CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[INFO] Lettore di impronte digitali - Domande, problemi, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO] Lettore di impronte digitali - Domande, problemi, pareri

    In questa discussione si parlerà di tutto ciò che concerne il lettore di impronte dello Xiaomi Redmi Note 3 (Snapdragon-Mediatek-Special Edition).

    Ricordo che non è consentito l'off topic, grazie.
    Ultima modifica di StormChaser; 05-09-16 alle 13:14
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo chiedere a tutto il forum, in modo da provare con un po' tutte le versioni di rom, di provare un'applicazione del playstore che consente di bloccare le applicazioni con il lettore d'impronte. Ho provato questa che utilizzavo su un altro terminale in Pratica l'applicazione funziona con Pin e pattern ma come si va ad impostare l'impronta nelle impostazioni dice che supporta solo Samsung e il terminale in questione non ha il lettore. Il problema è proprio che quando mi arrivò il telefono avevo la sphynx installata e l'app funzionava poi ho aggiornata e ora non va più nemmeno tornando alla stessa versione. Scusate per la lunghezza del post e grazie a chi mi risponderà
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Su ragazzi nessuno che può provare se l'app in questione funziona?
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    anche io ho scaricato questa app, e mi dà la tua stessa risposta, dicendo che il terminale non ha il lettore di impronte.
    spero che lo rendano compatibile anche con app di terze parti.
    ciao
    Iphone 4
    Galaxy S4
    Xiaomi Redmi Note 3 3/32 Gold
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Moto G 2015 2/16
    Sony Xperia Z3 plus
    Xiaomi Redmi 3 PRO 3/32 Grey
    Xiaomi Mi5 3/64 Black
    Sony Xperia Z3c
    Xiaomi Redmi 3s 3/32
    Xiaomi Mi5 Pro 4/128 White
    Mi6 6/128 Black
    Redmi 5 3/32 Black

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nello1983 per il post:

    simoboy89 (17-01-16)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buona domenica, ennesimo bug o comunque stranezza del mio redmi note 3 mtk.. Riguarda il lettore di impronte.. Mi spiego: il lettore funziona BENISSIMO, se non fosse che smette di funzionare se prima di toccarlo c'era qualcosa davanti al sensore di prossimità.. Ad esempio lo caccio dalla tasca e non funge e devo sbloccare col codice.. Ho provato anche col cellulare in mano e quindi fuori dalla testa, metto la mano davanti al sensore di prossimità x qualche istante.. La tolgo e indipendentemente dal tempo che passa, il lettore non funziona.. Onestamente è fastidioso, perché nell' utilizzo quotidiano capita spesso di coprire il sens di prossimità (ad es metto in tasca o poggiato a schermo in giù).. Noto questo problema con qualsiasi aggiornamento della rom miui. It... Mi sembra non ci fosse con la stabile cinese ma ovviamente non mi va di rimettere quella rom xD qualcuno riscontra lo stesso problema? Come risolvere? Aiutoooo! Grazie in anticipo 🙏

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Stock rom ICS 4.0.4

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato e funziona regolarmente, anzi con quest'ultimo aggiornamento mi sembra che funzioni meglio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io non credo che il mio sensore sia rotto perché alla fine funziona alla grande! Semplicemente da problemi col sensore di prossimità.. Bo davvero non saprei

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Stock rom ICS 4.0.4

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho da poco acquistato lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3+32gb da Grossoshop, tutto va benissimo tranne una cosa: il lettore d'impronte.
    Per registrare un'impronta ho dovuto faticare non poco, e una volta fatto (dopo svariati tentativi) praticamente non la riconosce mai quando vado a sbloccare il telefono. Il telefono fa una vibrazione perché legge l'impronta, ma non la riconosce proprio e, dopo 3 tentativi, mi chiede il codice di sblocco che ho impostato.
    La rom montata da Grossoshop è la global dev con italiano, Play Store e servizi Google, e che ho aggiornato all'ultima versione, cioè la 6.5.19. Prima dell'aggiornamento non ho provato il lettore d'impronte, per cui non riesco a capire se il problema è hardware o software.
    Dall'assistenza mi hanno detto di provare la guida che è sul sito per installare nuovamente la global dev e provare a capire se è un problema software, ma l'avevo già provata varie volte senza risultato.
    Il problema è che nel tool ADB Driver Installer 2.0 i driver risultano installati ("ADB device ok" e una spunta verde), ma se vado nel prompt e scrivo "adb devices" esce scritto "List of devices attached" ma non viene indicato nessun dispositivo. Inoltre se vado in Gestione dispositivi di Windows risulta un generico dispositivo "Android" con un triangolino giallo, quindi immagino che i driver non siano correttamente installati e quindi non posso andare avanti nella guida.
    Il mio sistema operativo è Windows 10 64 bit su entrambi i pc su cui ho fatto i tentativi.
    Grazie a chi è così clemente da volermi aiutare, spero di essere stato esaustivo nella descrizione.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Hai abilitato il debug usb e accettato una volta che lo colleghi al pc? Hai installato miflash e mipc suite per i driver?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto tutto grazie all'installazione di Mi Pc Suite, che mi ha installato i driver, ma di cui la guida di Grossoshop non faceva assolutamente menzione. Sono riuscito a flashare e ora il sensore funziona correttamente, anche se qualche volta capita che non prende l'impronta. Grazie mille, sei stato provvidenziale!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy