ho letto in altri lidi che le foto sarebbero migliorate, ma non ho testato personalmente.
Andrea
Se tutto tace significa che siamo rimasti ai livelli di qualche motorola di 12 anni fa. Nemmeno gli Ulefone sono così scarsi.
Peccato perchè per tutto il resto andrebbe anche bene
un commento assolutamente esagerato dettato dalla frustrazione...i motorola di 12 anni fa paragonati a questo xiaomi...e le foto degli ulefogn fanno pena davvero...quelle di questo terminale sono piu' che decenti, soprattutto provando app camera di terzi...c'e' chi pretende di pagare meno di 160 euro un telefono e poi vuole foto come fosse una reflex canon...
Xiaomi
Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11
Foto scattata con kate e FV-5 Cam, nessun ritocco, condizioni luce e contrasti difficili....forse voi non lo avete mai posseduto un ulefone...o magari arrivate da telefoni di fascia alta...di sicuro la fotocamera è la cosa meno buona di questo fantastico terminale ma per 160 euro tutto questo disfattismo lo trovo quantomeno esagerato...
clicca per aprire immagine e clicca ancora per vedere i dettagli a grandezza originale...
Xiaomi
considerate le condizioni non ottimali io (IMHO) la ritengo buona.
bravo onoff a sottolineare che si discute di un ottimo terminale a basso prezzo.
Andrea
Ho comprato un vernee thor a mio padre, pagato 80 euro e di notte fa foto migliori...dai ragazzi, non scherziamo
guardate questa foto e ditemi se la ritenete accettabile
Xiaomi
senza flash (che invece è piu' che ottimo) e con la stanza con la luce oscurata dalle tende, nessun telefono scatterebbe in modo valido...mi chiedo poi quale situazione possa richiedere di scattare in condizioni di luce scarsa in una stanza (quindi inquadrando elementi vicini) senza usare il flash....solo un panorama notturno esterno, dove i soggetti sono distanti, puo' richiedere di scattare senza flash in condizioni di buio...e questo non è il caso...sembra una foto fatta apposta per calcare i lati negatividaiiii, amico celentanooooo
se mi trovo al buio ed inquadro a 2 metri di distanza uso almeno il flash...
![]()
e nonostante tutto, il 'rumore' in questa tua immagine non è neppure cosi' estremo, nonostante ed inevitabilmente il settaggio ISO automaticamente sia al max
io ho avuto risultati scarsi soprattutto coi video notturni senza led acceso, dove il soggetto è panoramico e quindi distante, per via del fatto che l'obbiettivo ha un apertura grandangolare abbastanza spinta e lo zoom digitale ovviamente non permette di avvicinarsi in modo serio...la stabilizzazione ottica mancante in questi casi si fa sentire davvero molto...ma sul lato foto sono convinto che con un po' di buona volonta' nella fase di preparazione dello scatto e con un software migliore (FV-5 permette comandi in stile reflex) di quello stock si possano ottenere risultati decenti, scatti come il mio ne sono la prova...di sicuro non si tratta di una fotocamera eccellente, non dico questo, ma non è neppure cosi' scarsa come volete far passare...io ho avuto un ulefone metal e prima degli zopo e doogee che erano nettamente inferiori...ma di brutto brutto brutto
![]()
lo dico da fotoamatore (ma non con i telefonini)
![]()
Ultima modifica di onoff; 10-01-17 alle 14:26
Xiaomi