrica. Ecco , per risolvere il problema ho scaricato la precedente rom dal sito miui.com nella sezione download ed installato nuovamente la rom antecedente l'ultima di venerdì , tutto è tornato come prima nel senso che sia i consumi che il segnale tornati a posto. Grazie e spero di essere stato di aiuto.
Ragazzi ho appena flashato la global developer...per le notifiche di whatsapp, facebook e simili nelle impostazioni cosa bisogna settare ho letto che bisogna dargli i permessi come si fa?
Un'altra cosa ho letto anche che a volte arrivano messaggi in cinese che sottraggono il credito come si fa a bloccare questi messaggi?
Vai su l'app sicurezza, permessi, avvio automatico e metti le spunte a quelle App tipo WhatsApp etc che devono essere sempre attive per le notifiche.
Per i messaggi in cinese non so dove l'hai letto o cosa ti riferisci, mai ricevuti!
Piuttosto, vai su applicazioni di sistema, messaggi, e togli la spunta da "rapporto di notifica" altrimenti ogni volta che invii un SMS ti arriva la notifica che è stato ricevuto/consegnato e ti scala il credito in base al costo del tuo operatore....
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato uno Xiaomi RedMi Note 3 Pro e per ragioni legate all'installazione di una Rom Global Developer sono stato costretto ad attivare il telefono una prima volta con il mio account Google, successivamente a riportarlo ai dati di fabbrica e rifare la procedura di inizializzazione. Il problema è che appena cerco di accedere al mio account Google (sempre in fase iniziale) mi dice: This device was reset to continue, sign in with a Google account previously synced on this device.
Bene, ora sinceramente non so come fare ad uscire da questa situazione; che, per ovvie ragioni, è di fondamentale importanza per poter usare il telefono.
P.S. Mentre cambiavo la ROM al telefono ho provveduto a riaggiornare un po' le mie impostazioni dell'account Google da PC, andando anche a cambiare la password. Potrebbe essere questo il problema? Avevo letto da qualche parte di una sorta di blocco che durava 72 ore...
Dovrebbe essere la Factory Reset Protection (FRP). Prova a cambiare di nuovo la password impostando la precedente password, magari funziona.
Se hai impostato la sicurezza con verifica sul tuo account Gmail, prova da pc ad andare nelle impostazioni di sicurezza del tuo account è crea una password specifica per il Redmi
https://support.google.com/accounts/answer/185833?hl=it
Inviato dal mio Redmi Note 3 pro 3/32gb usando Androidiani App