CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 33 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 329
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE 1° POST!] Problemi, consigli, pareri Redmi Note 4 Qualcomm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

Ma state cercando questo???

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9

2.  
    Senior Droid L'avatar di simotdi

Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quello è il dettaglio orario, io ce l'ho

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Androidiano L'avatar di GabberJ

Smartphone
    Redmi Note 4

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

Rispondo a Simotdi.
    Ok, vediamo se si può far chiarezza. Assodato che abbiamo le stese identiche versioni (almeno dai dati risulta così), posto le singole schermate di accesso (cliccare sulle immagini per ingrandire).

La prima schermata (quella dei quadrati), è precedente a quella da te postata e, nel mio caso, accedo dall'app Sicurezza

Aprendo l'app sicurezza mi ritrovo questa situazione

scegliendo il secondo quadrato in alto, accedo alla schemata uguale alla tua

tappando su "statistiche sull'utilizzo dati" accedo all'elenco

ma in questo elenco non è presente la voce "Hotspot mobili" che invece trovo sulla tua.

Provo ad avanzare un'ipotesi, che può essere pure sbagliata ma è l'unica che mi viene in mente. La prima riguarda l'hotspot.
    Nella configurazione, Kena utilizza come tipo di Apn "default", mentre nel mio caso, con Vodafone il tipo di apn è impostato su "default,dun", forse non riesce a conteggiare l'accesso come "dun", anche lasciando solo "dun" la situazione non cambia.

Sulla seconda differenza, il fatto che non ci sia da te l'app Sicurezza, è preoccupante perchè si tratta di una funzione di sistema, quindi mi viene in mente che sia finita dentro qualche cartella, controlla bene perchè tutte le versioni di miui hanno quell'app.

Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Ma state cercando questo???
    No, stiamo cercando di capire com'è possibile che avendo le stesse versioni di rom, lui non abbia l'app Sicurezza e che nel dettaglio del traffico io non abbia il conteggio dei dati consumati tramite hotspot e lui invece si.

EDIT 1
    Ok ho risolto il mistero dell'hotspot, avevo ragione, la mia ipotesi era corretta. Ho montato una sim fastweb che usa come tipo di apn solo "default" ed il traffico viene conteggiato correttamente non solo dalle "statistiche sull'utilizzo dati" ma anche da altre app installate.

EDIT 2
    Ho fatto un test impostando solo "default" su sim Vodafone e, pur funzionando regolarmente, il traffico hotspot non viene conteggiato. A questo punto l'unico valore diverso tra i 2 gestori è il valore di MNC (presente sempre nelle configurazioni dell'apn), penso che il bug sia lì.
    Ultima modifica di GabberJ; 27-11-17 alle 14:06

5. Il seguente Utente ha ringraziato GabberJ per il post:

complicazio (27-11-17)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Rispondo a Simotdi.
    Ok, vediamo se si può far chiarezza. Assodato che abbiamo le stese identiche versioni (almeno dai dati risulta così), posto le singole schermate di accesso (cliccare sulle immagini per ingrandire).

La prima schermata (quella dei quadrati), è precedente a quella da te postata e, nel mio caso, accedo dall'app Sicurezza

ma in questo elenco non è presente la voce "Hotspot mobili" che invece trovo sulla tua.

Provo ad avanzare un'ipotesi, che può essere pure sbagliata ma è l'unica che mi viene in mente. La prima riguarda l'hotspot.
    Nella configurazione, Kena utilizza come tipo di Apn "default", mentre nel mio caso, con Vodafone il tipo di apn è impostato su "default,dun", forse non riesce a conteggiare l'accesso come "dun", anche lasciando solo "dun" la situazione non cambia.

Sulla seconda differenza, il fatto che non ci sia da te l'app Sicurezza, è preoccupante perchè si tratta di una funzione di sistema, quindi mi viene in mente che sia finita dentro qualche cartella, controlla bene perchè tutte le versioni di miui hanno quell'app.

