Visualizzazione stampabile
-
Stamattina ho trovato nuovo aggiornamento della Miui stable versione 8.1.3.0. Nelle note di aggiornamento hanno riportato:
System
Optimization - Updated security patch (01-19)Optimization - Updated security patch (01-20)Fix - Play Store downloads were slow (01-20).
L'ho scaricata da poco ed al momento non noto nessuna novità rilevante tranne l'aggiunta dell'apps Duo per fare videochiamate.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
markuccio74
Stamattina ho trovato nuovo aggiornamento della Miui stable versione 8.1.3.0. Nelle note di aggiornamento hanno riportato:
System
Optimization - Updated security patch (01-19)Optimization - Updated security patch (01-20)Fix - Play Store downloads were slow (01-20).
L'ho scaricata da poco ed al momento non noto nessuna novità rilevante tranne l'aggiunta dell'apps Duo per fare videochiamate.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si è normale che non vedi niente, sono miglioramenti del sistema generali, niente features nuove. Potevano evitare di mettere Duo però, avere tutta la collezione di gapps è una cosa odiosa, sono passato alla rom miui. It solo per questo motivo, almeno c'è giusto il playstore e purtroppo duo, ma ho risparmiato quasi 3Gb di memoria.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ma questo processore, per ottimo che sia, non avete l'impressione che non sia un fulmine quando si tratta di installare un'app??
anche in Impostazioni-Memoria...il "calcolo" ci mette parecchio tempo...questione gia' letta e sollevata da altri su en.miui forum.
Il mio j5 2015 quad core 1.2 mhz pareva piu' veloce!
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate;)
-
io per esempio ho notato che l'apertura del google play è molto veloce, a differenza di altri telefoni usati precedentemente (mio personale metro di confronto).
al momento confrontato con Yotaphone 2 che uso come secondo telefono (snapdragon 801), risulta essere migliore il ns xiaomi.
confermo lentezza nella "gestione memoria".
Andrea
-
Probabilmente non é una questione di processore, ma di velocità della ram e soprattutto velocità della memoria stessa.
E come avere un pc con processore ultra potente, ma se poi non gli si abbina un buon ssd il pc sarà sempre lento ad avviarsi e nell'apertura dei programmi.
-
Quote:
pepa
Ma questo processore, per ottimo che sia, non avete l'impressione che non sia un fulmine quando si tratta di installare un'app??
anche in Impostazioni-Memoria...il "calcolo" ci mette parecchio tempo...questione gia' letta e sollevata da altri su en.miui forum.
Il mio j5 2015 quad core 1.2 mhz pareva piu' veloce!
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate;)
ogni apk installata è differente da un'altra, mi sembra troppo generico come confronto per poter dare dei risultati che abbiano un valore reale...e poi dipende da quante altre applicazioni (e che tipo) hai già installato, che applicazioni sono aperte mentre fai il test e quanta ram stai utilizzando in quel momento, che sincronizzazioni si stanno eseguendo, e via cosi' all'infinito....si puo' dare giusto cosi' un valore indicativo in base all'occhiometro :) ma anche quello è condizionato dalla percezione personale...
-
Ma infatti é proprio per questo che mi é sorta la curiositá: nella gestione generale del device, apertura programmi e passaggio da uno all'altro é una scheggia, il mio é molto leggero e mediamente ho sempre circa 1.5 gb di ram libera....noto ciò che ho scritto sopra solo in un paio di contesti che ho appunto evidenziato
da Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE "Kate" Global Dev.
-
Scusate, ma avete impostato l'antivirus con tutte le definizioni? Provate a disattivare la scansione dell'apk all'atto dell'installazione e vedete come si comporta....
-
Quote:
samurri
Scusate, ma avete impostato l'antivirus con tutte le definizioni? Provate a disattivare la scansione dell'apk all'atto dell'installazione e vedete come si comporta....
Ottimo input!! Alla prossima installazione o aggiornamento presto attenzione...thx!
-
Eccetto la scansione di cui parlava samurri, nel telefono stock non mi risulta che si possa disattivare l'antivirus, giusto?
Non ho trovato impostazioni atte allo scopo....