
Originariamente inviato da
GabberJ
Rispondo a Simotdi.
Ok, vediamo se si può far chiarezza. Assodato che abbiamo le stese identiche versioni (almeno dai dati risulta così), posto le singole schermate di accesso (cliccare sulle immagini per ingrandire).
La prima schermata (quella dei quadrati), è precedente a quella da te postata e, nel mio caso, accedo dall'app Sicurezza
Aprendo l'app sicurezza mi ritrovo questa situazione
scegliendo il secondo quadrato in alto, accedo alla schemata uguale alla tua
tappando su "statistiche sull'utilizzo dati" accedo all'elenco

ma in questo elenco non è presente la voce "Hotspot mobili" che invece trovo sulla tua.
Provo ad avanzare un'ipotesi, che può essere pure sbagliata ma è l'unica che mi viene in mente. La prima riguarda l'hotspot.
Nella configurazione, Kena utilizza come tipo di Apn "default", mentre nel mio caso, con Vodafone il tipo di apn è impostato su "default,dun", forse non riesce a conteggiare l'accesso come "dun", anche lasciando solo "dun" la situazione non cambia.
Sulla seconda differenza, il fatto che non ci sia da te l'app Sicurezza, è preoccupante perchè si tratta di una funzione di sistema, quindi mi viene in mente che sia finita dentro qualche cartella, controlla bene perchè tutte le versioni di miui hanno quell'app.
No, stiamo cercando di capire com'è possibile che avendo le stesse versioni di rom, lui non abbia l'app Sicurezza e che nel dettaglio del traffico io non abbia il conteggio dei dati consumati tramite hotspot e lui invece si.
Ok ho risolto il mistero dell'hotspot, avevo ragione, la mia ipotesi era corretta. Ho montato un sim fastweb che usa come tipo di apn
solo "
default" ed il traffico viene conteggiato correttamente non solo dalle "statistiche sull'utilizzo dati" ma anche da altre app installate.
Quindi il problema della MIUI è che non monitorizza, cioè non conteggia, il traffico dati generato dall'hotspot proveniente da un tipo di apn "dun" che viene utilizzato in questo caso da Vodafone.
Il traffico normale 4G (senza hotspot) viene generato dal parametro "default", quindi registrato correttamente.
L'hotspot di vodafone purtroppo passa dal parametro "dun", quindi anche impostando default,dun la situazione resta la stessa.