CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 67 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 668
Discussione:

[SOS][SPECIAL EDITION][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Perdonami @onoff ma non sono d'accordo, xiaomi si può scegliere anche e soprattutto per il rapporto qualità prezzo, io attualmente sul mio telefono monto una CM13 che non ha più supporto, ormai c'è la 14, e non mi mancano gli aggiornamenti settimanali della miui.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official.
    Per ringraziare usa il tasto thanks 💛👍

2.  
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, Ho appena acquistato uno Xiaomi Redmi note 3 pro Overseas edition, cercando in giro non ho trovato molte informazioni in merito al telefono. Avrei giusto un paio di domande:

1. Per gli accessori come devo comportarmi? Devo comprare gli accessori dello special edition/international, oppure devo comprare quelli del 3 pro normale?
    2. le rom da metterci, sono tutte intercambiabili oppure quale rom specifiche devo usare per questo modello? Special/International o normale?

Se ho sbagliato sezione mi scuso, ma non riesco proprio a capire a quale sezione appartenga questo modello, in caso se potete indirizzarmi alla sezione corretta ve ne sarei grato, grazie.

Senior Droid L'avatar di onoff

Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Perdonami @onoff ma non sono d'accordo, xiaomi si può scegliere anche e soprattutto per il rapporto qualità prezzo, io attualmente sul mio telefono monto una CM13 che non ha più supporto, ormai c'è la 14, e non mi mancano gli aggiornamenti settimanali della miui.

Ma infatti, caro @complicazio, hai comunque moddato il telefono, mica sei rimasto su una stable vecchia di mesi, per paura di chissacchè...ed era questo il succo del messaggio...non so invece dove tu abbia letto che ti debbano mancare gli update weekly della develeper, perchè non l'ho mai detto...

Quote Originariamente inviato da RealShaoran Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, Ho appena acquistato uno Xiaomi Redmi note 3 pro Overseas edition, cercando in giro non ho trovato molte informazioni in merito al telefono. Avrei giusto un paio di domande:
    1. Per gli accessori come devo comportarmi? Devo comprare gli accessori dello special edition/international, oppure devo comprare quelli del 3 pro normale?
    2. le rom da metterci, sono tutte intercambiabili oppure quale rom specifiche devo usare per questo modello? Special/International o normale?
    Se ho sbagliato sezione mi scuso, ma non riesco proprio a capire a quale sezione appartenga questo modello, in caso se potete indirizzarmi alla sezione corretta ve ne sarei grato, grazie.
    Ciao, se fai un giro nella room di questo forum troverai tutte le risposte, basta cercare c'e' un thread apposito per gli accessori, uno per il modding, etc. etc....con un po' di buona volontà troverai FACILMENTE tutte le risposte...l'importante è non comprare niente per il kenzo...
    Ultima modifica di onoff; 22-12-16 alle 17:51
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

5. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

RealShaoran (24-12-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Ma infatti, caro @complicazio, hai comunque moddato il telefono, mica sei rimasto su una stable vecchia di mesi, per paura di chissacchè...ed era questo il succo del messaggio...non so invece dove tu abbia letto che ti debbano mancare gli update weekly della develepoer, perchè non l'ho mai detto...
    Infatti non l'ho letto è una mia affermazione, mi sembra abbastanza chiaro, per dire che uno può rimanere anche con la miui 7 se si trova bene, non capisco che c'entra che uno deve prendere un'altro brand se non vuole aggiornare.
    Parere personale naturalmente.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Infatti non l'ho letto è una mia affermazione, mi sembra abbastanza chiaro, per dire che uno può rimanere anche con la miui 7 se si trova bene, non capisco che c'entra che uno deve prendere un'altro brand se non vuole aggiornare.
    Parere personale naturalmente.

Per ringraziare usa il tasto thanks ����
    è un'affermazione che lascia un po' il tempo che trova, amico mio...nel senso che ovviamente uno ci puo' fare quello che vuole con le sue cose, rimane il fatto che xiaomi è notoriamente un brand piu' per smanettoni, converrai anche tu no?...se uno vuole rimanere con la stessa rom obsoleta ha solo l'imbarazzo della scelta tra tutti i brand che fanno uscire terminali e poi non li seguono con lo sviluppo del firmware.....fra l'altro ribadisco che mica ho detto che chi non aggiorna DEVE prendere terminali di altri brand, se rileggi ho solo affermato che per me è assurdo...non mettermi in bocca parole mai scritte...come la tua, è una semplice opinione e come tale va rispettata...
    Ultima modifica di onoff; 22-12-16 alle 18:02
    Xiaomi

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    è un'affermazione che lascia un po' il tempo che trova, amico mio...nel senso che ovviamente uno ci puo' fare quello che vuole con le sue cose, rimane il fatto che xiaomi è notoriamente un brand piu' per smanettoni, converrai anche tu no?...se uno vuole rimanere con la stessa rom obsoleta ha solo l'imbarazzo della scelta tra tutti i brand che fanno uscire terminali e poi non li seguono con lo sviluppo del firmware.....
    Non vorrei ripetermi ma non sono d'accordo, al prezzo di xiaomi non trovi niente con le stesse caratteristiche, supporto o non.
    Poi convengo con te sul fatto che sia per utenti consapevoli come dice qualcuno.
    Io rispetto le opinioni di tutti, poi sempre di telefoni stiamo parlando mica di cose serie.

Ultima modifica di complicazio; 22-12-16 alle 18:22

Senior Droid L'avatar di samurri

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

xiaomi per smanettoni? sono d'accordo, mai vista una rom così confusionaria, un mondo xiaomi così confusionario, magari sarà colpa mia (boh).
    Poi però del modding trovi tutto ed un hardware così è difficile trovarlo in altri devices. Il telefono è una bomba, la rom (per chi la capisce) è quasi perfetta, molto ottimizzata (anche se con scelte discutibili tipo la zram e il risparmio energetico, forse per marketing), pochi wakelocks quindi ottima gestione della batteria; non adatta però a mia nonna (tant'è che si sono inventati pure l'interfaccia semplificata).
    Per dirla in breve, la MIUI non mi piace, le funzioni che la distinguono non mi servono, sempre stato amante delle cm e mi considero smanettone ma, attualmente, monto una xiaomi.eu stable con 3-4 tweak trovati in giro. Non credo di fermarmi qui vista la mia "allergia" alla MIUI, ma devo dare a Cesere quello che è di Cesare. In pratica ho riassunto i vostri giusti e sacrosanti interventi.
    @complicazio: perchè non posti nel thread di riferimento la tua scelta cm13? Io ne ho provate alcune ma il tempo è tiranno. Anche se hai il kenzo penso che tutte sono adattabili al kate

P.S: consideratelo pure un OT
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

@samurri io ho un Redmi 3 pro e come te non sono un fanboy della miui, infatti attualmente sul mio telefono sto usando con molta soddisfazione una CM13 nigthly Official che non riceve più aggiornamenti perché ormai stabile e senza bug.
    Con l'anno nuovo proverò certamente la CM14 se avranno risolto un po' di bug.
    Scusate L'OT.

Ultima modifica di complicazio; 23-12-16 alle 18:26

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Oddio, se proprio vogliamo parlare di brand per smanettoni, io parlerei unicamente di OnePlus. E la motivazione per cui non cito Xiaomi è semplice: perché devo richiedere l'autorizzazione all'azienda produttrice per sbloccare il terminale, per poi avere difficoltà che mi portano a dover cercare altre strade per installare custom rom?
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL IN BASSO...è SEMPRE GRADITO!

Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

e vabbe'...credo non si sia ben capito il senso del mio intervento...continuo a pensare non sia il brand giusto per chi ha come necessità primaria quella di rimanere con una rom stock stable...e non parlo per forza di dover fare cose da moddatori pro ...non sono un fanboy miui, prima di questo terminale (il mio primo xiaomi, che ovviamente monta miui) l'ho provata solo un paio di volte in versione unofficial su terminali vecchi...ho quasi sempre avuto cyano su altri cinesi..che è piu' simile all'esperienza stock (ma ovviamente molto piu' completa, con opzioni innumerevoli.. intendo solo per familiarità desktop, menu, posizioni, e cose cosi')...sicuramente miui ha delle differenze nella logica ma dal punto di vista prestazionale e di autonomia, sul kate, è una bomba...e se abbinata ad un launcher come nova, il desktop torna ad essere 'familiare' e meno iOS...molto dipende poi dal tipo di uso che ognuno di noi fa...quindi cose per me importanti per altri non lo sono e viceversa...le applicazioni duplicabili sono qualcosa di unico che solo miui offre o la possibilità di avere due linee in 3g (o una in 4g e l'altra in 3g) ne fa un OS fantastico per chi ha una delle due sim con H3G...chiedo, visto che no lo so: la cyano su kenzo o kate permette due sim in umts/lte? oneplus è si un brand da moddatori, ma costa anche parecchio di piu'...
    Xiaomi

Pagina 55 di 67 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio