Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepa
Certo, concordo sul fatto che quantomeno debba esserci la possibilitá di scelta se attivarlo o meno, dovrebbe essere la regolaritá
Inviato da Xiaomi Redmi Note 3 Pro "Kate"
Infatti, oltre alla sacrosanta possibilità di scelta se attivarlo o meno ci dovrebbe essere secondo me, come succede sul mio redmi 3 ido con CM13, la possibilità di associare all'impronta anche il blocca schermo con scorrimento invece di associare per forza una sequenza, un pin o una password.
Sicuramente si perde in sicurezza, comunque le altre rimangono quindi è solo un'opzione in più, ma per chi come me non ha mai usato il blocca schermo questa funzione viene molto utile e comoda in modo da non stressare troppo il pulsante accensione per sbloccarlo quando lo si prende in mano usando l'impronta e soprattutto quando il telefono è poggiato su una superficie piana e non vuoi o non puoi prenderlo in mano per sbloccarlo con impronta non devi digitare per forza un pin o sequenza.
-
Il bug del sensore di prossimità c'è sempre stato e avviene sporadicamente. Da quando ho la Xiaomi.eu non lo vedo praticamente più poiché aggiornando ogni settimana, faccio wipe cache e dalvik che sono risolutivi.
La suoneria incrementale invece non la comprendo... Perché c'era necessità di introdurla?! :frustate: Almeno mettessero un'opzione per disattivarla... Secondo me nella prossima dev la inseriranno
-
quello del sensore impronte, concordo ovviamente con pepa, che non è un bug ma una chiara scelta dello sviluppatore, che condivido appieno...inoltre è ovvio che la rom developer possa aggiungere / modificare cose a cui siete abituati, non fa per chi non vuole provare le novità....è evidente che per voi è meglio passare alla stable...o, se proprio il mondo miui non vi aggrada passate alla cm...
-
Naturalmente non sono d'accordo, ma non è una novità, secondo me aggiusteranno questo bug perché non mi risulta, almeno per quello che ho letto, sia presente in altri terminali xiaomi, poi non ha nessun senso logico che non si possa disattivare.
L'importante che il telefono funzioni bene per quello che uno cerca, non importa ci sia la miui (per gli amanti delle novità), la CyanogenMod o quello che ti pare.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Quote:
complicazio
Naturalmente non sono d'accordo, ma non è una novità, secondo me aggiusteranno questo bug perché non mi risulta, almeno per quello che ho letto, sia presente in altri terminali xiaomi, poi non ha nessun senso logico che non si possa disattivare.
L'importante che il telefono funzioni bene per quello che uno cerca, non importa ci sia la miui (per gli amanti delle novità), la CyanogenMod o quello che ti pare.
il telefono infatti funziona benissimo...è il firmware che ( a detta tua) non si addice alle tue esigenze, ma per fortuna gia`monti la cm quindi non dovrebbe toccarti....
-
Più che altro sapete, come sistemare il sensore di luminosità? le soluzioni che ho trovato (velis e il file framework-res) funzionano ma non sempre. A volte pare che impazzisca e non capisco ancora bene il perchè, se è un bug presente quando si attivano altre funzioni tipo smart cover o il blocco in tasca (parlo della stable 8.1.1.0 eu)
-
Quote:
samurri
Più che altro sapete, come sistemare il sensore di luminosità? le soluzioni che ho trovato (velis e il file framework-res) funzionano ma non sempre. A volte pare che impazzisca e non capisco ancora bene il perchè, se è un bug presente quando si attivano altre funzioni tipo smart cover o il blocco in tasca (parlo della stable 8.1.1.0 eu)
ciao samurri, non avendo questo problema non saprei come aiutarti...inoltre tu hai la stable io la developer...ma fammi capire meglio cosa succede al tuo sensore? che problemi da nel dettaglio?
-
Quote:
samurri
Comincio a pensare che sia prevalentemente nella stable il bug al sensore. Un mese fa passai dalla Xiaomi.eu dev alla stable e il primo bug che notai fu quello al sensore... Tornando alla dev è sparito. Per assurdo la dev mi è sembrata più "stabile" della stable
-
per statistica....io ho la dev e in due mesi una volta sola ma lo ha fatto anche a me
-
ciao a tutti. Si, sono con la stable 8.1.1.0 eu perchè resta la mia favorita. A dire il vero l'ho moddata con tweak presi qua e là per questo volevo capire se a qualcuno capita questa strana cosa: in pratica il sensore legge valori sballati con salti repentini da 10 a 30% in pochi secondi. Il problema è random e non ho capito bene se c'è un qualcosa che lo scateni. Meglio se uso il fix framework-res con valori più normali. Ora sono finalmente riuscito ad installare la globalrom sempre su base stable 8.1.1.0 con fix framework ed il problema ancora non si è presentato