Ciao Marco,
grazie per suggerimento, non ho mai sentito in giro di questo geekmall.it, è affidabile?
per caso qualcuno di voi ha acquistato da loro?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho acqistato il Redmi Note 4 global da Gearbest. Avete idea quale rom avrà? Nelle specifiche si parla di versione internazionale con aggiornamenti OTA. Ma leggendo nei forum ho letto che Gearbest monta rom farlocche. Avete esperienza?
Ciao Grazie!
Per notizia, preso ieri secondo cell su Hon..Bu. offerta con vetro temperato e cover inclusa + sped. €6.90 codice sconto €5 XTSPRING tot. €180,90 sped. ITA con GLS
non comprate da aliexpress! Io ho acquistato da FANTACY TECHNOLOGY il 22 aprile e non l'ho ancora ricevuto! :)
Ordinato il 13 pomeriggio, nelle mie mani la mattina del 16. Meglio di così!!!
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
dove posso trovare il note 4 global b20 a meno di 150?
@simotdi
dipende se per te la garanzia e l'assistenza post-vendita hanno un valore oppure no.
Se non ti interessano, i prezzi più bassi li trovi in una marea di negozi cinesi online. Aliexpress è mediamente il più economico, seguito dai vari gearbest, tinydeal ecc. se trovi dei codici sconto.
oppure aspetti una delle offerte/Gruppi d'acquisto di grossoshop, che sono spesso allo stesso prezzo dei precedenti (ammesso che ne arrivino in tempi accettabili per te), 'ché così hai anche assistenza e garanzia su citate.
Non ti fare fregare dagli store che si spacciano per store ufficiali avendo "Xiaomi" nel nome del sito (es. xiaomishop.com, già estinto), sono quasi tutti rivenditori qualsiasi, spesso nemmeno autorizzati (visto che approfittano indebitamente del marchio). Nel caso in cui dovessi aver bisogno di ricorrere alla garanzia, Xiaomi accetta solo beni da rivenditori riconosciuti. In caso contrario il venditore deve sobbarcarsi da solo l'onere della sostituzione/riparazione (e voglio vedere...).
Verifica quindi sia un "Rivenditore Ufficiale Xiaomi", se proprio compri da un negozio diverso da quelli più conosciuti
grazie della dritta, mi suggerivano solo di non prendere modelli non in stock (avevo adocchiato il gold 3/32) per il rischio che si esaurisca. garanzia poco e nulla, se no lo guardavo su ebay o amazon.
ordinato ! su gb , note 4 global gold.. assicurato per la misera cifra di 3.5 euro contro smarrimento.. voilà! la ricerca durata 4 mesi è terminata... ho scelto la spedizione standard.. vediamo in quanto tempo consegneranno!
Sono andato sul sito geekmall.it ma ci sono molte versione e non capisco le differenze.
Vorrei prendere lo xiaomi redmi note 4 x versione global "b20" 3\32 gb se qualcuno mi scrive esattamente la versione, lo compro.
grz
Comprato Redmi note 4 global 4/64gb su grossoshop, spedizione un po' lenta, mi è arrivato 9 giorni dall'acquisto ma felicissimo dell'acquisto ;) consiglio questo venditore
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
buongiorno, arrivato anche il mio redmi 4 global 3/32 , in neanche 8 giorni dalla notifica di spedizione, preso su gearbest. è arrivato prima il cell che la cover (la avevo ordinata 3 giorni prima!) e quella la aspetto ancora!
dopo il trasferimento di tutti i dati inizierò davvero a usarlo , per ora curioso un po.
ottima questa miui. tutta da conoscere.
curiosità: nella confezione, ovvimente minimale, mancavano le cuffie ma mi pareva di averlo letto in qualche recensione online. anche a voi?
caricatore europeo 2A .
ciao
Finalmente mi è arrivato questo piccolo gioiellino.
Preso da Grosso...con promozione agosto per le spese di spedizione...con 190 euri mi sono portato a casa la versione global nera 4/64 gb...spettacolare oltre a tre gadget (cover in silicone morbida trasparente, uno screen protector e un vetro temperato).
Ottimo store, consigliato.
Sono rimasto senza telefono quindi i tempi di spedizione sono importanti... sapreste consigliarmi uno store ? Ho visto che Honorbuy spedisce dall'italia, altri ?
difficile trovare qualcuno che spedisca veramente dall'italia... grosso shop forse potrebbe avere qualcosa.
Io ho comprato su Grossoshop. Trovi anche in magazzino italia
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Su honorbuy c'è scritto che la spedizione avviene dall'italia, il 4 gb di ram viene 197 euro, su grossohop invece hanno disponibile solo il 3gb a 165 euro ma non so dove guardare se il magazzino è italiano
dalla cina penso che avrei più problemi con la garanzia, e non conosco nessuno store
Avevo capito l'esatto contrario :fear: cioé che interessava più la velocità che il prezzo. Detto ciò ad es. gearbest potrebbe avere ciò che cerchi con tempi di spedizione altamente incerti. a fine agosto ho acquistato la mi band 2 che risultava disponibile e l'hanno spedita ai primi di ottobre. Quindi non va bene in questo caso.
x grossoshop magazzino italia = spedizione europa (credo), ma in effetti la versione da 4GB non sembra essere in stock x ora.
Qualcuno sa darmi chiarimenti per un eventuale acquisto su geekmall? La rom internazionale che montando è ufficiale? Avrei bisogno di qualche modifica o lascio tutto come trovo? Also, il caricabatterie fornito è europeo oppure il classico cinese+adattatore?
La versione "globale" si riferisce solitamente alla ROM, mentre la versione "internazionale" influisce a volte sull'hardware, ma molto spesso esclusivamente sul fogliettino incluso che è in inglese invece che cinese e sul caricabatterie.
Mentre per la ROM se la versione è "internazionale" dovresti trovare la ROM globale, per il caricabatterie dovresti verificare di volta in volta quanto dichiarato.
Nello specifico copio-incollo quanto scritto nel sito stesso di geekmall: "Vi ricordiamo che la versione globale/internazionale arriva con il caricabatterie europeo adatto alle prese italiane, è dotato della ROM ufficiale Global MIUI 8.0 che supporta gli aggiornamenti OTA, la lingua italiana e le app di Google"
Si vede che ho guardato talmente tanti siti che mi ero scordato che qua ci fosse proprio scritto. Che salame.
Quindi posso lasciare proprio la rom che mi danno loro senza problemi?
Ricordo che sul mio Xiaomi mi4c, nonostante avrssi trovato la versione globale ci fosse stata la necessità di cambiare rom con la versione, sempre ufficiale, fornita dal sito della Xiaomi. Peccato che proprio non mi ricordo minimamente del perché abbia dovuto farlo, son passati due anni e ho la memoria del criceto. Qui invece posso lasciare tutto come trovo? Così in caso faccio solo root e il resto lascio fare
considera che c'è la rom globale e quella xiaomi.eu, sono due cose diverse. Forse a te era arrivata quella europea che è sempre un pochino indietro rispetto a quella rilasciata da Xiaomi.
Ho appena acquistato su gearbest un note 4 4gb 64gb nero global spedizione italy express con codice sconto a 150€..
Ciao
Ne avevo preso uno su Aliexpress circa un mese fa, spedizione standard mi pare perchè non c'era altre opzioni, ma non ricordo bene a distanza di tempo
Oggi controllando su traccia di spedizione mi dice : Italy item held by Customs Others; se ho capito bene è fermo nella dogana delle poste italiane( mai successo prima)
Qualcuno mi sa dire se mi arriva adesso, quando, come ecc ?
Grazie
da quanto tempo è lì? le nostre fantastiche dogane riescono a trattenere un pacchetto anche per 3 settimane ... per non parlare dei periodi di festa in particolare quello natalizio , cioé adesso.
Se le 3 settimane sono passate, prova a telefonare. una volta ero riuscito a trovare il numero ma ora non lo trovo. Il numero verde delle poste ovviamente non serve.
Ciao, premesso che è un regalo, che pensavo di fare verso la fine di Gennaio quindi non ho fretta.
Non so da quanto tempo sia li, il tracker mi mette la data di ieri ma non so se è affidabile.
Comunque non è il tempo di attesa che mi preoccupa , quindi per ora eviterei di chiamare; vorrei più che altro sapere come funziona in questi casi non essendomi mai capitato. Cosa fanno, si fanno vivi loro ? Mandano a casa un modulo da compilare con/senza il bene, devi dichiarare quanto l'hai pagato, arrivano multe, sovrapprezzi, vattelapesca? Oppure controllano semplicemente che sia tutto in ordine.
Grazie.
in realtà c'è solo da aspettare. Loro si fanno vivi se si accorgono che si tratta di un bene dal valore superiore a 50 euro per il quale c'è da pagare l'IVA.
la pellicola viene inviata di solito in uno scatolino di polistirolo dentro una busta, il che lo fa somigliare alla scatola di un telefono e quindi prima devono passarlo allo scanner, e ci vuole un po'.
Quando, bontà loro, capiscono che non si tratta di un telefono, te lo fanno passare e a te arriva a casa.
Il codice tracking è una serie di numeri o comincia e finisce per delle lettere? nel primo caso è una posta ordinaria, è tracciata finché è in Cina, poi si "perde". Nel secondo caso è una raccomandata, stai tranquillo che prima o poi arriva. Anzi, trovandosi in dogana, puoi usare il codice tracking direttamente sul sito delle poste.
Eventualmente l'iva e le spese di sdoganamento si pagano per beni del valore superiore a 22 euro.
Se la dogana ritiene il valore dichiarato non congruo ti invia una lettera dove ti chiede la documentazione di acquisto e ti indica il valore presunto con relative spese di importazione nel caso tu non comunichi nulla.
Sono orientato a prendere uno Xiaomi Redmi Note 4X, 32GB global/Qualcom.
Vorrei averlo in tempi ragionevoli, prima possibile insomma. Non so orientarmi e soprattutto ho paura di prendere una versione senza Banda B20. Help.
Su Amazon IT hanno messo il 4/64 nero con SoC Snapdragon a 199,00€, praticamente il prezzo di alcuni store cinesi. Venduto e spedito da Amazon, ma la disponibilità è dal 12 gennaio. L'ho comprato in cambio di un Meizu M2 Note (immortale) che purtroppo a seguito dell'ennesima caduta ha perso la sensibilità al tocco in parte del display. Spero di trovarmi bene, più che altro perché ho letto pareri discordanti a riguardo.
Dato che il mio Redmi Note 3 è andato vorrei passare al Note 4, stavo pensando alla versione 4/64 GB Global (per via della banda 20). Chi mi aiuta a trovare una buona offerta? Posso rinunciare alla banda 20 se riduce significativamente il prezzo.