CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 242
Discussione:

[INFO] Xiaomi Redmi Note 4X/Qualcomm - LTE 4G Banda 20/800 MHz | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio

    per sapere la board name del nostro dispositivo colleghiamo al pc via cabo usb ( preventivamente abilitiamo il toggle "usb debug" dal munù "opzioni sviluppatore")
    apriamo finestra di comando ADB e scriviamo
    adb shell e diamo invio
    se il dispositivo è ad esempio un Redmi note 4 con SoC qualcomm, nella finestra di comando leggeremo @mido
    Saluti
    Daniele
    Scusate l'intromissione, ma a livello hardware il redmi note 4X e il Redmi note 4 internazionale con processore snapdragon sono uguali? Ve lo chiedo perché devo sostituire il display e un altro utente (androidiano111111111 che ringrazio) mi ha consigliato di acquistare la versione per il 4X e non il display per il Note 4 (con processore Mediatek).
    Ultima modifica di clandestino66; 07-05-17 alle 11:13

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, per esserci differenze, a livello HW, tra Redmi Note 4 SD e Redmi Note 4x SD, c'e' il Bluetooth, che sul 4 SD e' versione 4.1 e sul 4x SD e' 4.2.

    Se si va su en.miui.com, la sezione download ha l'entrata per
    Note 4 MIUI ROM for Redmi Note 4 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    e per
    Note 4x MIUI ROM for Redmi Note 4X - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    Per facilitare le cose, mentre per il Note 3 Pro che posseggo (con banda 20) io scarico la rom denominata "Special Edition Global" e sottotipo Kate... MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    qui, e' un gran mischione, per nulla chiaro.

    Volevo prendere un note 4 con banda 20 ma, a questo punto, credo che passero' la mano: o Xiaomi si decide a pubblicare in maniera corretta delle specifiche, oppure tanti saluti!

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Come utente H3g ho ricevuto un sms che avvisa dell'importante novità che da Maggio i minuti,sms e traffico dati saranno gratiuti in roaming sulla rete Wind.
    Si sa se funziona anche in senso inverso, così da poter fornire altre bande LTE utili agli utenti Wind, eliminando così il problema della mancanza della B20 nei loro cinafonini come la gran parte degli Xiaomi ? ( o farli propendere per l'acquisto nonostante Wind )

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da wind nessuna novita'.
    Pero', tutti continuano a dire che la banda 20 non serve: non e' assolutamente vero. In molte zone e' comoda proprio per la sua frequenza. Inoltre, all'estero, in molti paesi, e' utilizzata: quindi, per chi viaggia, avere una banda in piu', non fa schifo. Poi, i gusti sono gusti; io preferisco avere piu' possibilita' che meno ;-)
    P.S.: sono possessore di Xiaomi Mi3, Redmi3 Pro e Redmi Note 3 PRO (Kate con B20) e la differenza l'ho verificata. Quando i miei figli scaricano in H+, io vado in 4G, mooolto piu' velocemente.
    Ultima modifica di birobiro; 11-05-17 alle 11:16

  6. #105
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birobiro Visualizza il messaggio
    Da wind nessuna novita'.
    Pero', tutti continuano a dire che la banda 20 non serve: non e' assolutamente vero. In molte zone e' comoda proprio per la sua frequenza. Inoltre, all'estero, in molti paesi, e' utilizzata: quindi, per chi viaggia, avere una banda in piu', non fa schifo. Poi, i gusti sono gusti; io preferisco avere piu' possibilita' che meno ;-)
    P.S.: sono possessore di Xiaomi Mi3, Redmi3 Pro e Redmi Note 3 PRO (Kate con B20) e la differenza l'ho verificata. Quando i miei figli scaricano in H+, io vado in 4G, mooolto piu' velocemente.
    E sei anche fortunato, in certe zone di montagna se non hai la banda 20 ti connetti in 2G perché il 3G non arriva e il 4G sta sugli 800mhz.

    Un discorso è dire che gli xiaomi, visto il gran rapporto qualità prezzo si possono prendere anche senza la 20, un'altro dire che non serve.

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non solo in montagna... anche al mare: lido delle nazioni (comacchio) se non hai B20, non fai nulla (con scheda vodafone oppure tim aziendale, velocita' max 3G)... io con il mio kate+wind sono l'unico che si connette bene.

  8. #107
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birobiro Visualizza il messaggio
    non solo in montagna... anche al mare: lido delle nazioni (comacchio) se non hai B20, non fai nulla (con scheda vodafone oppure tim aziendale, velocita' max 3G)... io con il mio kate+wind sono l'unico che si connette bene.
    La montagna era per dire spazi aperti magari lontano dalle città.

    A parte che già connettersi in 3G va più che bene, il problema è che in certi posti hai solo GSM.

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birobiro Visualizza il messaggio
    Beh, per esserci differenze, a livello HW, tra Redmi Note 4 SD e Redmi Note 4x SD, c'e' il Bluetooth, che sul 4 SD e' versione 4.1 e sul 4x SD e' 4.2.
    Felice di non aver capito nulla ma secondo me è un errore. Se il processore è il medesimo è veramente difficile avere due specifiche diverse: il bluetooth è integrato e nel 625 si ferma alla versione 4.1 https://www.qualcomm.com/products/sn...processors/625

    Questo errore secondo me deriva dal fatto che il redmi note 4X nel mercato cinese può montare anche il mediatek Helio X20 che supporta la versione 4.2.

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Felice di non aver capito nulla ma secondo me è un errore. Se il processore è il medesimo è veramente difficile avere due specifiche diverse: il bluetooth è integrato e nel 625 si ferma alla versione 4.1 https://www.qualcomm.com/products/sn...processors/625

    Questo errore secondo me deriva dal fatto che il redmi note 4X nel mercato cinese può montare anche il mediatek Helio X20 che supporta la versione 4.2.
    Beh, in effetti sono andato a riguardare anche io le specifiche... Hai ragione, per entrambi BT 4.1. Non ci capisco veramente più nulla e, come scrivevo prima, o xiaomi si mette a fare chiarezza o mollo il colpo. Io avevo trovato sia su gb che su altri venditori, per il 4x Global ci fosse BT 4.2. In effetti sempre meglio fare riferimento a Qualcomm. Ora che hanno fatto uscire il 4x con 4/64,global, voglio vedere come ci si raccapezza. E vorrei veramente che qualcuno facesse una comparazione tra i modelli, che per me ora è un mistero.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Provo io a sintetizzare.

    Per estetica/hardware la regola è semplice avendo presente i modelli cinesi: dove NON viene venduto il Note 4 Mediatek(CN) il Note 4X 625(CN) prende il nome di Note 4. In altre parole lo smartphone con il nome in codice MIDO viene venduto con nomi commerciali diversi, si chiama Note 4X se è presente a catalogo il Note 4 Mediatek, si chiama solo Note 4 se è l'unico note commercializzato per quel paese. Poi la rom, le frequenze e i tagli di memoria cambiano ma il legame tra hardware(mido) e nome commerciale(Note 4, Note4X) è questo.

    Quindi il Note 4 Global con snapdragon 625, banda 20, 3/32GB o 4/64GB è tra virgolette un Note 4X cinese con banda 20 e rom globale, ovvero un Note 4X(venduto con questo nome ad Hong Kong e Taiwan) o un Note 4(venduto con questo nome a Singapore, Malesia e Indonesia) con un diverso alimentatore(in Indonesia viene venduto con lo stesso alimentatore https://youtu.be/KW0v_R8ZB-c?t=24s). Tralasciando le questioni burocratiche come il marchio CE, io credo che la differenza tra questo modelli e la versione global sia strettamente limitata a qualche app e/o personalizzazione specifica e al tipo di alimentatore usato in bundle.

    Caso a parte è l'India dove il Note 4 usa lo snapdragon 625 ma le frequenze radio sono notevolmente ridotte(FDD-LTE B3 / B5 TDD-LTE B40)


    Quindi ricapitolando su cosa comprare: lasciando perdere il nome utilizzato visto che si tratta di pure scelte commerciali, fate affidamento solo su queste caratteristiche: soc utilizzato(625 o X20), frequenze supportate(B20 o meno), scocca posteriore/viti sul fondo/posizione infrarossi(differenze fisiche tra 4 e 4X) e rom installata(globale, cinese, modificata dallo shop).
    Ultima modifica di Theonly1; 21-05-17 alle 22:23

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Theonly1 per il post:

    complicazio (21-05-17),onoff (27-05-17)

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy