Come hai fatto il downgrade?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
scusa hai messo la stabile oppure la developer ?
poco fa ho notato una cosa strana nella sezione download di Miui.com !
giorni fa ho scaricato la Version: V9.2.2.0.NCFMIEK (MIUI9) che attualmento ho sul mio telefono
ed ora sul sito trovo la Version: V9.2.1.0.NCFMIEK (MIUI9)
strana sta cosa !! sembra che siano tornati indietro di una versione !
difficilmente riuscirai con un normale aggiornamento ! nel 99% dei casi il telefono ti dira'
che non puoi fare un downgrade ! tempo fa provai io con il note 3 SE
ok scusami
La developer è la 8.2.1 e procedendo da updater dice stai facendo un downgrade tutti i dati verranno cancellati vuoi procedere? Per questo penso sia possibile il downgrade via updater.
Alla fine cmq penso che o developer o downgrade perché non mi piace come sta girando adesso. Troppi lag e troppo consumo batteria. Mi ferma solo il dover riconfigurare tutto.
Non ci capisco più niente...fino a ieri avevo provato ad installare l'ultima developer e mi diceva se ero sicuro di voler fare il downgrade e che avrebbe cancellato tutti i dati, quindi mi sono fermato. Oggi visto che il telefono lagga più del solito mi ero deciso a provare ma guardate cosa mi scrive. Mah adesso sono deciso a cambiare rom tramite fastboot con hard reset, ma non so se andare di developer o downgrade alla prima 8.2 rinunciando ai miglioramenti della 9. Ah dimenticavo andando nella pagina dove si scaricano le rom risulta che per lo snapdragon globale l'ultima ufficiale è la 9.2.1.0 mentre io ho la 9.2.2.0 che è l'ultima per MTK... sono confuso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ab177fc813.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...30834404ce.jpg
Come non detto, ho scaricato nuovamente il file di aggiornamento della developer ed ho aggiornato tramite updater.... mysteri, lo stesso identico del l'altro ieri, tanto che lo ha rinominato aggiungendo 1...mah Vediamo come va.
E devo dire che fino ad ora tutto liscio, utilizzo ram molto migliorato. La durata della batteria purtroppo è più o meno la stessa circa 23 ore con un utilizzo medio. Da ieri mattina alle 7, spento alle 23,30 e riacceso alle 7 di stamane.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9e731ab660.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3d1f0793ee.jpg
E qui l'incredibile guadagno di ram, che prima nella stessa configurazione stava tra 900mb ed 1,2gbhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b92a52773b.jpg
Installata oggi la 9.2.1.0 sul note 4, ho la versione global e ho sempre installato aggiornamento da updater. Mi sembra molto più scorrevole e hanno aggiunto qualche opzione
In caso prossima volta o all'occorrenza volessi fare una pulizia, con il ripristino di fabbrica mi torna alla versione della miui iniziale? Non ho molte app o dati da rallentarlo, ma immagino le versioni di Android lasciano indietro qualcosa da cancellare
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, io qualche giorno fa ho aggiornato alla 9.2.2.0 Stable...
In realtà la 9.2.2 è stata sospesa ed i relativi download cancellati per diversi problemi.
Ecco perché risulta come ultima ROM disponibile la 9.2.1
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Avevo letto in giro ciò che hai scritto, solo che non si dice quali sono questi problemi. L'unica lamentela che ho letto é riferita a problemi di durata della batteria, ma per il resto nulla. Io personalmente non riesco a notare niente di strano, spero di non fare danni nel rimane a questa versione...
A parte i consumi spropositati della batteria io ho avuto dei rallentamenti notevoli, laggavano tutte le app, il taskmanager non chiudeva tutte le app con la X ma dovevi chiuderle singolarmente, in ultimo il misterioso problema con l'aggiornamento. Adesso con la developer il telefono è un fulmine ed in questo momento, con le stesse app e stessa configurazione, ho 1,8 GB liberi su 3.
Io non ho notato i tuoi stessi problemi , sulla batteria forse consuma un pelo di più ma non ci giurerei. L'unica cosa che ho notato é che adesso dalle info mi esce "miui 9.2.2.0 giornaliera".
Edit : forse mi consuma più ram
Ragazzi pure io avevo la versione 9.2.2 e continuavo ad avere problemi al sensore di prossimità ! Alcuni giorni fa ho fatto un reset totale da recovery (stock) ma purtroppo il problema è rimasto ! Alla fine ho provato a fare un downgrade per passare alla versione 9.2.1 e con mio stupore è andato tutto a buon fine ! In passato con il note 3 avevo provato a fare un downgrade ma senza successo ! Ora il Note 4 sembra perfetto e il sensore di prossimità non mi ha dato più problemi !
Comunque tra la MIUI 9.2.2 e la 9.2.1 non vedo differenze di consumo batteria anzi secondo me la 9.2.1 consuma leggermente di più ! Ma forse è una mia impressione ! Per il resto non noto altre differenze !
Una cosa però è sicura la MIUI 9.2.2 consuma molta più memoria RAM
Salve, oggi mi e' arrivato lo smartphone e l'ho aggiornato all'ultima versione stabile.
Vorrei chiedere a voi come si fa ad aumentare i dpi per la barra di stato.
Poiche' per me e' un po' piccola come dimensione caratteri.
Ho aumentato la dimensione dei caratteri da s a m ma nella barra non cambia nulla.
Attendo risposta grazie.
È iniziato il roll out della versione 9.5.4
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...31f050044f.jpg
Finalmente sono state messe le notifiche classiche
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...edc2501b5d.jpg
La gestione della ram sembra al quanto migliorata e sul forum en.miui si parla di incremento della battery life
Per chi vuole testarla prima del rilascio qui c'è il link
MIUI V9.5.4.0
Io per adesso sto andando di developer, aspetto le vostre impressioni per un eventuale ritorno alla stable.
Col prossimo aggiornamento verrà sospeso il servizio dei temi per l'europa quindi non allarmatevi se non vi funzionerà
Caspita! Per tutti i terminali oppure solo per questo modello?Quote:
Originariamente inviato da DarkSide[emoji768
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Tutti i device.
Quote:
Due to changes in regulations in some countries, we are temporarily suspending the online theme store and Mi Message services in some markets.
Xiaomi takes user privacy very seriously and will comply with all regulations regarding privacy. We hope to bring these services back online once modifications have been made to allow us to comply with changes in regulations. The countries affected are:*Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Swede, and United Kingdom.
When users in these countries update to the next version of MIUI (developer ROM for Mi 6, Mi Max, Redmi Note 2 on Feb 24, developer ROM for all other models on Mar 2; stable ROM for all models upon next update), the Themes app will no longer be available, and users will also not be able to use the Themes web page to download themes onto their devices. Themes and wallpapers that are already stored on users' phones are not affected and can continue to be used. All default themes, notification sounds and wallpapers are also unaffected. At the same time, the Mi Message service will also be disabled.
Grazie per l'informazione e la fonte.Quote:
Originariamente inviato da DarkSide[emoji768
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Con la dev global già da 15gg hanno disabilitato temi, io ho cambiato regione con Stati uniti èd e riapparsa.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9
Qualcuno sa dirmi come si comporta? Soprattutto ram e batteria.
Arrivato l'aggiornamento alla 9.5 stabile .......mo vediamo :laughing:
fatto aggiornamento alla 9.5.4 ma dopo avere fatto un wipe non mi funziona piu il wifi. In pratica vede le reti e memorizza le password ma non si connette...
confermo, fatta questo pomeriggio 9.5.4 (ncfmifa). Ho letto di non essere l'unico con questo fastidioso problema. Curioso che a te sia arrivata la 9.5.1
Aspetto le vostre prove su questa 9.5.4.0 dopodiché se è il caso procedo con l'aggiornamento. Grazie