Problema riconoscimento account all'avvio solo con alcune versioni di MIUI
Ragazzi ho un problemone: dopo avere sbloccato il BL con procedura ufficiale (aspettato SMS di Xiaomi), adesso in fase di primo boot non riesco ad andare oltre la schermata di riconoscimento del MI account con la maggior parte delle ROM.
Mi riconosce l'account solo con ROM su base CHINA (DEVELOPER e MIUI.IT), diversamente (GLOBAL e SMIUI) quando arrivo alla schermata del MI ACCOUNT per "trovare il dispositivo" mi riporta "si è verificato un errore" e non c'è verso di proseguire con la configurazione dello smartphone ed entrare nella home/desktop. Ho provato tantissime volte, più di un giorno sempre a smanettare e flashare, ma il problema persiste inesorabilmente.
Ho provato a gestire l'account attivando, riconoscendo e disattivando il mio RN3PRO installando le ROM riconosciute e poi riflashando le GLOBAL e SMIUI, ma purtroppo non riesco a risolvere; avendo un RN2 in casa, ho provato anche a gestirlo con quest'ultimo, ma ahime senza risultato alcuno.
Adesso sono con CM MM cucinata da SANTOSH, è velocissima, fluidissima, ma non riesco più ad abituarmici dopo essere stato con MIUI con il RN2 ed adesso col RN3PRO; poi ha una qualità fotografica penosa.
Come posso risolvere ? C'è qualche anima pia che possa giungere in mio soccorso ? Grazie in anticipo.