CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Doppia SIM che non funziona - O meglio, funziona solo la SIM nello slot 1

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Redmi Note 5 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Doppia SIM che non funziona - O meglio, funziona solo la SIM nello slot 1

    Ciao a tutti,

    ieri ho voluto provare la funzionalitą di doppia SIM di cui dispone il mio telefono, per cui ho tolto la SD e messo al suo posto una SIM della Tre comprata da poco.

    Riaccendendo, il telefono abilita soltanto la prima (TIM) e non la Tre, che rimane con l'icona con la crocetta grigia, come se fosse fuori dalla rete. Non funziona nulla, nč telefonate nč SMS nč internet per inciso. Non sono riuscito a capire il perchč di questa cosa visto che il telefono dovrebbe essere dual, e non vi dico che rabbia.

    La cosa importante č questa: invertendo le due SIM (quindi TIM nel secondo slot, Tre nel primo), funziona soltanto la Tre, per cui ne deduco che sia un problema di telefono.

    Ho cercato tra le impostazioni ma non sono riuscito a trovare nulla di significativo per questo problema.

    Chiedendo all'assistenza TIM, semplicemente non hanno idea - ma mi hanno consigliato di rivolgermi ad un negozio per illustrare il problema.
    Chiedendo all'assistenza Tre, dicono che il problema č legato al fatto che il mio telefono, pur supportando la doppia SIM, possiede il primo slot UTMS (quello che funziona comunque) ed uno GSM (che infatti non funzionerebbe per quello). Questa cosa tornerebbe anche da alcuni forum in inglese che ho consultato, ma mi sembra abbastanza assurdo che ci sia una limitazione del genere non rimovibile.

    Ho anche provato a cambiare qualche impostazione digitando il codice di stringa #*#4636#*#, ma le opzioni sono talmente numerose che non riesco nemmeno a capirci troppo.

    Qualcuno ha avuto questo problema o ne sa di pił? Spero di aver postato nella sezione corretta.

    Grazie in anticipo :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Posta una foto di come inserisci le sim sullo slot, e 2 screenshot Delle impostazioni Delle 2 sim e della sim attiva che non funziona, oscurando il nr se presente ovvio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Servirebbe sapere che rom hai, versione e se global o cina

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Redmi Note 5 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Posta una foto di come inserisci le sim sullo slot, e 2 screenshot Delle impostazioni Delle 2 sim e della sim attiva che non funziona, oscurando il nr se presente ovvio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
    Le SIM sono messe in modo corretto, penso, se ĆØ quello che intendi (entrambe le sim nello stesso verso), eventualmente stasera posto foto come controprova.

    Allego le screen.

    https://i.imgur.com/OZf8F3U.png
    https://i.imgur.com/3sJeKgN.png

    Il numero non si vede affatto, nonostante non l'abbia impostato.

    A quanto leggo potrebbe essere un bug del sistema operativo Xiaomi, cmq, che risolveranno nella prossima versione dello stesso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Redmi Note 5 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Posta una foto di come inserisci le sim sullo slot, e 2 screenshot Delle impostazioni Delle 2 sim e della sim attiva che non funziona, oscurando il nr se presente ovvio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
    Ciao e grazie.

    A quanto leggo pare possa essere un bug del SO Xiaomi che speriamo risolvano a breve.


    Ti allego le screen, per il verso di inserimento posso inviare foto in serata (ma non credo che il problema sia quello).

    https://i.imgur.com/OZf8F3U.png
    https://i.imgur.com/3sJeKgN.png

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    A quanto pare sto bug interessa un bel po' di modelli xiaomi, redmi 5 plus, redmi note 5, mi a2 lite, tutti trasformati in mono sim... La tragedia sembra mitigata solo dal fatto che non tutti usano 2 sim, altrimenti partiva la campagna di boicottaggio .. perņ sono almeno un mese che non risolvono, inizio a preoccuparmi

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il problema č stato risolto?
    Ho appena ordinato un Note 5, ed č assolutamente indispensabile il funzionamento dualsim. Devo subito bloccare gli aggiornamenti?
    Nel caso parta un aggiornamento, e si perda la funzionalitą dualsim, č possibile fare un downgrade per ripristinare il dualsim?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di lucav881


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, con la nuova versione software Global 10.0.4.0 hanno risolto il problema della doppia SIM. Qui un Changelog:
    System
    Restore Updated Android Security Patch to November 5, 2018
    Phone
    Restore The Second SIM card couldn't be detected in Italy.
    Camera
    Restore Camera crashed in some cases Restore Camera frozen when Portrait mode was used with the front camera
    Settings
    Restore Moving Files received by Bluetooth led to crashes
    Restore Couldn't switch to Do Not Disturb mode automatically after rebooting the device.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lucav881 per il post:

    tascappane (16-11-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy