Nel senso che ti fa scegliere solo tra quelli di sistema?
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Magari!!!!! nel senso che quando vado nelle impostazioni di telegram-suoni e notifiche-tono di notifica, non si apre la cartella contenente i toni di notifica come le altre app, ma c'è un menù dopo posso usare alcune app come musica file manager ecc. Se scelgo il file manger, faccio passare tutte le cartelle ma non trovo i toni, c'è pure una cartella con quel nome ma aprendola da telegram è vuota !
Se scelgo l'app musica mi trova i ring-tone e tutte le canzoni (mp3) che ho in memoria ma anche se ne scelgo una al successivo riavvio ritorna quello predefinito.
Non so se mi spiego.
Credo anche io che si tratti di un bug . Ho scritto al supporto di telegram ma ancora nessuna risposta. Ieri sera ho smanettato un po' e forse sono riuscito a risolvere. Forse. Stay tuned
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Il bug se c'è è nella Rom . Stesso problema con un app di posta, questa addirittura crash. Seguendo la stessa procedura per telegram adesso funziona
Ho scaricato dei nuovi temi, visto che quelli di sistema non li vede, e poi nelle impostazioni suoni e vibrazione li ho aggiunti a quelli già presenti.
Poi nelle impostazioni dell'app toni e notifiche, suono, mi si apre il solito menù con la possibiltà di scegliere file audio, file esplorer, musica, temi e registratore, scelgo musica. A questo punto si apre l'elenco dei nuovi toni che ho aggiunto ma doppi, il primo finisce con musica e il secondo con ringtone. Seleziono il secondo (XXXXXXringtone) e tappo in alto a destra sul quadratino OK. Per ora funziona.
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione, ho da qualche settimana questo cellulare è noto che alcune volte ricevendo da wts delle foto, queste non sono ben visibili, appaiono molto sfuocate, e tappandoci sopra per ingrandirle, compare il messaggio "spiacenti questo file multimediale non è presente nella memoria interna", se poi vado nella galleria invece vedo tranquillamente la foto. Preciso che lo stesso identico problema si verifica anche su un altro Xiaomi che ho in famiglia. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, aggiungo ancora che non uso schede di memoria.
Ho da poco acquistato un redmi note 4, volevo sapere se era possibile disattivare l'accensione dello schermo con il sensore delle impronte.
Grazie 1000 sono un c@glbiiiiiip, temi lo avevo escluso a priori pensando aprisse solo immagini. Ottimo
mi è appena arrivato il note 4 global, è la prima volta che utilizzo MIUI... la versione installata è la la Global 8.2.10.0 Stabile, la Developer serve solo per avere aggoirnamenti più frequenti ?
Perché penso di rootarlo quindi gli aggiornamenti li flasherò da TWRP quindi se è solo per quel motivo mi tengo la stabile, consigli ?
Rispetto ad android stock c'è qualcosa da fare o controllare ?
In genere faccio un ripristino ai dati di fabbrica e poi inserisco l'account google da sincronizzare oppure passo direttamente a moddarlo
Prima di effettuare le operazioni di modding conviene documentarsi bene, in particolare sulle procedure di sblocco bootloader che sono diverse x ogni marca, xiaomi ha un tool apposito. Anche se mi duole ammetterlo, se il telefono va bene e non lo usi x telefonare, conviene non aggiornare... le ultime stabili hanno leggermente ridotto l'autonomia, che resta mostruosa, mentre la miui 9 e ancora in beta e quindi ha diversi bug seri
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Non sono mai stato una persona in cerca dell'ultimo aggiornamento... anzi, e non credo di aver mai messo delle beta. Adesso l'updater mi da l'aggiornamento alla MIUI 8.5.8
Perché mi dicevi se non lo uso per telefonare? Non ci passo le ore ma ovviamente qualche telefonata la faccio!
Per il modding ovviamente mi studierò le guide, non ci tengo a brickare il telefono appena arrivato, ma ormai per come uso Android, mi sentirei castrato senza root!
Qualcuno sa come fare a dare internet, oltre al Wi-Fi - anche 4G - ad una applicazione? Mi serve per fare dialogare l'apk Amazfit Watch con lo smartphone, anche senza copertura Wi-Fi.
Se ho capito il tuo problema devi seguire questo percorso: Home>Sicurezza>Utilizzo dati*>Limita utilizzo dati, qui potrai impostare il tipo di connessione da fornire sia alle app di sistema che a quelle installate.
*icona a forma di goccia tra pulitore e lista blocchi.
Scusami. Non riesco a trovare il percorso. Se vado in impostazioni e digito sicurezza mi appare la schermata "applicazioni di sistema e sicurezza". Entro in "utilizzo dati" e lì non trovo nulla per modificare
Devi aprire l'app con l'icona verde e lo scudo:
https://i.imgur.com/Tie2YTQ.jpg
e poi su data usage(se hai impostato un piano dati dovresti vedere i megabyte o gigabyte rimanenti):
https://www.phonebunch.com/news-imag...curity-app.jpg
Ciao a tutti, ho da poco questo telefono con versione miui 8.2 stabile, 8.2.10.0 MCFMIDL.
Conviene fare gli aggiornamenti originali proposti? Ora ho disponibile come aggiornamento V8.5.8.0 NCFMIED. Dato il telefono è veramente ottimo sono incerto se aggiornare (ho garanzia in Italia)
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
C'è nessuno? :-)
Ciao teoplays
dovrei cambiare il mio vecchio ZP998 e volevo appunto acquistare lo Xiaomi Note 4 global. Visto che tu l'hai già comprato e io non ho trovato molte informazioni sul forum, mi sai dare un tuo parere?
Sei soddisfatto? L'audio è decente? E le foto? Ha il sensore magnetico (bussola)? Il GPS funziona bene?
Grazie
Ciao, è eccezionale, batteria dura dai 4 ai 6gg, ricezione con tim migliore che abbia mai avuto... e abito in collina, audio se intendi in chiamata è ok, così come quello vivavoce, ha due altoparlanti sotto.
Bussola ce l'ha ma non l'ho provata all'esterno col gps, magari domani ti so dire.
A me serviva un telefono completo sulle varie utilità e ho trovato un prodotto oltre le mie aspettative (ha anche wifi 5GHz di ottima qualità). Io non sono espertissimo di miui, root etc però imparerò se necessario
Provata bussola e gps tutto ok.
Il telefono ha come interfaccia MIUI, è una versione più completa di android, sempre con play store, italiano etc etc. Mi pare ora Xiaomi è uscita anche con un modello Android puro
Post uniti a discussione in rilievo SOS NO-MODDING.
@teoplays
Uniti post consecutivi non consentiti dal regolamento.
Se devi aggiungere qualcosa edita cortesemente il post precedente senza scriverne un'altro.
presso da grosso sh come l'ho acceso e messo la mia passw di goggle è partito con aggiornamenti adesso ho versione 7 nogaut + lo screen shot
http://i68.tinypic.com/5mbdr4.png
OLa Bussola ok
ma il GPS dove cippa lo si trova sul Note 4 @teoplays
Io sapevo il microfono è sopra a destra, accanto al sensore infrarossi, a sinistra c'è il jack e sotto gli altoparlanti, così pensavo...
Geolocalizzazione io la sblocco da Impostazioni aggiuntive> privacy. Si può scegliere tra: alta precisione con wifi, a basso consumo, solo gps
di punto in bianco (forse la causa è l'ultimo aggiornamento stabile) anche se setto l'audio su Regular è come se avessi la modalità Silent/DND attivata (quindi se arrivano notifiche me ne accorgo solo grazie al led) e non c'è modo di disattivarle.. soluzioni?
Con la dev del 10 novembre questo problema c'è, infatti sulla 7.11.16 si parla di
Notification
Fix - No sound and vibration when receiving Whatsapp and Line.
Però tu parli di stabile.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9
Ciao,
qualcuno usa Skype? Le notifiche mi arrivano sotto forma di led e di vibrazione ma non di audio. Ho controllato sia nelle impostazioni delle notifiche barra di stato x Skype sia le eccezioni, insomma le chiamate ad esempio sono ok con Skype, le ricevo e sento il suono ma le notifiche dei messaggi sono senza audio. Naturalmente in Skype il settaggio notifiche prevede l'audio. Pensavo che questo update beta risolvesse, sembra di no.
Impostazioni, notifiche e barra di stato, notifiche applicazioni, controlla se Skype e nella lista di esclusione, se no, tap su Skype nella lista e assicurati che suono sia attivo. Io non uso Skype.
Aiuto per chi cerca la funzione di statistica utilizzo dati su Qualcomm con MIUI stable 8.2
Con un escamotage si può ottenere (altrimenti inarrivabile con la ROM che ho io)
Ho attivato da dentro il menù "schede SIM" - impostazioni utilizzo dati - notifiche sull' utilizzo dei dati .
poi con un tap , da standby dentro la tendina Delle notifiche , si apre la soglia di utilizzo dati della scheda e la voce Statistiche su utilizzo dati , quella che mostra il consumo dati della app nella giornata di oggi, ieri e del mese intero.
In alto a destra si può scegliere quali dati mostrare (se della connessione 4g o del WiFi).
Mi scrivo tutto qui così 1) aiuto il prossimo a trovare la stessa funzione in futuro, cosa buona e giusta da farsi sui forum
2) tra 3 mesi quando mi verrà in mente di ricercare questa funzione, e me la sarò scordata da quanto è complicata, vengo a ricercare questo post per promemoria[emoji23]
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Funziona anche sulla 9?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sulla MIUI 9 la la statistica utilizzo dati li trovi in impostazioni, schede sim e reti mobili, imposta piano dati.
Anch'io ho la stessa rom MIUI 8.2.10.0 e vorrei specificare che non è necessario spuntare "Notifiche sul'utilizzo dati", basta solo attivare "Utilizzo dati" perchè è questa la funzione che registra le statistiche.
Il percorso corretto è questo --> Impostazioni > Schede SIM e reti mobili > Imposta piano dati > attivare Utilizzo dati.
Per vedere le statistiche si può accedere anche così: app "Sicurezza" > secondo quadrato in alto (quello accanto a lista blocchi) > Statistiche sull'utilizzo dati
https://s33.postimg.org/5qaky2uf3/IM...126_140208.jpg
Sottolineo che tale funzione non registra il traffico proveniente da hotspot e purtroppo ad oggi nessuna app riesce a farlo nel nostro Redmi Note 4.
mi spiace deluderti ma non io ho i tuoi quadrati :unamused2: se no non affermavo quello che ho affermato! forse abbiamo sotto-versioni della stessa rom che differiscono in questi particolari . comunque sia ho la 3/32 io)
e nel mio caso il dato hotspot c'è :laughing: !! posto lo screen appena riesco a farlo. certamente non è dettagliato (fa solo il cumulativo della giornata odierna , di quella precedente e del mese) non mostra quindi in che fascia oraria è avvenuto il consumo maggiore, ma meglio di niente!
E' strano che sia diversa perchè la mia è una rom ufficiale, questi i dettagli. Come puoi vedere ho un Redmi Note 4/64 (Qualcomm)
https://s33.postimg.org/q74fiyke7/screen_vers.png
AH! cambierei rom solo per questo!! Per favore posta anche lo screen delle info sul telefono, così da confrontare anche gli altri dati.
Ok mi son loggato a taptalk.. ora li vedete?Spoiler:
Preciso che ho impostato il limite mensile dati, un avviso di superamento dati giornaliero e basta.
Mia versione..https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...23a6e3cc98.jpg
Incredibile è identico in tutto.. non so spiegarmi perché io non ho i quadrati