Visualizzazione stampabile
-
Come diceva @Frenz75, flashando una ROM ufficiale dovresti poter ripristinare IMEI.
Probabilmente lo sblocco non ufficiale ha creato problemi.
Hai per caso provato a flashare una global Developer con l'ultima versione di Miflash, attivando l'opzione Clean All + lock, così da ribloccare il bootloader e poter così riportare il telefono alle condizioni originarie?
In alternativa c'è anche il ripristino tramite miflash cinese.
Prima di tutto però, il mi account tuo ha i permessi di sblocco bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Come diceva @
Frenz75, flashando una ROM ufficiale dovresti poter ripristinare IMEI.
Hai per caso provato a flashare una global Developer con l'ultima versione di Miflash, attivando l'opzione Clean All + lock, così da ribloccare il bootloader e poter così riportare il telefono alle condizioni originarie?
Allora, i problemi sono stati causati dal flash andato male della MIUI da twrp.
Oppure dai vari flash fatti intenti a recuperare il telefono dal flash andato male via twrp.
Il telefono è gia in condizioni originarie, bloccato il bl e miui (che non si avvia, causata volontariamente in modo da portarlo in assistenza :laughing:).
In più come potrebbe Mi Flash cinese farmi recuperare la partizione EFS? Al massimo devo trovare una versione della MIUI che mi ripristini l'EFS per poi metterci i root e tramite diagnostics andare a scriverci su l'IMEI... il fatto è che ho perso anche il MAC WiFi e MAC Bluetooth e anche l'S/N... quindi, vedete voi se c'è qualcosa che si può fare, sennò me lo faccio cambiare / aggiustare da qualche tecnico / assistenza.
-
Quote:
D4xel
Come diceva @
Frenz75, flashando una ROM ufficiale dovresti poter ripristinare IMEI.
@D4xel
Intendi il mipcsuite cinese? Mi sembra abbia già provato ma senza risultato nonostante la procedura sia funzionante su Android marshmallow.
Quote:
TecnoBiagio
Allora, i problemi sono stati causati dal flash andato male della MIUI da twrp.
Oppure dai vari flash fatti intenti a recuperare il telefono dal flash andato male via twrp.
Il telefono è gia in condizioni originarie, bloccato il bl e miui (che non si avvia, causata volontariamente in modo da portarlo in assistenza :laughing:).
In più come potrebbe Mi Flash cinese farmi recuperare la partizione EFS? Al massimo devo trovare una versione della MIUI che mi ripristini l'EFS per poi metterci i root e tramite diagnostics andare a scriverci su l'IMEI... il fatto è che ho perso anche il MAC WiFi e MAC Bluetooth e anche l'S/N... quindi, vedete voi se c'è qualcosa che si può fare, sennò me lo faccio cambiare / aggiustare da qualche tecnico / assistenza.
Se te lo sostituisco senza inviarlo in Cina è sicuramente la soluzione migliore.
-
-
Quote:
D4xel
Hai risolto poi?
Attualmente è ancora in assistenza a Newmobi (Firenze)... Io non so se sono in grado di roslvermi il problema / rientri in garanzia il problema.