Ancora nessuna novita sul Redmi Note 7 Pro , in Italia versione Global?
Non verrà commercializza lo hanno annunciato una settimana fa infatti ho preso la versione normale e già basta e avanza
Inviato dal mio Redmi Note 7 usando Androidiani App
Ok thx..
consigli qualcosa di particolare per la pretezione dello schermo? Per la cover ne ho gia scelta una rigida ma adatta a me perche uso un magnete in macchina e questa ha una piastrina di metallo incorporata, quando lo acuisti arriva già con una protezione applicata?
Salve ho mi trovo molto bene con questo cellulare foto stupende e pure video.
Unica cosa da capire è che quando faccio video mi sembra di essere zoomato rispetto alle foto.
Praticamente devo andare indietro di 40 e passa cm per avere la stessa inquadratura delle foto sia con l'app normare che con la gcam è normale ?
Ciao, a tutti, ho un redmi note 7 4/64 Global EEA (specifico perché sul sito ufficiale, nella sezione download la versione global e EEA (specifica Europea) sono distinte e lo sono anche i codici delle rom: PFGMIXM per la Global e PFGEUXM per la Global EEA), di fabbrica aveva la 10.2.3.0, poco dopo aggiornata a 10.2.7.0.
In sostanza mi trovo bene (vengo da un Redmi Note 5 con cui mi trovavo altrettanto bene, che ho dato a mia madre adesso) ma ho (per ora) un unico problema piuttosto fastidioso che persiste dall'inizio, anche dopo più di un ripristino, il problema si presentava con bootloader bloccato e si presenta tutt'ora dopo averlo sbloccato e aver fatto root root con magisk, quindi non è quella la causa:
In sostanza, benché abbia escluso dal risparmio energia le 5 o 6 app che mi servono sempre attive, le abbia "bloccate" col lucchetto nella schermata app recenti, abbia abilitato tutti i permessi e anche l'avvio automatico e l'avvio background, una o più di queste app, a intervalli che non sembrano regolari, vengono automaticamente e silenziosamente chiuse e rimosse dalla schermata delle recenti, che significa che smettono di arrivarmi le notifiche. Può capitare con una qualsiasi, non sono sempre le stesse, una volta può venire killato whatsapp, un'altra volta telegram, mi fit (mi serve per le notifiche alla smartband), l'app del sistema di allarme di casa, gmal, ecc. In sostanza vengono killate quelle app che non apro manualmente da un po' e viene ignorata l'esclusione dal risparmio energetico e il blocco nelle recenti e l'unico modo che ho per evitare questo è aprire frequentemente manualmente tutte queste app, in modo che rimangano in background per ulteriore tempo. Ovviamente è una cosa parecchio noiosa, soprattutto visto che nel Note 5 questo problema non ce l'avevo e l'esclusione dal risparmio energetico funzionava perfettamente. Se una di queste app viene killata e poi la riapro, ricevo tutte le notifiche e si ripresenta nella schermata delle recenti CON il lucchetto. Utilizzando il pulsante manuale per "pulire" la schermata delle app recenti nessuna d queste app "bloccate" viene rimossa. Succede soltanto automaticamente dopo un po' che non vengono aperte.
Volevo sapere anzitutto se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema e nel caso se qualcuno ha idea di cosa fare per risolverlo.
Aggiungo anche che ho provato a disattivare l'impostazione di "Batteria Adattiva" che ho scoperto essere nativa di Android Pie, il che sembra aver mitigato un po' la frequenza delle chiusure, ma non fatta sparire.
Idem provato anche a disattivare nelle impostazioni sviluppatore l'opzione "ottimizzazione MIUI", che ho letto che per molti causava questo tipo di problemi su diversi terminali. Di nuovo, sembra (ripeto, sembra) mitigare leggermente il problema, ma non risolverlo.
Non essendo disponibile la rom EEA in formato fastboot (tra l'altro non è chiaro perché non lo sia, visto che il link è stato pubblicato da tempo sul forum ufficiale da un mod, ma non funzionava e non è mai stato fixato) non posso neanche tentare un ripristino completo tramite miflash.
Mi scuso per il post lungo ma ho cercato di dare le informazioni più dettagliate possibile e descrivere tutto quello che ho già provato.
Grazie a chiunque voglia/possa rispondermi!
Qualcuno che, come me, lamenta problemi al sensore di prossimità?
io l'ho preso ieri, l'audio in generale è basso, sia per notifiche/suonerie/telefonate, l'ho dovuto mettere al massimo, è normale?