Visualizzazione stampabile
-
sono l'unico a non aver configurato il Mi Account? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
vic2vic
Ciao a tutti.
Telefono nuovo di 1 giorno e... super brick !!! :fear:
E pensare che ero passato da Elephone a Xiaomi per dover smanettare di meno.
Il telefono e' stato acquisato su Ali, arrivato con ROM stable global 7.3.7.0. . Bootloader bloccato.
Al primo avvio imposto i vari parametri, registro i classici utenti google e mi account, bestemmio un po' col WiFi (DHCP non va e serve static IP) e faccio update OTA alla ultima global (7.5.2.0 credo). Dopo il reboot... SORPRESONA: mi dice che il device e' lockato e devo autenticare il mio Mi account. Seguo la procedura (login dell'utente e password) e a questo punto richiede di immettere un numero di telefono su cui ricevere un SMS per verificare il numero telefonico/utente. Al che inzia l'odissea del "inoltro richiesta, niente SMS"... x 80 volte in 2 giorni !!!
Ho provato a inviare le richieste in qualsiasi ora del giorno e della notte, con PC (Chrome ed IE) e telefono, usando 4 diversi numeri telefonici con diversi codici internazionali... nada de nada :fear2:
Ho anche usato servizi online su cui farsi mandare SMS e visualizzarli sul web... usando altri 10 numeri su 10 nazioni diverse (pure Hong Kong), ma anche qui niente SMS di sblocco.
L'account MI "bloccato" e' un account creato ex-novo (codice (241*) che e' stato creato dal telefono quando mi sono loggato la prima volta. Ho immesso una password (che ricordo e funziona quando mi connetto all'utente), ma non avendo validato ne' numero telefonico ne' email, l'unica opzione che mi viene data e' di richiedere sempre e solo il maledetto SMS.
Sono in contatto anche con il servizio di assistenza di Singapore che ovviamente da soluzioni molto "creative" (disassocire il telefono dal mio utente...a cui non posso loggarmi, cancellare l'utente...cosi' il telefono resta totalmente orfano di account e 200% briccato, etc), ma non provano a forzare l'invio del SMS di verifica.
Il telefono e' collegato al WiFI di casa, cosi' posso usare anche quello per inviare le mie quotidiane richieste di sblocco. Al che ho pensato di inviare una richiesta di wipe da Androdi Device Manager... Il telelfono viene effettivamente resettato, ma al collegamento seguente, dopo i settaggi di Google account e WiFi... il telelfono e' associato automaticamente allo stesso utente 241* ...e vai di richiesta SMS !!!
Ho anche un altro utente Mi account 225* ed ho chiesto all'assistenza di spostare il telefono su questo... mi han risposto che e' totalmente vietato.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Ho vane speranze che il tutto venga risolto ed ora sto provanodo a chiedere un rimborso su Ali: alla fin dei conti se non riesco ad usare il telefono e' colpa di Xiao MI e della loro stupida procedura di verifica utente.
Nel caso la richiesta di rimborso non vada a buon fine, mi ritrovo un mattoncino... oppure posso tentare l'avventura Cyanogenmod con bootloader bloccato. E non ho idea se USB funzioni correttamente.
E pensare che ero passato a Xiaomi per smanettare un po' meno: per ora 2 giorni persi per cercare info e mandare SMS
tl;dr: telefono nuovo di 1 giorno bloccato su schermata "device locked, activate the account" e Xiao Mi non e' in grado di mandarmi un SMS per sbloccare il mio utente. Piango.
hai credito nella tua sim ?
ti faccio questa domanda perchè anchio non riuscivo a ricevere l'sms di verifica appunto perchè il credito sulla sim era insufficiente !
-
Quote:
pino80
hai credito nella tua sim ?
ti faccio questa domanda perchè anchio non riuscivo a ricevere l'sms di verifica appunto perchè il credito sulla sim era insufficiente !
Yes, credito su entrambe le SIM che ho provato negli scorsi giorni.
Son sempre piu' convinto che il problema e' nella pagina di invio SMS di "verifica utente", perche' l'URL e' diverso da quello della pagina di "invio SMS per cambiare numero telefonico, email etc". Il layout e' diverso e, indizio piu' imprtrante, il pulsante NEXT per inviare SMS non funziona (confermato da Chromes inspect eleemnt). Per lasciare la pagina occorre fare un doppio click rapido su "next" (attivando quindi un'altra azione) e la pagina passa a "Inserisci codice di verifica", ma nessuna funzione e' triggerata (tipo "invia SMS").
Facendo inspect element della pagina di invio SMS per cambio numero telefono, etc , il sistema chiama altre azioni, il "Send SMS" funziona al primo colpo (no doppio clikc) e cosa piu' importante, il sistema attiva una funzioen di "invio SMS".
Ho scritto all'assistenza Xiaomi di Singapore con screenshot, etc. Speriamo risolvano.
Quote:
newpancio
ma se provi ad entrare dal redmi note utilizzando direttamente "altri modi per accedere" cosa succede? scusa ma non ho ben capito questo tuo specifico passaggio
Praticamente il telefono e' bloccato su questo schermata (spero il lik funzioni perche' al momento non posso metter eun link diretto alla immagine):
Avertissement de redirection
Si puo' solo cliccare su "Activate device" e mettere user / pwd e richiedere SMS (esattamente la stessa procedura con le stesse pagine del website del mio msg precedente). Se mi fermo a meta' procedura, il telefono torna alla scermata nera "Activate device".
Il terminale non si puo' nemmeno spegnere: premendo 10 secondi su power, fa un hard reboot, e torna alla pagina "Activate device" di qui sopra.
-
Quote:
vic2vic
Italia, Svizzera, Grecia. Poi ho provato con sito online in cui si possono ricevere e vedere SMS su numeri pre-codificati,e li' ho usato anche UK, Hong Kong, Germania, Spagna, Francia.
Niente SMS.
Come detto sopra, sui numeri italiani e svizzeri ricevo gli SMS dalel altre pagine di Mi accoun in meno di 30 secondi, ma dalla pagine di verifica utente nulla (e chrome da un errore di pgaina / funzione non attiva quanod faccio inspect element).
e queste sim italiane e svizzere si trovano su territorio di che nazione? non è che sei all'estero? potrebbe incidere...
dei servizi sms su numeri precodificati non credo siano compatibili per questo genere di operazioni (ribadisco il credo :) )
spero davvero che la tua situazione si risolva ma è la prima volta che leggo di qualcosa del genere. A me ad esempio (ma credo a tutti gli altri) ha funzionato tutto in modo molto semplice e rapido...fra l'altro, avendo già degli account e dei prodotti xiaomi sarai comunque uno che ha esperienza in questo senso...
per quello che riguarda il passare da elephone a xiaomi per la semplicità non capisco invece a cosa puoi riferirti in quanto elephone, da cio' che ho visto monta delle semplici (e poco ottimizzate) rom android stock e miui invece è notoriamente più complessa...
-
Quote:
onoff
e queste sim italiane e svizzere si trovano su territorio di che nazione? non è che sei all'estero? potrebbe incidere...
dei servizi sms su numeri precodificati non credo siano compatibili per questo genere di operazioni (ribadisco il credo :) )
spero davvero che la tua situazione si risolva ma è la prima volta che leggo di qualcosa del genere. A me ad esempio (ma credo a tutti gli altri) ha funzionato tutto in modo molto semplice e rapido...fra l'altro, avendo già degli account e dei prodotti xiaomi sarai comunque uno che ha esperienza in questo senso...
per quello che riguarda il passare da elephone a xiaomi per la semplicità non capisco invece a cosa puoi riferirti in quanto elephone, da cio' che ho visto monta delle semplici (e poco ottimizzate) rom android stock e miui invece è notoriamente più complessa...
MI trovo in Svizzera, quindi la SIM svizzera non dovrebbe dare problemi.
Inoltre ieri ho "switchato" i numeri associati al mio vecchio account Xiaomi, tra sim italiana e svizzera, ed entrambi i numeri hanno ricevuto l'SMS di conferma in meno di 30 secondi... ma questi SMS di conferma sono mandati da una pagina del sito di MI account diversa rispetto a quella della "verifica utente".
Per il passaggio Elephone, Xiaomi, intendevo proprio quello che hai detto tu :-)
Per poter usare in maniera decente l'Ele P8000 ho dovuto flashare diverse ROM fino a che non ho trovato una "decente" (Eragon), compreso configurazione di xposed, etc.
Quindi avevo deciso di passare al XiaoMi RedMi per avere gia un telefono ottimizzato.
-
@vic2vic
ah.... ma sei sulla schermata del dispositivo perso... non quella per loggarsi semplicemente con l'account..
hai provato così?
fonte en.miui
I got the same trouble for my mi4c, I fixed it downloading miflash_unlock-1.1.0121.2.zip to my PC and executing MyFlashUnlock.exe. If you don't remember your MIUI password, select this choice, put your phone number and push send. You will receive a message in your phone with a code, write it in your PC and you will be able to change your password, then your device will be unlocked
-
Quote:
newpancio
@
vic2vic
ah.... ma sei sulla schermata del dispositivo perso... non quella per loggarsi semplicemente con l'account..
hai provato così?
fonte en.miui
I got the same trouble for my mi4c, I fixed it downloading miflash_unlock-1.1.0121.2.zip to my PC and executing MyFlashUnlock.exe. If you don't remember your MIUI password, select this choice, put your phone number and push send. You will receive a message in your phone with a code, write it in your PC and you will be able to change your password, then your device will be unlocked
Direi che la schermata e procedura sembrano le stesse. Probabilmente XiaoMi ha cambiato un po' le parole, ed ora dice "Device locked. Activate the device". Devo provare con MyFlashUnlock.exe , ma i passi seguenti mi sembrano esattaemnte gli stessi che seguo ora: metto utente, metto password (corretta), richiede l'invio dell'SMS per verificare l'utente, che non arriva mai a destinazione :-(
Magari la procedura con MyFlashUnlock.exe permette di usare l'altro utente XiaoMi, che e' gia' verificato. Provo tre 2 gg e guardo se va (al momento non ho accesso al telefono). Anche se ho sempre i soliti dubbi sulla pagina di invio SMS di sblocco.
-
sim senza pin e qui parrebbe essere tutto gestito poi tramite il tool.... mah... comunque è da provare.... visto come stanno le cose...
-
Account Xiaomi
Arrivato il nuovo terminale,prima di inserire la sim,devo solo uscire dalla account del vecchio device xiaomi o devo cancellare l account.
Grazie
-
Quote:
vic2vic
MI trovo in Svizzera, quindi la SIM svizzera non dovrebbe dare problemi.
No effettivamente no...
Quote:
vic2vic
Per il passaggio Elephone, Xiaomi, intendevo proprio quello che hai detto tu :-)
Per poter usare in maniera decente l'Ele P8000 ho dovuto flashare diverse ROM fino a che non ho trovato una "decente" (Eragon), compreso configurazione di xposed, etc.
Quindi avevo deciso di passare al XiaoMi RedMi per avere gia un telefono ottimizzato.
avevo capito ragionassi in termini di esperienza d'uso quotidiana e in questo caso probabilmente per l'utente medio (che tu non sei ;) ) la stock android è piu' semplice...
ma relativamente al modding, come giustamente sottolinei tu, avere un update da xiaomi regolarmente senza andare a cercare prodotti cucinati e provarli uno ad uno fino a trovare quello giusto è un vantaggio enorme, lo stesso che mi ha fatto scegliere questo prodotto ;)
spero tu possa sistemare presto...