No, stiamo cercando di capire com'è possibile che avendo le stesse versioni di rom, lui non abbia l'app Sicurezza e che nel dettaglio del traffico io non abbia il conteggio dei dati consumati tramite hotspot e lui invece si.
    Ok ho risolto il mistero dell'hotspot, avevo ragione, la mia ipotesi era corretta. Ho montato un sim fastweb che usa come tipo di apn solo "default" ed il traffico viene conteggiato correttamente non solo dalle "statistiche sull'utilizzo dati" ma anche da altre app installate.

Quindi il problema della MIUI è che non monitorizza, cioè non conteggia, il traffico dati generato dall'hotspot proveniente da un tipo di apn "dun" che viene utilizzato in questo caso da Vodafone.
    Il traffico normale 4G (senza hotspot) viene generato dal parametro "default", quindi registrato correttamente.
    L'hotspot di vodafone purtroppo passa dal parametro "dun", quindi anche impostando default,dun la situazione resta la stessa.
    Uniti post consecutivi; se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scriverne uno nuovo. Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Rispondo a Simotdi.

EDIT 1
    Ok ho risolto il mistero dell'hotspot, avevo ragione, la mia ipotesi era corretta. Ho montato una sim fastweb che usa come tipo di apn solo "default" ed il traffico viene conteggiato correttamente non solo dalle "statistiche sull'utilizzo dati" ma anche da altre app installate.

EDIT 2
    Ho fatto un test impostando solo "default" su sim Vodafone e, pur funzionando regolarmente, il traffico hotspot non viene conteggiato. A questo punto l'unico valore diverso tra i 2 gestori è il valore di MNC (presente sempre nelle configurazioni dell'apn), penso che il bug sia lì.
    O porca trota.. sai cosa è successo? La tua icona è verde la mia è viola e l'avevo raggruppata in una cartella assieme a decine di icone cui non uso mai.. ecco perché mi era sfuggita ! Inoltre io la cercavo da impostazioni, e li non c'è la voce tutto ok il percorso è quello anche per me!
    In ogni caso, anche passando da lì.. La voce hotspot c'è!
    E comunque non uso kena ma tre per navigare

A tal proposito mi chiedevo adesso se qualcuno utilizza questo gestore (h3g) come ha configurato lui l apn mms, perché io ho seguito le istruzioni sul sito tre ma non mi riesce scaricare un mms che mi hanno mandato

Ultima modifica di simotdi; 27-11-17 alle 21:37

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    O porca trota.. sai cosa è successo? La tua icona è verde la mia è viola e l'avevo raggruppata in una cartella assieme a decine di icone cui non uso mai.. ecco perché mi era sfuggita ! Inoltre io la cercavo da impostazioni, e li non c'è la voce tutto ok il percorso è quello anche per me!
    In ogni caso, anche passando da lì.. La voce hotspot c'è!
    E comunque non uso kena ma tre per navigare

A tal proposito mi chiedevo adesso se qualcuno utilizza questo gestore (h3g) come ha configurato lui l apn mms, perché io ho seguito le istruzioni sul sito tre ma non mi riesce scaricare un mms che mi hanno mandato

Non poteva non esserci, l'app sicurezza c'è in tutte le rom.

9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

simotdi (27-11-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non poteva non esserci, l'app sicurezza c'è in tutte le rom.
    Non avevo detto che non c'era ma che non la trovavo nel menu impostazioni classico eheh

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Non avevo detto che non c'era ma che non la trovavo nel menu impostazioni classico eheh

Questo è quello che avevi detto

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    App sicurezza utilizzo dati statistiche utilizzo dati
    Non ho niente del genere.. ho applicazioni installate, applicazioni di sistema app clonate permessi blocco appve updater
    comunque l'importante è che hai risolto.
    Ultima modifica di complicazio; 27-11-17 alle 23:04

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Appunto quello è l'elenco nel menu impostazioni si si a posto. E quindi resta questo bug a seconda di quello che c'è scritto nel profilo apn

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Appunto quello è l'elenco nel menu impostazioni si si a posto. E quindi resta questo bug a seconda di quello che c'è scritto nel profilo apn

Infatti quello che cercavo di farti capire era di cercare l'app sicurezza che deve esserci per forza, basta cercare
    Ultima modifica di complicazio; 28-11-17 alle 09:05

Pagina 21 di 33 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio