CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Ma a voi è arrivata la MIUI 12?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Si li aggiorno, ma non resto sveglio ad aspettare l'aggiornamento, come da esperienza samsung (anche se devo dire che con xiaomi non ho mai avuto questo problema ...sgrat sgrat) evito gli ota quando possibile.
    Del resto perchè mi devo complicare la vita se tutto funziona ...smartwatch, android auto compreso etc.? Capita sempre più spesso che con hardware obsoleto l'aggiornamento se non è security patch da piu problemi che vantaggi. Ovviamente è solo una scelta personale, se ricordi uso firmware indonesiani ove possibile, perchè non mi piace affatto uno xiaomi full google, ognuno ha le sue tare mentali. Per me vale la regola IO e il telefono e non IL TELEFONO e io


    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Basta informarsi prima di aggiornare.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Romloader


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Giusto per informazione, siamo a fine dicembre 2121 e dell'OTA non c'é ancora alcuna traccia
    Devices:
    Mediacom Smartpad 101 s2 (M-MP101S2): ROM CM 12 by sfumato - Kernel 3.0.36+ by sfumato - TWRP Recovery by sfumato
    Samsung Galaxy S3 mini (GT-I8200): ROM, Kernel e Recovery Stock

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romloader Visualizza il messaggio
    Giusto per informazione, siamo a fine dicembre 2121 e dell'OTA non c'é ancora alcuna traccia
    Sembra ci siano stati dei problemi...

    Pare sia stato sospeso l'aggiornamento per problemi di bootloop.

    Poi non ci sono notizie.
    https://gizchina-it.cdn.ampproject.o...le-download%2F

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-12-21)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di nostrano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mah, secondo me non arriverà più in Europa, poi io ho la versione pro, non so se cambi qualcosa

    Tra l'altro è una settimana che in "Aggiornamenti app di sistema" ho due aggiornamenti (Browser e Carosello Sfondi) che non riesce a scaricare

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io rilevo alcuni problemi con redmi note 5 e miui 11 ufficiale tra cui l'impossibilità di effettuare i backup di google su drive, per cui volevo provare ad aggiornare a miui 12 anche per provare le nuove funzionalità e dare al telefono una ventata di aria fresca, ma senza perdere alcun dato (cioè come se fosse un normale aggiornamento ota). Se faccio la verifica di nuovi aggiornamenti non mi trova nulla, per cui ho scaricato la rom miui_HMNote5Global_V12.0.2.0.PEIMIXM_e714180088_9. 0.zip (recovery) ma non riesco ad installarla in nessun modo seguendo le guide ufficiali. Se dal menù degli aggiornamenti carico manualmente questo pacchetto fa il recupero delle informazioni per un po', poi esce il messaggio di errore "Impossibile verificare l'aggiornamento. Questa rom è destinata ai tester interni. Assicurati che il tuo account disponga delle autorizzazioni necessarie". Se provo ad installarla invece dalla recovery stock, manca proprio il menù per installare il file update.zip senza fare i wipe.
    Qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se non erro compare solo dopo aver cliccato sul logo miui se intendi manca l'opzione installa da zip

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì sì l'ho già fatto questo passaggio e se dal menù ota faccio l'aggiornamento da pacchetto zip mi esce il messaggio menzionato.
    Manca l'opzione "installa da zip" dal menù della recovery (c'è solo reboot, wipe data e miassistanttool).

    Ma se uso l'immagine fastboot con miflash perdo tutti i miei dati (formatta?)? Serve il bootloader sbloccato?

  10. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide6893 Visualizza il messaggio
    sì sì l'ho già fatto questo passaggio e se dal menù ota faccio l'aggiornamento da pacchetto zip mi esce il messaggio menzionato.
    Manca l'opzione "installa da zip" dal menù della recovery (c'è solo reboot, wipe data e miassistanttool).

    Ma se uso l'immagine fastboot con miflash perdo tutti i miei dati (formatta?)? Serve il bootloader sbloccato?
    Ciao! Nel modding Xiaomi, qualsiasi cosa ti vviene in mente di fare, devi sbloccare il bootloader. Sbloccandolo, perderai tutti i dati. Effettuando l'installazione con MiFlash conviene lasciarlo sbloccato e fare una installazione pulita. Opzione Clean.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Nel modding Xiaomi, qualsiasi cosa ti vviene in mente di fare, devi sbloccare il bootloader. Sbloccandolo, perderai tutti i dati. Effettuando l'installazione con MiFlash conviene lasciarlo sbloccato e fare una installazione pulita. Opzione Clean.
    Ciao e grazie per la risposta. Uff... a me interessa solo aggiornare alla miui 12 ufficiale global stable e non vorrei perdere tutti i dati ora... Ho scaricato la rom genuina in formato zip per recovery e ho letto molte guide che spiegano come fare e se ho capito bene facendo la procedura da ota è quella più snella ma mi dà un errore che non ho visto dare a nessun altro. Forse è perchè è passato troppo tempo da quando è stata rilasciata (e successivamente ritirata) e quindi hanno fatto diventare il dispositivo obsoleto e non più aggiornabile (fine del supporto)? Se così fosse sarebbe una bella fregatura... Qualcuno che ha qualche notizia in più o che ha lo stesso dispositivo e ha voglia di provare?

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide6893 Visualizza il messaggio
    sì sì l'ho già fatto questo passaggio e se dal menù ota faccio l'aggiornamento da pacchetto zip mi esce il messaggio menzionato.
    Manca l'opzione "installa da zip" dal menù della recovery (c'è solo reboot, wipe data e miassistanttool).

    Ma se uso l'immagine fastboot con miflash perdo tutti i miei dati (formatta?)? Serve il bootloader sbloccato?
    Se non si installa come un aggiornamento ota ci puoi fare poco, dalla recovery stock non puoi installare zip.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy