Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
Ciao ragazzi. Premetto di aver letto un pò di pagine di questo thread ed usato il tasto cerca, ma probabilmente nessuno ci ha dato peso al quesito che sto per esporvi: la foto del chiamante in full screen.
Ho notato che se il telefono è con schermo spento, funziona correttamente. Se invece lo smartphone è sbloccato e/o in uso, compare solamente un rettangolo in alto con il nome del chiamante e la doppia possibilità di risposta/chiusura della chiamata stessa.
Uso Nova Launcher, ma anche tornando al launcher stock dello smartphone non cambia nulla, quindi è da escludere che sia il launcher il problema. Nell'app telefono ho correttamente impostato ed abilitato ciò che occore (mostra info e foto, entrambe abilitate). Ho anche copiato i contatti (salvati sul cloud di Google) sulla memoria interna del dispositivo, nella memoria locale quindi, e niente.
E' un problema noto? Qual è la vostra esperienza in merito?
Grazie anticipatamente
Mirko
Con la miui se non sbaglio non c'è la possibilità di salvare i contatti sul telefono.
-
Quote:
complicazio
Con la miui se non sbaglio non c'è la possibilità di salvare i contatti sul telefono.
Non ho verificato di preciso questa funzione, ma ho esportato l'intera rubrica nel file .VCF, l'ho aperta e ho salvato i contatti nella memoria locale. Quindi sono li. Ho pensato di fare la stessa cosa esportando i contatti anche nella SIM. A rigor di logica non dovrebbe funzionare nemmeno quest'opzione, ma ci proverò appena ho modo.
D'altronde, la funzione..."funziona", è solo quando il display è attivo che lavora diversamente. Se avrò novità vi farò sapere ;)
-
Quote:
Mirkett0
Non ho verificato di preciso questa funzione, ma ho esportato l'intera rubrica nel file .VCF, l'ho aperta e ho salvato i contatti nella memoria locale. Quindi sono li. Ho pensato di fare la stessa cosa esportando i contatti anche nella SIM. A rigor di logica non dovrebbe funzionare nemmeno quest'opzione, ma ci proverò appena ho modo.
D'altronde, la funzione..."funziona", è solo quando il display è attivo che lavora diversamente. Se avrò novità vi farò sapere ;)
Puoi importare la rubrica tramite file locale ma non puoi salvare i nuovi contatti su memoria interna.
-
Quote:
complicazio
Quote:
Mirkett0
Puoi importare la rubrica tramite file locale ma non puoi salvare i nuovi contatti su memoria interna.
Forse parliamo di 2 MIUI o versioni differenti, perché sul redmi note 7 che ho in casa, è possibile salvare i nuovi contatti sul dispositivo. Ho appena provato per verificare e mi da la possibilità di decidere dove salvare il nuovo contatto.
Inviato da Samsung S9
-
Quote:
Mirkett0
Forse parliamo di 2 MIUI o versioni differenti, perché sul redmi note 7 che ho in casa, è possibile salvare i nuovi contatti sul dispositivo. Ho appena provato per verificare e mi da la possibilità di decidere dove salvare il nuovo contatto.
Inviato da Samsung S9
Se usi rom global ufficiali sicuramente, sono anni ormai che ci sto alla larga.
Per curiosità mi posti uno screen dove ti chiede di salvare il contatto?
-
Quote:
complicazio
Se usi rom global ufficiali sicuramente, sono anni ormai che ci sto alla larga.
Per curiosità mi posti uno screen dove ti chiede di salvare il contatto?
È la prima volta che uso una MIUI, quindi immagino tu ti riferisca a ROM Custom(?). Per l'utilizzo che fa lei va bene, ma sicuramente si può ottimizzare molto di più. Proverò solo la GCAM per curiosità e velocità di installazione.
In allegato, lo screenshot come richiesto. Dove c'è scritto "Salva in locale" si può tappare per selezionare altre destinazioni di memorizzazione (cloud).
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iDWqV.jpg
Inviato da Samsung S9
-
Quote:
Mirkett0
È la prima volta che uso una MIUI, quindi immagino tu ti riferisca a ROM Custom(?). Per l'utilizzo che fa lei va bene, ma sicuramente si può ottimizzare molto di più. Proverò solo la GCAM per curiosità e velocità di installazione.
In allegato, lo screenshot come richiesto. Dove c'è scritto "Salva in locale" si può tappare per selezionare altre destinazioni di memorizzazione (cloud).
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iDWqV.jpg
Inviato da Samsung S9
Non è questione di uso, le rom global sono pessime in generale, il problema che per flashare rom decenti bisogna sbloccare il bootloader.
Grazie per lo screenshot, mai vista quella destinazione di salvataggio in una miui.
-
Ti dirò..a me piace come ROM. Sicuramente una spanna sopra ad Android One visto sull'A2 Lite di mia sorella.
A livello di funzioni mi ricorda tantissimo il firmware dei top di gamma Samsung dell'anno scorso, ed utilizzando un S9 quotidianamente so di cosa parlo. Non che il firmware samsung sia eccezionale e perfetto. Anzi, ci sono addirittura funzioni che il mio S9 non ha, come la registrazione nativa delle chiamate, la temperatura del display tarabile utilizzando tutte le sfumature esistenti, miglior controllo delle app in background ed altro che ora mi sfugge.
Se non sapessi che questo smartphone costasse 150€, non capirei che si tratti di uno smartphone low cost. Apertura app veloce, la ram mi sembra addirittura meglio gestita del mio S9. Boh..se non fosse così grande ci avrei fatto un pensierino. Forse avrebbero potuto investire in dei sensori migliori, ma credo che se volessero, potrebbero migliorarli via software.
Ripeto, è la mia prima esperienza diretta con una MIUI, ma non noto differenze palesi con la One Ui, per dare un'idea. Di certo, non a caso, ha registrato vendite per 20 milioni di unità, risultando tra i primi 5 smartphone più acquistati quest'anno.
Non è perfetto ovviamente, ma quale smartphone lo è? Per 140/150€ poi..
Inviato da Samsung S9
-
Quote:
Mirkett0
Ti dirò..a me piace come ROM. Sicuramente una spanna sopra ad Android One visto sull'A2 Lite di mia sorella.
A livello di funzioni mi ricorda tantissimo il firmware dei top di gamma Samsung dell'anno scorso, ed utilizzando un S9 quotidianamente so di cosa parlo. Non che il firmware samsung sia eccezionale e perfetto. Anzi, ci sono addirittura funzioni che il mio S9 non ha, come la registrazione nativa delle chiamate, la temperatura del display tarabile utilizzando tutte le sfumature esistenti, miglior controllo delle app in background ed altro che ora mi sfugge.
Se non sapessi che questo smartphone costasse 150€, non capirei che si tratti di uno smartphone low cost. Apertura app veloce, la ram mi sembra addirittura meglio gestita del mio S9. Boh..se non fosse così grande ci avrei fatto un pensierino. Forse avrebbero potuto investire in dei sensori migliori, ma credo che se volessero, potrebbero migliorarli via software.
Ripeto, è la mia prima esperienza diretta con una MIUI, ma non noto differenze palesi con la One Ui, per dare un'idea. Di certo, non a caso, ha registrato vendite per 20 milioni di unità, risultando tra i primi 5 smartphone più acquistati quest'anno.
Non è perfetto ovviamente, ma quale smartphone lo è?
Inviato da Samsung S9
È ovvio che se non provi le altre rom non puoi sapere che sono molto meglio.
Sicuramente non è perfetto e non è uno degli smartphone meglio riusciti di Xiaomi.
-
Quote:
complicazio
È ovvio che se non provi le altre rom non puoi sapere che sono molto meglio.
Che ci siano ROM migliori delle stock è sottinteso. Ma chi ci legge qui in questo thread, perché magari interessato a questo prodotto, sa già che acquista uno smartphone "ready to use out of the box". Ricordiamoci anche che, come hai detto anche te, flashare nuove ROM più performanti, richiedono tempo, capacità, e disponibilità a perdere la garanzia per avere "una" marcia in più..a patto che la rom sia esente da bug, come spesso accade.
Quindi si, stiamo dicendo la stessa cosa, ciò che cambia è la tipologia di target del consumatore finale.
Inviato da Samsung S9