CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 67 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 668
Discussione:

[SOS][SPECIAL EDITION][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano L'avatar di andrx


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    TN
    Messaggi
    249
    Smartphone
    N3PSE - N5

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    alloa non saprei.....non ho fatto molta attenzione alla registrazione, ero convinto che il mi account si potesse skippare

  2.  
  3. #192
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @vic2vic
    da web, via portale Mi Account, non riesci proprio a far nulla nella sezione security ?

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    @vic2vic
    da web, via portale Mi Account, non riesci proprio a far nulla nella sezione security ?
    Nulla.
    Immetto MI account ID 241* + password (non posso usare email o numero telefonico come ID, perche' nessuno dei due e' collegato all'account). La password e' riconosciuta e nella schermata seguente c'e' solo la famosa pagina di invio SMS... immetto il numero di telefono (provati vari numeri) e nessun SMS e' mai ricevuto.

    Potrebbe anche essere che questo nuovo utente 241* sia stato registrato con numero telefonico identico a quello del vecchio utente MI 225* (era la sim che avevo nel telefono quando l'ho acceso la prima volta) ed il sistema non manda SMS perche' utente/telefono non combaciano. Ma sono tutte congetture.

  5. #194
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    quindi tu hai teoricamente 2 account Mii associati allo stesso numero? di cui su uno non ti è mai arrivato l'sms? ma se scolleghi l'altro account mii dal suo device che succede?
    io comunque su un redmi note 2 ho scollegato completamete un account mii ed il suo numero e ho rifatto tutto da capo con un'altra sim... in sostanza è ciò che si farebbe se si volesse rivendere il telefono.
    Tu invece hai potenzialmente 2 account con lo stesso numero... dovrebbe però essere fattibile.

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    quindi tu hai teoricamente 2 account Mii associati allo stesso numero? di cui su uno non ti è mai arrivato l'sms? ma se scolleghi l'altro account mii dal suo device che succede?
    io comunque su un redmi note 2 ho scollegato completamete un account mii ed il suo numero e ho rifatto tutto da capo con un'altra sim... in sostanza è ciò che si farebbe se si volesse rivendere il telefono.
    Tu invece hai potenzialmente 2 account con lo stesso numero... dovrebbe però essere fattibile.
    Buona idea. Ci stavo pensando ieri ma non volevo incasinare oltremodo anche l'account vecchio. Ed il fatto del 1 numero x 2 account e' solo una supposizione. Onestamente non ricordo se quando ho impostato l'utente MI ho anche messo il numero di telefono, o se se lo e' preso da solo dalal sim inserita. Ricordo che mi ha chiesto una password (che ho).
    Prendo coraggio e provo a fare quest'ultima prova.

  7. #196
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    si, io scollegherei e disattiverei il vecchio account e il suo numero associato e sempre su quel terminale riattiverei poi l'account con un altra sim. Solo dopo proverei a ripetere l'operazione sul redmi note 3 per la ricezione dell' sms

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    si, io scollegherei e disattiverei il vecchio account e il suo numero associato e sempre su quel terminale riattiverei poi l'account con un altra sim. Solo dopo proverei a ripetere l'operazione sul redmi note 3 per la ricezione dell' sms
    Allora, fatto praticamente come suggerito: rimosso numero "condiviso" dal vecchio account ed associato ad esso un nuovo numero (praticamente il numero che volevo associare al nuovo ID). Non posso disattivare il vecchio account, perche' lo uso per 2 camere Xiaomi e 1 Mi Band. Ed il terminale vecchio lo usa mio fratello, che sta a 500km di distanza. Nella procedura ho dovuto ricevere 2-3 SMS sulle 2 sim... tutto inviato nell'arco di 30 secondi.
    Il numero "condiviso" dovrebbe essere libero. Provo con invio SMS sul "nuovo" utente e.... niente SMS

    Quindi almeno so che non e' un problema di doppio numero.

    Incuriosito dal fatto degli SMS ricevuti, ho fatto un debug sulla pagina di invio SMS per verifica utenti ed ho notato che con Chrome Inspect element vengono dati diversi errori (tra cui una "pagina non esistente": https://account.xiaomi.com/pass/sendUpgradeUserTicket), rispetto alla pagina di invio sms per cambio dati utente.
    Inoltre dalla pagina di verifica utente (quella che non manda SMS), occorre cliccare 2 volte rapidamente sul tasto invia SMS per procedere oltre, altrimenti non va nulla. Il che fa pensare che l'SMS non e' mai inviato. Hai voglia ad aspettare,

    Ho scritto sul forum Xiaomi per vedere se qualche anima pia sistema la pagina di invio SMS... dubito fortemente cio' accada.
    Ultima modifica di vic2vic; 11-10-16 alle 01:00

  9. #198
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vic2vic Visualizza il messaggio
    Allora, fatto praticamente come suggerito: rimosso numero "condiviso" dal vecchio account ed associato ad esso un nuovo numero (praticamente il numero che volevo associare al nuovo ID). Non posso disattivare il vecchio account, perche' lo uso per 2 camere Xiaomi e 1 Mi Band. Ed il terminale vecchio lo usa mio fratello, che sta a 500km di distanza. Nella procedura ho dovuto ricevere 2-3 SMS sulle 2 sim... tutto inviato nell'arco di 30 secondi.
    Il numero "condiviso" dovrebbe essere libero. Provo con invio SMS sul "nuovo" utente e.... niente SMS

    Quindi almeno so che non e' un problema di doppio numero.

    Incuriosito dal fatto degli SMS ricevuti, ho fatto un debug sulla pagina di invio SMS per verifica utenti ed ho notato che con Chrome Inspect element vengono dati diversi errori (tra cui una "pagina non esistente": https://account.xiaomi.com/pass/sendUpgradeUserTicket), rispetto alla pagina di invio sms per cambio dati utente.
    Inoltre dalla pagina di verifica utente (quella che non manda SMS), occorre cliccare 2 volte rapidamente sul tasto invia SMS per procedere oltre, altrimenti non va nulla. Il che fa pensare che l'SMS non e' mai inviato. Hai voglia ad aspettare,

    Ho scritto sul forum Xiaomi per vedere se qualche anima pia sistema la pagina di invio SMS... dubito fortemente cio' accada.
    ciao per curiosità di che nazione sono i numeri telefonici su cui non ti arrivano gli sms?
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    ciao per curiosità di che nazione sono i numeri telefonici su cui non ti arrivano gli sms?
    Italia, Svizzera, Grecia. Poi ho provato con sito online in cui si possono ricevere e vedere SMS su numeri pre-codificati,e li' ho usato anche UK, Hong Kong, Germania, Spagna, Francia.
    Niente SMS.
    Come detto sopra, sui numeri italiani e svizzeri ricevo gli SMS dalel altre pagine di Mi accoun in meno di 30 secondi, ma dalla pagine di verifica utente nulla (e chrome da un errore di pgaina / funzione non attiva quanod faccio inspect element).

  11. #200
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vic2vic Visualizza il messaggio
    Italia, Svizzera, Grecia. Poi ho provato con sito online in cui si possono ricevere e vedere SMS su numeri pre-codificati,e li' ho usato anche UK, Hong Kong, Germania, Spagna, Francia.
    Niente SMS.
    Come detto sopra, sui numeri italiani e svizzeri ricevo gli SMS dalel altre pagine di Mi accoun in meno di 30 secondi, ma dalla pagine di verifica utente nulla (e chrome da un errore di pgaina / funzione non attiva quanod faccio inspect element).
    ma se provi ad entrare dal redmi note utilizzando direttamente "altri modi per accedere" cosa succede? scusa ma non ho ben capito questo tuo specifico passaggio

Pagina 20 di 67 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy