Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
In effetti....!!
Sono ritornato alla 6.7.21.......e mi sta riandando in deep sleep.
Quindi c'è qualcosa in questo ultimo aggiornamento che lo "eccita" troppo e lo fa stare più sveglio!
Ho notato un calo anche io della batteria con la 6.7.29 global beta (state parlando di questa vero?) ed ho quindi scaricato cpu spy ed effettivamente non va in deep sleep, adesso riprovo, lo lascio tutta la notte accesso e domani guardo.
Come si fa eventualmente a rimettere la ROM precedente?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quote:
esatch
Nel mio caso, è il wakelock del driver del sensore di impronte (fpc 1020)
Come si fa a vedere cos'é che non lo manda in deep sleep?
-
Quote:
Pistacchio
...Come si fa eventualmente a rimettere la ROM precedente?
Penso così come hai messo quella che monti adesso.
-
Quote:
koto1979
io onestamente ad ogni update non noto differenze, cambiamenti. Ovvio quando vengono inserite nuove app si ma per il resto tra una settimana e l'altra nn noto differenze su batteria etc. Forse dalla 7 alla 8 c'è stata una differenza su durata, ma non di quanto ho letto di gente che da 7 ore è passata a 5, fermo restando che io la sera arrivo sempre con un buon 40 percento e almeno 3 ore di schermo con 4g e tutto il resto. ciao!
Quote:
Miticoo
quindi, ora, hai su la 6.7.29? non noti nulla di diverso rispetto alla Precedente rom ? potresti provare tramite il file explorer integrato nella rom a copiare o tagliare e incollare un file di diverse centinaia di Mb dalla memoria interna verso una scheda sd? sono sicuro che se lo farai, noterai il cambiamento...
Kenzo MIUI8 Global
Ho fatto io la prova, lentissimo nel copiare tra memoria interna ed esterna mentre la stessa procedura ma con il taglia è stata immediata. Quindi la lentezza c'era sul copia ma non sul taglia.
-
Quote:
Pistacchio
Ho notato un calo anche io della batteria con la 6.7.29 global beta (state parlando di questa vero?) ed ho quindi scaricato cpu spy ed effettivamente non va in deep sleep, adesso riprovo, lo lascio tutta la notte accesso e domani guardo.
Non siamo i primi ad avere questo problema. Sono tornato alla 21. Basta semplicemente flashare la rom che vuoi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pistacchio
Io l'ho semplicemente scaricata da en.miui.com e reinstallata via updater
-
io parlavo di differenze abissali sulla batteria. Se guardiamo altro secondo me.anche le foto ora vengono meglio
-
Quote:
Pistacchio
io uso betterbatterystats
-
Ero curioso di provare se davvero la .29 dava il problema del calo di batteria esagerato e posso confermare che in una notte (lasciando attivo solo la modlità telefono) ho perso quasi il 20%. Ritornato alla .21
-
Quote:
Frenz75
Penso così come hai messo quella che monti adesso.
Il cellulare l'ho preso da grossoshop ed è arrivato già con questa rom, siccome non vorrei fare casini, qualcuno sa il link preciso dove sono tutte le rom global beta e la procedura su come flashare, si perdono tutti i dati immagino...
-
Confermo la mancanza del deep sleep con l'ultimo aggiornamento, rimane piuttosto su un utilizzo a 691 MHz.
-
Quote:
Pistacchio
Il cellulare l'ho preso da grossoshop ed è arrivato già con questa rom, siccome non vorrei fare casini, qualcuno sa il link preciso dove sono tutte le rom global beta e la procedura su come flashare, si perdono tutti i dati immagino...
C'è tutto in prima pagina, per il download della .21 basta cliccare su older version (vedi foto allegata)
-
Quote:
Frenz75
C'è tutto in prima pagina, per il download della .21 basta cliccare su older version (vedi foto allegata)
Ok grazie, ma così si formatta tutto il cellulare? Devo installare tutte le applicazioni e giochi daccapo?
Facevi prima a mettere il link, non riesco a trovare la pagina esatta [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
-
Quote:
Pistacchio
Ok grazie, ma così si formatta tutto il cellulare? Devo installare tutte le applicazioni e giochi daccapo?
Facevi prima a mettere il link, non riesco a trovare la pagina esatta [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Il link lo trovi a pagina 1 compresa la guida. Se prima ti fai un backup locale non hai bisogno di reinstallare tutte le app una ad una.
-
Quote:
Frenz75
Il link lo trovi a pagina 1 compresa la guida. Se prima ti fai un backup locale non hai bisogno di reinstallare tutte le app una ad una.
Sisi l'avevo trovato, ma non mi vengono tutte le rom, c'è solo un pulsante e scarica l'ultima rom, invece nello screenshot fatto da te vengono tutte le rom.
Allego foto fatta dal cellulare. http://cloud.tapatalk.com/s/579dc521...id.chrome.png?
Quote:
Frenz75
-
Quote:
Frenz75
Tutto risolto grazie....
-
Quote:
Pistacchio
Post consecutivi uniti.
-
Quote:
D4xel
Confermo la mancanza del deep sleep con l'ultimo aggiornamento, rimane piuttosto su un utilizzo a 691 MHz.
Infatti, non so se stringere i denti ed aspettare il prossimo venerdì per un aggiornamento che risolva sta cosa, mi scoccia installare tutto daccapo, boh vedrò.
Tanto anche così si arriva a sera, anche se l'autonomia è dimezzata.....
-
Per ora non ho problemi di mancato deep sleep con la .29, invece con la .21 capitava. Ho disattivato "gestione dispositivi Android" dalla sezione Ammistratori dispositivo, magari non centra nulla, se volete provare anche voi. BTW Non uso il lettore di impronte, non è proprio configurato.
-
Quote:
Uriens82
Per ora non ho problemi di mancato deep sleep con la .29, invece con la .21 capitava. Ho disattivato "gestione dispositivi Android" dalla sezione Ammistratori dispositivo, magari non centra nulla, se volete provare anche voi. BTW Non uso il lettore di impronte, non è proprio configurato.
Un utente ha detto di aver trovato che un sistema che controllava il sensore d'impronte era la causa del mancato deep sleep del terminale e tu ora mi dici di non aver problemi con l'ultima rom e non usi il lettore d'impronte, ora provo anche io a mettere magari il segno per sbloccare, che sia un bug del lettore d'impronte?
Grazie per l'informazione [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Quote:
Pistacchio
Infatti, non so se stringere i denti ed aspettare il prossimo venerdì per un aggiornamento che risolva sta cosa, mi scoccia installare tutto daccapo, boh vedrò.
Come t'ho scritto in un post precedente, scarichi la ROM e la installi con updater.
È come se facessi un normale aggiornamento, non perdi nulla e non dovrai reinstallare nulla
-
Quote:
Pistacchio
Penso di provare ad attendere il prossimo Update a meno che il consumo di batteria non sia così esagerato non arrivare a sera!
-
Devi avere pazienza con me, sono un po niubbo su questo telefono l'ho da 1 serttimana.
Ti ringrazio per la risposta, non sapevo era così facile cambiare rom.
Ma la procedua la posso fare diretamente dal telefono da quanto ho capito, ho visto che nel menu di aggiornamento nelle info del telefono c'è una voce per caricare la rom direttmente dal cellulare, infatti mi fa cegliere un file dentro il telefono....è quella la procedura ?
Scarico la rom precedente ed ho visto come fare, finito di scaricare vado in aggiornaenti e cerco il file scaricato e voilà, ritorno alla rom che voglio.....
Grazie ancora per la pazienza.....
-
Quote:
Al77
Come t'ho scritto in un post precedente, scarichi la ROM e la installi con updater.
È come se facessi un normale aggiornamento, non perdi nulla e non dovrai reinstallare nulla
Devi avere pazienza con me, sono un po niubbo su questo telefono l'ho da 1 serttimana.
Ma la procedua la posso fare diretamente dal telefono da quanto ho capito, ho visto che nel menu di aggiornamento nelle info del telefono c'è una voce per caricare la rom direttmente dal cellulare, infatti mi fa cegliere un file dentro il telefono....è quella la procedura ?
Scarico la rom precedente ed ho visto come fare, finito di scaricare vado in aggiornaenti e cerco il file scaricato e voilà, ritorno alla rom che voglio.....
-
Salve, scusate se faccio una domanda stupida ma vengo da lg g3 sbloccato, se volete spostate in sos modding per quanto il caso parli di stable.
Ho comprato un note 3 pro da smarty, arriva entro un paio di giorni ormai, l'unica opzione che ho partendo da stable cinese o rom smarty moddata, sempre non volendo sbloccare subito il bootloader, è mettere la miui stable international con la traduzione fallata e alcune app cinesi, tramite modalità fastboot, o ho alternative più pulite?
-
Quote:
Uriens82
Dove si trova questa impostazione sul telefono?
Grazie!
-
Quote:
Pistacchio
Esatto, scarichi lo zip della ROM in formato recovery, poi da app Updater vai a selezionare il file scaricato e fai flashare.
Attenzione ad avere il telefono carico!
-
Quote:
SniperInside
Salve, scusate se faccio una domanda stupida ma vengo da lg g3 sbloccato, se volete spostate in sos modding per quanto il caso parli di stable.
Ho comprato un note 3 pro da smarty, arriva entro un paio di giorni ormai, l'unica opzione che ho partendo da stable cinese o rom smarty moddata, sempre non volendo sbloccare subito il bootloader, è mettere la miui stable international con la traduzione fallata e alcune app cinesi, tramite modalità fastboot, o ho alternative più pulite?
La migliore soluzione per avere l'italiano senza sbloccare il bootloader è flashare la global Developer, che è una ROM ufficiale con italiano ed OTA attivi (fintanto che non sblocchi il bootloader).
Nella sezione modding c'è la guida di DanieleGS per poter far ciò.
-
Quote:
D4xel
Esatto, scarichi lo zip della ROM in formato recovery, poi da app Updater vai a selezionare il file scaricato e fai flashare.
Attenzione ad avere il telefono carico!
Fatto, in effetti con questa rom va in Deep sleep e si vede, la batteria adesso dura il doppio.
Ma è possibile riportare i bug a quegli della Xiaomi, ho visto c'è un tasto nelle impostazioni che premuto varie volte genera un file report, va bene quello.
Questo bug che non va in deep sleep è abbastanza grave a parere mio, si dovrebbe andare avanti, non indietro [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
Pistacchio
Ma la procedua la posso fare diretamente dal telefono da quanto ho capito, ho visto che nel menu di aggiornamento nelle info del telefono c'è una voce per,,,,, caricare la rom direttmente dal cellulare, infatti mi fa cegliere un file dentro il telefono....è quella la procedura ?
Esatto, tranquillo! ;)
Trattandosi di cambio rom ufficiale dello stesso ramo, si può fare semplicemente così
Quote:
SniperInside
Se l'hai preso da Smarty, ti arriverà al 99,99%con rom ufficiale global developer, quindi comprendente italiano, pronto all'uso e OTA attivi.
Nessuna rom modificata o porcherie varie :)
Quote:
Pistacchio
Fatto, in effetti con questa rom va in Deep sleep e si vede, la batteria adesso dura il doppio.
Ma è possibile riportare i bug a quegli della Xiaomi, ho visto c'è un tasto nelle impostazioni che premuto varie volte genera un file report, va bene quello.
Questo bug che non va in deep sleep è abbastanza grave a parere mio, si dovrebbe andare avanti, non indietro [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Perfetto!
Capita che per migliorare una cosa, ne sfugge un'altra o magari non si accorgono.
È il bello/brutto delle rom beta.
Però poi è semplice casomai ritornare a quella precedente.
Si, puoi segnalare i bug tramite l'apposita funzione
-
Quote:
thehobbit
Dove si trova questa impostazione sul telefono?
Grazie!
Impostazioni --> Impostazione aggiuntive --> Privacy --> Amministratori Dispositivo
-
Quote:
D4xel
La migliore soluzione per avere l'italiano senza sbloccare il bootloader è flashare la global Developer, che è una ROM ufficiale con italiano ed OTA attivi (fintanto che non sblocchi il bootloader).
Nella sezione modding c'è la guida di DanieleGS per poter far ciò.
Non è necessario dover sbloccare il boot loader per mettere la global dev.
A me il telefono è arrivato con rom custom ed ho messo direttamente la global dev flashando da mi flash ed ho tutt'ora il bootloader bloccato
-
Rimessa anch'io la .21 e tornato tutto ok, deep sleep compreso.
-
Quote:
D4xel
Rimessa anch'io la .21 e tornato tutto ok, deep sleep compreso.
E la batteria ringrazia [emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Grazie, sicuri al 100% quindi? Sempre ipotizzando non ci sia già la global dev, ho letto cose spaventose riguardo i brick e in effetti il flash tramite pc è sempre stato pericoloso
-
C'è un modo per scattare foto a risoluzione minore? Vedo che scatta sempre a 16 Megapixel, anche settando qualità bassa.
-
Quote:
SniperInside
Grazie, sicuri al 100% quindi? Sempre ipotizzando non ci sia già la global dev, ho letto cose spaventose riguardo i brick e in effetti il flash tramite pc è sempre stato pericoloso
Con bootloader bloccato l'unica soluzione è miflash in edl mode. Quando acquistai il telefono aveva la china stable, con miflash (spuntando flash all per un'installazione la più pulita possibile) seguendo bene la guida passai alla global stable e successivamente tramite Updater alla global Developer, anche se come scritto nella guida puoi passare alla global Developer direttamente da miflash!
L'importante è seguire passo passo la guida in tutti i suoi dettagli (installazione programmi, Windows 64 bit, disattivazione firma driver, riconoscimento telefono ecc.).
-
Quote:
D4xel
Con bootloader bloccato l'unica soluzione è miflash in edl mode. Quando acquistai il telefono aveva la china stable, con miflash (spuntando flash all per un'installazione la più pulita possibile) seguendo bene la guida passai alla global stable e successivamente tramite Updater alla global Developer, anche se come scritto nella guida puoi passare alla global Developer direttamente da miflash!
L'importante è seguire passo passo la guida in tutti i suoi dettagli (installazione programmi, Windows 64 bit, disattivazione firma driver, riconoscimento telefono ecc.).
Si su questo ne so già abbastanza, chiedevo solo perchè ancora nelle guide c'è scritto che per la developer serve il bootloader sbloccato o si rischia il brick dato che la developer può attivare anche il root dalle opzioni sviluppatore. Telefono arrivato stamane, è in carica e tra un po' accendo, controllo ed eventualmente procedo.
Qual'è la miglior developer attualmente, la .21? Ho letto su che qualcuno ha avuto problemi col deepsleep
-
Quote:
SniperInside
Si su questo ne so già abbastanza, chiedevo solo perchè ancora nelle guide c'è scritto che per la developer serve il bootloader sbloccato o si rischia il brick dato che la developer può attivare anche il root dalle opzioni sviluppatore. Telefono arrivato stamane, è in carica e tra un po' accendo, controllo ed eventualmente procedo.
Qual'è la miglior developer attualmente, la .21? Ho letto su che qualcuno ha avuto problemi col deepsleep
L'ultima global developer la .29 ha problemi di deep sleep, io ho rimesso la .21 e va benissimo.
-
Quote:
SniperInside
Il brick si rischia nel momento in cui provi a mettere una rom NON ufficiale in un telefono con bootloader bloccato.
-
Quote:
Uriens82
C'è un modo per scattare foto a risoluzione minore? Vedo che scatta sempre a 16 Megapixel, anche settando qualità bassa.
Si scarica la Google camera versione 2.5.052