CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Problema tethering

    Ciao ragazzi,
    possiedo la versione Qualcomm Global 4/64 da qualche settimana e poco fa mi sono accorto di un problema per me importante.
    La mia situazione è questa:
    versione di fabbrica MIUI 8.2.10.0 Android 6.0.1 (non ho ancora voluto aggiornare alla 9 perchè ho letto qualche lamentela e preferisco aspettare)
    Operatore Postemobile (Wind)

    Mi succede che se attivo il tethering (credo sia più corretto dire Hotspot), sembra funzionare tutto correttamente, navigo da pc (tramite wifi) ma dopo qualche minuto, 5 minuti, a volte meno, si blocca la connessione. Non riesco più a navigare ne dal pc ne tantomeno dallo smartphone nonostante il segnale Wifi sia connesso.
    Se provo a staccare la connessione dati e a riattivarla, la storia non cambia quindi sono costretto a riavviarlo. Al riavvio la connessione dati torna a funzionare, riattivo l'hotspot e dopo qualche minuto il problema si ripresenta. La cosa strana è che quando si blocca la connessione , se attivo il wifi di casa, riesce a navigare (dal cell), ma con la sola connessione dati no! quindi è come se va in blocco la connessione della sim.

    Il risparmio batteria è disattivato(Batteria&prestazioni > Batteria > Risparmio batteria), non so più che fare, mi sembra chiaro sia un problema della MIUI e per me è grave perchè ho necessità di usare il tethering. Cercando info ho letto di problematiche simili, ma si parlava di tethering che non partiva proprio, mentre nel mio caso si blocca dopo un tot di minuti a random.
    Se avete la stessa versione di MIUI potete fare una prova? dubito sia il gestore, in quanto al riavvio torna a funzionare.
    Aggiungo altre informazioni:
    Schede sim & reti mobili > imposta piano dati > utilizzo dei dati (attivato, così monitorizzo il consumo)> soglia dati (6GB il mio piano prevede al massimo questo)
    Limite dati e notifiche > disattivato
    restrizioni sull'utilizzo dei dati > disattivato

    EDIT: Sono riuscito a fare massimo 13 minuti di connessione poi si è bloccata.
    Ultima modifica di GabberJ; 16-11-17 alle 11:36

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    possiedo la versione Qualcomm Global 4/64 da qualche settimana e poco fa mi sono accorto di un problema per me importante.
    La mia situazione è questa:
    versione di fabbrica MIUI 8.2.10.0 Android 6.0.1 (non ho ancora voluto aggiornare alla 9 perchè ho letto qualche lamentela e preferisco aspettare)
    Operatore Postemobile (Wind)

    Mi succede che se attivo il tethering, sembra funzionare tutto correttamente, navigo da pc molto veloce (massimo segnale perchè ripetitore Wind vicino casa mia) ma dopo qualche minuto, 5 minuti, a volte anche 3 minuti, si blocca la connessione. Non naviga ne dal pc ne tantomeno dallo smartphone, anche se provo a staccare la connessione dati e a riattivarla, la storia non cambia e sono costretto a riavviarlo. Al riavvio la connessione dati torna a funzionare, riattivo tethering e dopo qualche minuto stessa storia. La cosa strana è che quando si blocca la connessione , se attivo il wifi di casa, riesce a funzionare, mentre con la sola connessione dati no! quindi è come se va in blocco la connessione della sim.

    Il risparmio batteria è disattivato(Batteria&prestazioni > Batteria > Risparmio batteria), non so più che fare, mi sembra chiaro sia un problema della MIUI e per me è grave perchè ho necessità di usare il tethering. Cercando info ho letto di problematiche con Redminote 3, ma si parlava di tethering che non partiva proprio, mentre nel mio caso si blocca dopo un tot di minuti, può essere 3 o 5 o 10 minuti dipende.
    Qualcuno ha un idea? oppure se avete la stessa versione di MIUI potete fare una prova? dubito sia il gestore, in quanto al riavvio funziona e lo fa da quando ho questo terminale.
    Aggiungo altre informazioni:
    Schede sim & reti mobili > imposta piano dati > utilizzo dei dati (attivato, così monitorizzo il consumo)> soglia dati (6GB il mio piano prevede al massimo questo)
    Limite dati e notifiche > disattivato
    restrizioni sull'utilizzo dei dati > disattivato

    EDIT: Sono riuscito a fare massimo 13 minuti di connessione poi si è bloccata.
    Uniti post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scriverne uno nuovo.

    Detto questo intanto proverei ad aggiornare il telefono tramite updater visto che dopo la tua versione sono uscite altre due rom miui 8 http://en.miui.com/download-309.html#468

  4. #3
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il consiglio e per aver unito i post. Se volessi provare partendo dall'ultima versione della 8, basta inserire lo zip della rom ufficiale nella cartella interna dello smartphone e selezionarla tramite updater?
    Ultima modifica di GabberJ; 16-11-17 alle 11:37

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio e per aver unito i post. Se volessi provare partendo dall'ultima versione della 8, basta inserire lo zip della rom ufficiale nella cartella interna dello smartphone e selezionarla tramite updater?
    Esattamente

  6. #5
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il problema. Dopo aver effettuato l'aggiornamento, il problema purtroppo si è ripresentato dopo 17 minuti circa, blocco connessione etc etc.
    A quel punto ho iniziato ad avere dei sospetti, ho provato una sim Fastweb 4G, risultato...dopo 1 ora e mezza nessun problema! il problema è Postemobile e non il telefono, non so per quale motivo ma a random (10-15 minuti) la connessione viene chiusa nonostante i numerosi giga a disposizione ed il segnale al massimo, sim Postemobile 4g nuovissima acquistata 2 settimane fa e configurata correttamente.. quindi si vede che gli piace "giocare".
    Per fortuna ho richiesto già da qualche giorno il passaggio a Vodafone e non dovrei avere più questo problema.
    Al momento il telefono è una bomba.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao Gabber. Fa piacere che qualcuno è stato considerato su questo problema , io qui non avevo ottenuto una risposta adeguata..

    Io il problema ce l'ho con Tre, seppur meno grave. Lo strano però è che ho una sim dati tre su un p8 lite incidentato, e va egregiamente senza limiti orari. Stessa cella, stesso orario, se metto in hotspot il mio note4 dopo 5 10 minuti (random, come a te) mi blocca tutto. Devo accendere il display per ripartire. Quindi dubito possa essere colpa del gestore almeno nel mio caso.
    La tua è una soluzione forzata (farai mnp per ovviare al problema) però quasi sicuramente è colpa della rom.

    A questo io provo a smanettare nelle impostazioni standard dello standby e non quelle della MIUI..

    Ma te hai messo in
    batteria > batteria > (simbolo ingranaggio in alto) > disattiva i dati mobili quando il dispositivo è... > Mai ?
    Oltre a disattivare il risparmio energetico della MIUI per tutte le app ?
    Ultima modifica di simotdi; 24-11-17 alle 09:14

  8. #7
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Ma te hai messo in
    batteria > batteria > (simbolo ingranaggio in alto) > disattiva i dati mobili quando il dispositivo è... > Mai ?
    Oltre a disattivare il risparmio energetico della MIUI per tutte le app ?
    Ciao Simotdi, certo che avevo provato, non solo quell'impostazione e posso confermarti al 100% che nel mio caso non si trattava di un problema di rom, ma bensì di Postemobile.
    Su altro forum ho ricevuto conferme dal altri utenti postemobile che lamentavano le stesse disconnessioni (ed anche altri problemi) con smartphone di altro tipo, stessa situazione e stessi giochetti, passando ad altro operatore tutto risolto.

    Come dicevo nel mio precedente messaggio, ho avuto la fortuna di ricevere subito un'offerta per il rientro in Vodafone (Special 20GB) ed è quella che utilizzo attualmente, anche in questo caso, nessun problema con l'hotspot, ho fatto un test di 1 ora e mezza senza problemi, mentre con Postemobile non ero mai arrivato a 20 minuti.
    Da questo ne scaturisce che "probabilmente" è meglio stare alla larga da postemobile (almeno per quanto riguarda il tethering/hotspot) in quanto "gli piace giocare" con la connessione.

    Il tuo caso è diverso dal mio, anche perchè da me, pur accendendo il display, non ripartiva nulla, mentre (guarda caso) se attivavo il wifi di casa, navigava perfettamente.
    Quindi ti confermo che la mia non è stata una soluzione forzata, avrei avuto problemi con qualsiasi smartphone, inoltre anche se non avessi riscontrato problemi, vista l'offerta al rientro, sarei comunque tornato in Vodafone per la migliore tariffa/offerta. Ci tenevo a riportare questa mia esperienza finita per fortuna bene con 20GB di guadagno.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questo thread per mettere alla luce un bug/problema inerente lo stesso argomento. Ho notato che non vi è alcuna possibilità di monitorare il traffico (consumo) dati proveniente dall'hotspot, provato sia con la funzione "utilizzo dati" compresa nella Miui che con tantissime app presenti sul play store, le ho provate praticamente tutte e nessuna riesce a registrare il consumo da hotspot.
    Le stesse app su altri smartphone con lo stesso operatore telefonico invece funzionano, quindi nello Xiaomi l'unico modo è utilizzare l'app del gestore(Vodafone), non capisco il perchè non si possa utilizzare altro.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Ciao Simotdi, certo che avevo provato, non solo quell'impostazione e posso confermarti al 100% che nel mio caso non si trattava di un problema di rom, ma bensì di Postemobile.
    Su altro forum ho ricevuto conferme dal altri utenti postemobile che lamentavano le stesse disconnessioni (ed anche altri problemi) con smartphone di altro tipo, stessa situazione e stessi giochetti, passando ad altro operatore tutto risolto.

    Come dicevo nel mio precedente messaggio, ho avuto la fortuna di ricevere subito un'offerta per il rientro in Vodafone (Special 20GB) ed è quella che utilizzo attualmente, anche in questo caso, nessun problema con l'hotspot, ho fatto un test di 1 ora e mezza senza problemi, mentre con Postemobile non ero mai arrivato a 20 minuti.
    Da questo ne scaturisce che "probabilmente" è meglio stare alla larga da postemobile (almeno per quanto riguarda il tethering/hotspot) in quanto "gli piace giocare" con la connessione.

    Il tuo caso è diverso dal mio, anche perchè da me, pur accendendo il display, non ripartiva nulla, mentre (guarda caso) se attivavo il wifi di casa, navigava perfettamente.
    Quindi ti confermo che la mia non è stata una soluzione forzata, avrei avuto problemi con qualsiasi smartphone, inoltre anche se non avessi riscontrato problemi, vista l'offerta al rientro, sarei comunque tornato in Vodafone per la migliore tariffa/offerta. Ci tenevo a riportare questa mia esperienza finita per fortuna bene con 20GB di guadagno.
    Giusto. Ok. Pazienza.

    Anch'io ho notato che è impossibile tracciare i dati consumati.. ma invece quelli della singole app installate, dove si possono controllare? Non trovo nulla nelle sezione schede SIM e dati.
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Giusto. Ok. Pazienza.

    Anch'io ho notato che è impossibile tracciare i dati consumati.. ma invece quelli della singole app installate, dove si possono controllare? Non trovo nulla nelle sezione schede SIM e dati.
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    App sicurezza utilizzo dati statistiche utilizzo dati

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy