alloa non saprei.....non ho fatto molta attenzione alla registrazione, ero convinto che il mi account si potesse skippare
Visualizzazione stampabile
alloa non saprei.....non ho fatto molta attenzione alla registrazione, ero convinto che il mi account si potesse skippare
@vic2vic
da web, via portale Mi Account, non riesci proprio a far nulla nella sezione security ?
Nulla.
Immetto MI account ID 241* + password (non posso usare email o numero telefonico come ID, perche' nessuno dei due e' collegato all'account). La password e' riconosciuta e nella schermata seguente c'e' solo la famosa pagina di invio SMS... immetto il numero di telefono (provati vari numeri) e nessun SMS e' mai ricevuto.
Potrebbe anche essere che questo nuovo utente 241* sia stato registrato con numero telefonico identico a quello del vecchio utente MI 225* (era la sim che avevo nel telefono quando l'ho acceso la prima volta) ed il sistema non manda SMS perche' utente/telefono non combaciano. Ma sono tutte congetture.
quindi tu hai teoricamente 2 account Mii associati allo stesso numero? di cui su uno non ti è mai arrivato l'sms? ma se scolleghi l'altro account mii dal suo device che succede?
io comunque su un redmi note 2 ho scollegato completamete un account mii ed il suo numero e ho rifatto tutto da capo con un'altra sim... in sostanza è ciò che si farebbe se si volesse rivendere il telefono.
Tu invece hai potenzialmente 2 account con lo stesso numero... dovrebbe però essere fattibile.
Buona idea. Ci stavo pensando ieri ma non volevo incasinare oltremodo anche l'account vecchio. Ed il fatto del 1 numero x 2 account e' solo una supposizione. Onestamente non ricordo se quando ho impostato l'utente MI ho anche messo il numero di telefono, o se se lo e' preso da solo dalal sim inserita. Ricordo che mi ha chiesto una password (che ho).
Prendo coraggio e provo a fare quest'ultima prova.
si, io scollegherei e disattiverei il vecchio account e il suo numero associato e sempre su quel terminale riattiverei poi l'account con un altra sim. Solo dopo proverei a ripetere l'operazione sul redmi note 3 per la ricezione dell' sms
Allora, fatto praticamente come suggerito: rimosso numero "condiviso" dal vecchio account ed associato ad esso un nuovo numero (praticamente il numero che volevo associare al nuovo ID). Non posso disattivare il vecchio account, perche' lo uso per 2 camere Xiaomi e 1 Mi Band. Ed il terminale vecchio lo usa mio fratello, che sta a 500km di distanza. Nella procedura ho dovuto ricevere 2-3 SMS sulle 2 sim... tutto inviato nell'arco di 30 secondi.
Il numero "condiviso" dovrebbe essere libero. Provo con invio SMS sul "nuovo" utente e.... niente SMS :frustate:
Quindi almeno so che non e' un problema di doppio numero.
Incuriosito dal fatto degli SMS ricevuti, ho fatto un debug sulla pagina di invio SMS per verifica utenti ed ho notato che con Chrome Inspect element vengono dati diversi errori (tra cui una "pagina non esistente": https://account.xiaomi.com/pass/sendUpgradeUserTicket), rispetto alla pagina di invio sms per cambio dati utente.
Inoltre dalla pagina di verifica utente (quella che non manda SMS), occorre cliccare 2 volte rapidamente sul tasto invia SMS per procedere oltre, altrimenti non va nulla. Il che fa pensare che l'SMS non e' mai inviato. Hai voglia ad aspettare,
Ho scritto sul forum Xiaomi per vedere se qualche anima pia sistema la pagina di invio SMS... dubito fortemente cio' accada.
Italia, Svizzera, Grecia. Poi ho provato con sito online in cui si possono ricevere e vedere SMS su numeri pre-codificati,e li' ho usato anche UK, Hong Kong, Germania, Spagna, Francia.
Niente SMS.
Come detto sopra, sui numeri italiani e svizzeri ricevo gli SMS dalel altre pagine di Mi accoun in meno di 30 secondi, ma dalla pagine di verifica utente nulla (e chrome da un errore di pgaina / funzione non attiva quanod faccio inspect element).