Bene!
Aspetto comunque un paio di giorni!
Hai già notato qualche novità?
La data nella galleria?
Inoltre io non sono riuscito a far funzionare il tethering……..appena si attacca l’altro dispositivo mi scompare il segnale dati sul telefono…………
Visualizzazione stampabile
Sto eseguendo la guida per lo sblocco trovata su questo forum (sto aspettando il codice via SMS). Una volta sbloccato ho letto che il root lo ottengo dalle impostazioni della batteria, giusto? Inoltre per aggiornare senza perdere il root basta che scarico il pacchetto e lo installo tramite recovery miui o mi update?
Bah, ho due rdn. Sui quello di mia moglie ha aggiornato senza problemi mentre sul mio per aggiornare ho dovuto procedere manualmente. Scaricare ed in seguito dare io il percorso per aggiornare. Mi spiegate questo comportamento?
Edit
Facendo fare a lui, dopo aver scaricato il file continuava a ruotare all'infinito come se stesse preparando l'aggiornamento ma poi si spegneva senza procedere. Al riavvio mi diceva di scaricare il pacchetto completo per aggiornare. Boh non capisco, mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
aggiornato, ora il telefono va in deep sleep, ma cmq vedo un forte uso della frequenza minima. Non ho mai provato prima cpu spy quindi non so se anche prima lo faceva
Salve a tutti
mi è appena arrivato il redmi note 3 pro con rom global 7.1 stabile 7.1.9.0.0. Vorrei passare alla dev. Posso procedere come dicono nel sito miui? Nel senso che metto la rom in memoria e faccio partire l updater?
Grazie
Se è la stabile cinese, no.
Non puoi passare da una rom cinese a una global via updater. Lo puoi fare solo con rom dello stesso “ramo” (cinese con cinese, global con global)
Devi usare questa guida per mettere la global:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
Sulle rom UFFICIALI global stabili l’italiano non c’è, cè solo sulle developer……….. quindi la tua è una rom non ufficiale ma modificata ad hoc. Di conseguenza non riceverai mai aggiornamenti ufficiali.
Infatti se vai su en.miui.com, qui:
MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
e vedi anche su older version, la tua rom non c’è.
Se vuoi mettere la global developer ufficiale devi seguire la guida che ti ho linkato prima.
io sono ancora alla 21 e funziona a meraviglia, che novità ci sono oltre il deepsleep che funziona rispetto alla 29 ma è peggio rispetto alla 21?
Piccolo bug, credo... Quando squilla il telefono, lampeggia il flash della fotocamera.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Domanda rapida a tutti i possessori con rom DEV MIUI 8:
Ma lo sblocco della cartella nascosta nel file explorer... o anche il "lock" delle app nel drawer... a voi funziona anche con il lettore di impronta o solo con pin/password?
Ve lo chiedo perché io sto una favola con la 6.5.26 (l'ultima miui 7) che ha una autonomia spettacolare,
però il lettore di impronta in pratica serve solo a sbloccare il telefono... sia il lock app che lo sblocco dei file nascosti in file explorer
mi richiedono direttamente il pin/password e non "sentono" minimamente che ho appoggiato il dito. E' normale così, ed è così pure su MIUI 8 o è un bug/caratteristica della mia versione?
(vorrei passare alla 6.7.21 ma ho paura di perdere in autonomia... ho provato la 6.7.14 e l'autonomia con il 3G attivo era abbastanza sotto a Miui 7...)
Consigliate di aggiornare alla 6.8.4?
Ciao a tutti.
Io ho ancora la 6.5.19 e mi è arrivato l'avviso per la 6.8.4.
Ho un problema col Bluetooth e i dispositivi che uso (telefono in auto ed auricolare), che ho riscontrato anche da altri utenti.
Praticamente il dispositivo continua a connettersi e sconnettersi continuamente (mentre con un altro telefono non succede).
Mi suggerivano di cambiare il modem con una versione precedente (la v24.p48), oppure di installare la 6.4.7 con la quale sembra risolversi il problema.
Qualcun'altro ha questi problemi di bluetooth?
Mi consigliate di provare la 6.8.4 per vedere se si risolve? Oppure provare a passare ad una stabile?
Ciao e grazie.
Fabio
Bug su quale versione? Specificate sempre per favore, ormai c'é caos, intendi l'ultimo update?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Si, mi riferisco a quella odierna, scusate.
Buonasera,vorrei un consiglio :io ho installato la 67.21,e pensavo che mi arrivavano gli aggiornamenti via ota,invece non arrivano,vorrei un consiglio su che rom montare,per avere gli aggiornamenti settimanali via ota?sottilineo via ota
Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
L'ho messa io
Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
Ho staccato il telefono dalla carica prima di andare a dormire e me lo sono ritrovato al 91%. Guardo il grafico della batteria e la percentuale maggiore la ha Google play services, con 10h e 15m di keep awake dopo 15m di utilizzo. Ho lasciato aperto in background solo YouTube credo, cosa è successo?
Con la versione 6.8.4 mi son ritrovato con il touch che non va ho dovuto tenere premuto il tasto power e riavviare.. A voi è capitato?
il bug batteria è stato risolto?? nella versione 6.7.21 c'è un consumo eccessivo anke quando non utlizzi il cellulare
Io non ho avuto differenze di durata della batteria con le 3 versioni della miui 8, in tutte e 3 dura uguale e meno della miui7 pur usando il lettore per lo sblocco.. Mistero
Successo di nuovo, 7:53hr di keep awake sempre da google play service, peraltro quelle di ieri sono aumentate anche se di poco man mano che lo usavo dopo la notte. Ho tolto il "nessuna restrizione" a gmail che avevo messo perché non mi arrivavano le notifiche, spero fosse quello ma a questo punto come faccio a farle arrivare? Voi avete problemi in merito?
Ma la mail se gmail ha permesso di avvio automatico e sincronizzazioni attive su account google devono arrivare
Non per forza, infatti non arrivavano. Per ogni app c'è una cosa chiamata mi battery Saver che fa un po' quel che gli pare, non mi andava whatsapp e mi ha risolto la cosa in utente pagine fa
Sapete come fare un aggiornamento pulito? Dopo l'OTA cosa faccio?
Si ma whatsapp non è un app di google, sul mio posso disattivare le notifiche di tutte le app gmail compresa.. Ma non posso scegliere se dare o meno il permesso di avvio a gmail.. (o sono cecato e non la vedo in lista) parlo sempre di rom global dev ufficiale ovviamente
ragazzi ho da poco aggiornato alla 6.8.4. per ora problemi non sembra averne, ma ho due piccole cose da chiedervi:
- sapete come si toglie il pop-up "frasi di uso frequente" che compare quando si clicca in qualsiasi app sulla riga bianca del testo?
- quando lascio il cellulare in tasca per più tempo (circa 1h), per sbloccare lo schermo devo necessariamente utilizzare il codice sblocco, perchè è come se non riconoscesse più l'impronta. sembra quasi una sorta di protezione, perchè una volta inserito il codice lo sblocco tramite impronta torna a funzionare normalmente.
salve ragazzi, due domande da ignorante MIUI
come si fa a spostare un contatto da account MIUI a account google?
come si fa a impostare come default l'account google quando si crea un nuovo contatto?
La prima ora non saprei, per la seconda non credo si possa impostare di default l'account di salvataggio: ti fa scegliere ogni volta.
Anche in tutti gli altri telefoni che ho funziona così
Giusto! Sulle impostazioni c'è scritto "lampeggio del led di notifica" invece si imposta il lampeggio del flash.
Per provare mi sono cecato............!! :D