CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 242
Discussione:

[INFO] Xiaomi Redmi Note 4X/Qualcomm - LTE 4G Banda 20/800 MHz | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Semplice, il 3/32GB ha il 625, il 4/64GB ha l'helio X20. Specifiche Note 4X Cinese


    Ho avuto conferma anche da un collaboratore di un noto shop cinese che il note 4x 4/64 è un NIKEL.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Theonly1 (29-05-17)

  3.  
  4. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    😱non lo sapevo, pensavo i note 4x fossero tutti qualcomm, invece wcopro che hanno cercato di fregara anche i cinesi coi nomi, mettendo il note 4x mediatek edition... che simpatici

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

    Forse è proprio questa la stranezza: produrre e vendere due telefoni praticamente sovrapponibili nello stesso mercato. Mi riferisco ai due mediatek cinesi(note 4 4/64GB e 4X 4/64GB) che di diverso hanno veramente poco(salvo errori nelle schede tecniche). In realtà il Note 4X essendo uscito dopo credo che vada progressivamente a sostituire il Note 4 con lo scopo di "unificare" sotto la stessa scocca i due SOC. Qui https://zh.wikipedia.org/wiki/%E7%B4%85%E7%B1%B3Note_4 si riesce a capire qualcosa di più:

    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Insomma come va il Redmi Note 4X senza banda B20 con TIM ? Perchè alla fine ho beccato un occasione e sono uscito da H3G ( sto aspettando che mi arrivi la SIM ).
    Ormai la frittata è stata fatta, non ti resta che aspettare. Comunque se nelle zone da te frequentate Tim fa uso dei 1800MHz e la zona è ben coperta dalle antenne(le due cose vanno di pari passo) non dovresti avere problemi. Controlla la copertura sul sito TIM per capire la situazione locale e magari aiutati installando LTE Discovery(play store) su un telefono con B20 e sim Tim.


    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho avuto conferma anche da un collaboratore di un noto shop cinese che il note 4x 4/64 è un NIKEL.
    Stessa board del note 4 ma del resto era scontato, i telefoni sono sostanzialmente uguali anche se internamente il 4X si vede che è stato ottimizzato(hanno aggregato quasi tutto, una volta smontati i due pcb e le due fasce in plastica sul retro del display resta molto poco da togliere). Chissà se taglieranno la produzione del Note 4 uscito nel 2016 in favore del Note 4X nella doppia configurazione.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

    complicazio (29-05-17)

  6. #133
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Insomma come va il Redmi Note 4X senza banda B20 con TIM ? Perchè alla fine ho beccato un occasione e sono uscito da H3G ( sto aspettando che mi arrivi la SIM ).
    In certe zone remote la mancanza della banda 20 si sente, niente di drammatico, ma mi è già successo che in alcune zone il mio Xiaomi andasse solo in 2G per mancanza di 3G e presenza del 4G a 800mhz, mentre il Huawei di mia moglie agganciava tranquillamente il 4G

  7. #134
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Il confronto con Huawei potrebbe essere impietoso, fanno della ricezione il maggior punto di forza dei loro terminali,dal più economico al top di gamma... Credo sia una filosofia adottata anche da nokia in passato, anche perché un telefono dovrebbe soprattutto telefonare... 😀

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  8. #135
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il confronto con Huawei potrebbe essere impietoso, fanno della ricezione il maggior punto di forza dei loro terminali,dal più economico al top di gamma... Credo sia una filosofia adottata anche da nokia in passato, anche perché un telefono dovrebbe soprattutto telefonare... 😀

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Non mi è successo solo con Huawei.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (04-06-17)

  10. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il confronto con Huawei potrebbe essere impietoso, fanno della ricezione il maggior punto di forza dei loro terminali,dal più economico al top di gamma... Credo sia una filosofia adottata anche da nokia in passato, anche perché un telefono dovrebbe soprattutto telefonare... ��

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Si infatti intendo capire se l'eventuale mancata ricezione del 4g perchè in quella zona su banda 800 magari mi possa procurare grossi consumi di batteria perchè sempre in ricerca. Piuttosto che sapere che navigo piuttosto lento...Se telefona e naviga in 3g senza succhiarmi la batteria mi sta benissimo. Al massimo lo setto con rete preferita 3g, nel caso...

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In certe zone remote la mancanza della banda 20 si sente, niente di drammatico, ma mi è già successo che in alcune zone il mio Xiaomi andasse solo in 2G per mancanza di 3G e presenza del 4G a 800mhz, mentre il Huawei di mia moglie agganciava tranquillamente il 4G
    Ovviamente intendi che questo accade con entrambe le sim di TIM o comunque dello stesso operatore vero ?

  11. #137
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Si infatti intendo capire se l'eventuale mancata ricezione del 4g perchè in quella zona su banda 800 magari mi possa procurare grossi consumi di batteria perchè sempre in ricerca. Piuttosto che sapere che navigo piuttosto lento...Se telefona e naviga in 3g senza succhiarmi la batteria mi sta benissimo. Al massimo lo setto con rete preferita 3g, nel caso...



    Ovviamente intendi che questo accade con entrambe le sim di TIM o comunque dello stesso operatore vero ?
    Mi riferivo a entrambi i telefoni con sim Tim.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    epiteto (29-05-17)

  13. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Insomma come va il Redmi Note 4X senza banda B20 con TIM ? Perchè alla fine ho beccato un occasione e sono uscito da H3G ( sto aspettando che mi arrivi la SIM ).
    Stessa mossa fatta da me...offrta tim e addio h3g..col mio kenzo addio anche al 4g solo 3g e addirittura in casa spesso in edge...quindi acquistato il mido con banda 20...oplà magicamente 4g fisso al massimo del segnale ovunque, persino in cantina...

  14. #139
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    arrivato ieri.
    tutto a posto, versione rom global stabile 8.2.4 aggiornata subito OTA a 8.2.5
    non trovo impostazione per scegliere definitivamente la sim per inviare sms se non il minuscolo simbolo sim1 o sim 2 quando si invia sms
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  15. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il mio note 4 global si è aggiornato via OTA alla 8.2.7.0

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy