Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TEX71
Ciao , dipende dall'ikonpack che usi , io uso Fabi ikon pack e con alcune app ho questo problema.
Uso il pack standard, che è imho validissimo:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...896fd79588.jpg
-
A me piace cambiare tema spesso. Ora ho questo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c689dee50a.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Cerchiamo di rimanere in tema.
-
Quote:
simotdi
Io la monto di default e mai un capriccio. E la uso con due schede. Bug del microfono e basta (se lo allontano dalla faccia più di due cm). Multitasking senza intoppi, crash rari.. foto decenti, anche di sera.
ciao..scusa in cosa consiste di preciso il bug del microfono?
io ho notato che durante una chiamata anche con volume al massimo sento la voce un pó bassa [emoji853]
-
Quote:
Redlight20
ciao..scusa in cosa consiste di preciso il bug del microfono?
io ho notato che durante una chiamata anche con volume al massimo sento la voce un pó bassa [emoji853]
Quando chiami e ti capita di allontanare il telefono dalla faccia, senza mettere il vivavoce, anche se di appena 2 cm, se parli a voce alta dall'altra parte non capiscono una mazza
-
buongiorno ragazzi
ho eliminato delle app che non mi servono come Miui Forum e SwiftKey Tastiera...e fin qui tutto bene
ma se faccio un dalvik e cache da recovery twrp al riavvio del dispositivo me le ritrovo di nuovo installate con le rispettive icone sulla home
ho il root e l'app Root Browser ma tra le cartelle di sistema non riesco a trovare quelle relative a quelle app per rimuoverle definitivamente....neanche in "system/app" ci sono
qualcuno sa indicarmi tra i meandri nascosti del sistema dove trovare la cartella delle app eliminate?? :)
-
Quote:
Redlight20
buongiorno ragazzi
ho eliminato delle app che non mi servono come Miui Forum e SwiftKey Tastiera...e fin qui tutto bene
ma se faccio un dalvik e cache da recovery twrp al riavvio del dispositivo me le ritrovo di nuovo installate con le rispettive icone sulla home
ho il root e l'app Root Browser ma tra le cartelle di sistema non riesco a trovare quelle relative a quelle app per rimuoverle definitivamente....neanche in "system/app" ci sono
qualcuno sa indicarmi tra i meandri nascosti del sistema dove trovare la cartella delle app eliminate?? :)
Ciao,
questo thread non tratta di modding e twrp,
dovresti porre la domanda:
Modding Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm
-
Quote:
complicazio
Cerchiamo di rimanere in tema.
perchè non creiamo un 3D dedicato ai temi, iconpack ecc tutto ciò che ha a che fare con il "desktop" come amano fare gli utenti di GNU/linux?
Che ne pensi?
-
Quote:
lukafed
perchè non creiamo un 3D dedicato ai temi, iconpack ecc tutto ciò che ha a che fare con il "desktop" come amano fare gli utenti di GNU/linux?
Che ne pensi?
Mi sembra una buona idea, puoi crearlo tu stesso.
-
-
ciao ragazzi...dato che le rom stock includono due browser vorrei averne solo uno...dunque chiedo un parere.... è meglio il browser miui o chrome?
grazie!! [emoji6]
-
Quote:
Redlight20
ciao ragazzi...dato che le rom stock includono due browser vorrei averne solo uno...dunque chiedo un parere.... è meglio il browser miui o chrome?
grazie!! [emoji6]
A mio parere il browser stock è ottimo, io uso Chrome solo per la traduzione di pagine web.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Save ragazzi, a qualcuno di voi é mai capitato di percepire qualche micro scricchiolio della scocca? Il mio é nuovo e percepisco qualcosa random quando lo impugno o lo poggio sul tavolo e non riesco a capire cosa lo provoca. Preciso che é un rumore molto debole, che si percepisce appena ma sono ugualmente preoccupato.
-
Quote:
black480
Save ragazzi, a qualcuno di voi é mai capitato di percepire qualche micro scricchiolio della scocca? Il mio é nuovo e percepisco qualcosa random quando lo impugno o lo poggio sul tavolo e non riesco a capire cosa lo provoca. Preciso che é un rumore molto debole, che si percepisce appena ma sono ugualmente preoccupato.
Non è che per caso è la vibrazione perché tocchi inavvertitamente il sensore di impronta?
-
Quote:
black480
È il bilanciere del volume,ha un microgioco non preoccuparti è goditi il device 👍
-
Grazie ad entrambi, no non é ne bilanciere ne vibrazione. In pratica il rumore lo fa alle volte facendo pressione lateralmente in basso a sinistra (lato opposto bilanciere) oppure lo sento appoggiando il telefono. La cosa strana é che non lo fa sempre ma random, ad es. non tutte le volte che faccio pressione lateralmente lo sento.
-
Prego, figurati. Io lo ho sempre usato con la cover originale data in dotazione e non ho mai sentito scricchiolii, anzi mi sembra un Device molto solido, spesso lo tengo nella tasca posteriore dei jeans e mi chino sentendo forte resistenza, fosse stato un iPhone o un p9 lite secondo me sarebbe diventato una banana.
-
Infatti chiedevo proprio perché sono a conoscenza del fatto che normalmente i device xiaomi sono assemblati bene e risultano solidi.
-
Salve a tutti, ho questo smartphone da un anno e mi trovo benissimo, Da qualche giorno però la batteria mi dura pochissimo. È possibile che vada sostituita dopo solo un anno? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Salve a tutti, ho questo smartphone da un anno e mi trovo benissimo, Da qualche giorno però la batteria mi dura pochissimo. È possibile che vada sostituita dopo solo un anno? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Con le ultime rom purtroppo il consumo della batteria è aumentato parecchio. Ma in teoria almeno una giornata dovresti riuscire a completarla anche con utilizzo medio alto. Dipende da quello che fai dalle app che hai installato, settaggi etc. In media una batteria dovrebbe durare 2 anni.
-
Quote:
annurk
Androidiani App
Pochissimo che vuol dire? Poco quanto...
-
Beh a volte 6 ore e mi tocca ricaricare, ieri l'ho messo in carica dopo che si era spento e ho visto l'indicatore di carica passare dal 3 "al 30 % in 5 secondi di carica. Non ho particolari app che bevono energia, l'unica che consuma di più è Candy crush
-
Quote:
annurk
Beh a volte 6 ore e mi tocca ricaricare, ieri l'ho messo in carica dopo che si era spento e ho visto l'indicatore di carica passare dal 3 "al 30 % in 5 secondi di carica. Non ho particolari app che bevono energia, l'unica che consuma di più è Candy crush
Androidiani App
Beh sembra proprio che la batteria sia andata. Magari hai l'abitudine di lasciarlo sotto carica tutta la notte, di utilizzarlo mentre sta in carica, di farlo scaricare oltre il 30% e di caricarlo sempre a 100%. Oppure sei stato sfortunato.
-
Quote:
lzeta
Beh sembra proprio che la batteria sia andata. Magari hai l'abitudine di lasciarlo sotto carica tutta la notte, di utilizzarlo mentre sta in carica, di farlo scaricare oltre il 30% e di caricarlo sempre a 100%. Oppure sei stato sfortunato.
Tutte cose che faccio puntualmente sul mio xiaomi e dopo due anni la batteria avrà perso si e no un 20 per cento.
-
Quote:
complicazio
Tutte cose che faccio puntualmente sul mio xiaomi e dopo due anni la batteria avrà perso si e no un 20 per cento.
Io non la strapazzo così, devo aspettarmi 3 anni di operatività...
Allora sarà stato sfortunato oppure altra possibilità è che la batteria si sia surriscaldata parecchie volte.
-
Quote:
annurk
Androidiani App
A questo punto potresti avere una batteria che si è deteriorata in modo prematuro..
difficile dire il motivo.. ma se hai comportamenti del genere con carica non graduale o altre anomalie, l'unica possibilità è questa!
se installi accubattery https://play.google.com/store/apps/d...ubattery&hl=en e monitori la situazione per una decina di ricariche, potresti capirne di più sullo stato della batteria..
-
Quote:
lzeta
Anche secondo me ha la batteria da buttare. Anche la mia faceva le stesse cose. Non dipende dall'utilizzo più di tanto. Ce ne sono alcune che durano meno di un anno. Comunque poco male perché per cambiarla è facile e costa poco
-
Alla fine ne ho ordinata una su ali, 4600 mah. Per sostituirla ho visto un paio di video su tubo e sembra fattibile, colla a parte! Ho installato l'app consigliata da Megthebest, la provo... Thanks for all
-
Quote:
annurk
Alla fine ne ho ordinata una su ali, 4600 mah. Per sostituirla ho visto un paio di video su tubo e sembra fattibile, colla a parte! Ho installato l'app consigliata da Megthebest, la provo... Thanks for all
Androidiani App
... Solo che dovrai aspettare più di un mese...Più che colla c'è il biadesivo. Comunque alla fine puoi anche non mettercelo. Per staccare la vecchia usa un phone e riscalda le bande biadesive, vengono via facilmente dopo un po' di minuti.
-
Quote:
lzeta
scusa una curiosita , ma perchè caricando la batteria al 100% si dovrebbe rovinare ?
questa cosa mi è nuova ! io sapevo che scaricando la batteria sotto il 10% con il tempo potrebbe danneggiarsi ! dico potrebbe
perchè io non ho questa abitudine...
-
Quote:
pino80
scusa una curiosita , ma perchè caricando la batteria al 100% si dovrebbe rovinare ?
questa cosa mi è nuova ! io sapevo che scaricando la batteria sotto il 10% con il tempo potrebbe danneggiarsi ! dico potrebbe
perchè io non ho questa abitudine...
Tutte le linee guida per aumentare la vita della batteria dicono questo. Addirittura anche al 70%. Quindi caricarla spesso in questi range piuttosto che meno spesso in cicli completi. Personalmente ho cominciato a credere che fosse vero quando in un notebook della Samsung ho trovato preinstallata dalla casa una utilità per prolungare le vita della batteria che blocca la carica all'80% e si ferma. Vedo se posso darti qualche link
-
Ciao, la batteria è arrivata e adesso l'ho pure installata. La vecchia con l'app di Megthebest mi dava 1100 mah, la nuova sull'etichetta porta 5100... Proviamo mahhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0XU2G.jpg
-
Quote:
annurk
Ciao, la batteria è arrivata e adesso l'ho pure installata. La vecchia con l'app di Megthebest mi dava 1100 mah, la nuova sull'etichetta porta 5100... Proviamo mah[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/03/image_0XU2G.jpg[/img]
Androidiani App
5100 ... come minimo sarebbe dovuta essere il 20% più grande per farceli stare..
Purtroppo i dati stampati, sopratutto su batterie di dubbia provenienza, lasciano il tempo che trovano.. sono quasi sicuro che sarà uguale, se non peggiore rispetto alla 4000mAh originale montata sul dispositivo (ovviamente quando era nuova)..
-
La testero' per tutta la settimana, l'app è precisa al dettaglio, comunque non ho messo la colla per tenerla e ad occhio e croce è un poco più gonfia... Staremo a vedere. Per ora sta facendo il suo lavoro dalle 15 che ho staccato la carica al 80% alle 21 è al 68%
-
Ciao annurk complimenti per la tenacia.. altri avrebbero già venduto e ricomprato maledicendo xiaomi [emoji106] io ho il touch da sostituire e non ho tempo, lo uso per lavoro e mi serve una cosa rapida. Chiedono anche 40 euro solo manodopera, rendendo la soluzione non conveniente..
-
[IMG]C:\Users\Imma\Desktop\1.png[/IMG]
Ciao! Ho fatto il root e passato all'ultima Global Beta... Ho visto che il cell è sempre attivo (da impostazioni -> batteria) e non ricordo se anche prima era così oppure se è un problema nuovo... Così non vuol dire che rimane qualche processo attivo e che mi consuma batteria?
Allego schermata
-
Quote:
mauritos
[IMG]C:\Users\Imma\Desktop\1.png[/IMG]
Ciao! Ho fatto il root e passato all'ultima Global Beta... Ho visto che il cell è sempre attivo (da impostazioni -> batteria) e non ricordo se anche prima era così oppure se è un problema nuovo... Così non vuol dire che rimane qualche processo attivo e che mi consuma batteria?
Allego schermata
Perché il root? Io sono passato dalla global alla developer senza bisogno di root.
-
Quote:
annurk
La testero' per tutta la settimana, l'app è precisa al dettaglio, comunque non ho messo la colla per tenerla e ad occhio e croce è un poco più gonfia... Staremo a vedere. Per ora sta facendo il suo lavoro dalle 15 che ho staccato la carica al 80% alle 21 è al 68%
Androidiani App
Alla fine come si comporta questa batteria?
-
Quote:
lzeta
Perché il root? Io sono passato dalla global alla developer senza bisogno di root.
Sì anch'io appena arrivato il Cell ho fatto come te, però mi serviva il root per eliminare qualche applicazione di sistema che non uso..
-
Quote:
lzeta
Quote:
annurk
Androidiani App
Alla fine come si comporta questa batteria?
Ciao, per ora lavora bene, sto aspettando che passi una settimana per la stima dell'applicazione e poi posto la schermata.