Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgigi77
buongiorno suono nuovo del forum ed anche nuovo possessore di questo telefono che mi sembra molto ben fatto e performante.
avrei un problema come descritto nel titolo con la tastiera gboard. infatti dalle impostazioni seleziono l audio alla pressione dei tasti e tutto finziona, ma ogni volta che spengo e riaccendo il telefono pur essendo rimasta spuntata l opzione l'audio dei tasti non si attiva e devo nuovamente andare nelle opzioni e disattivare e riattivare la spunta.
pensate sia un problema software o che si possa risolvere in qualche modo? premetto che non sono uno smanettone.
altra domanda al volo, ho notato che le icone delle app google sono tutte all interno di un butto quadrato bianco. sapete se è possibile eliminarlo?
infine una domanda sulla google cam che vorrei provare. esiste una guida su come installarla e disinstallarla per neofiti? ho visto che c è il thread apposito ma non una guida specifica perchè ripeto sono proprio un dilettante.
grazie a tutti e buona giornata
come ti hanno risposto per la gcam basta che installi un semplice apk e per la precisione l'ultimo di marzo è quello che funziona meglio lo trovi qui: https://www.celsoazevedo.com/files/a...krider/#apk751
per la gboard prova a fare pulizia dati e cache dell 'app e riprova o disinstalla e rinstalla l' apk
-
Salve a tutti, sono da poco un possessore di questo redmi note 7 (mio primo xiomi/redmi). Sto riscontrando un problema con la vibrazione. Non riesco ad impostarla in modo che entri in funzione in modalità silenziosa. Escluderei che sia un problema hardware perchè quando scrivo e anche quando imposto la vibrazione questa entra in funzione. Tuttavia quando ricevo chiamate o notifiche è tutto fermo. Avete qualche consiglio?
-
In modalità silenziosa è normale che non vibri. Ci sono tre scelte per la suoneria. Attiva, vibrazione, silenzioso.
-
Buongiorno e grazie per la risposta. Il problema è che io inserisco la modalità silenziosa, imposto che vibri nei menù(e dai toggle parrebbe esserci conferma) ma il telefono è fermo. Non inserità la modalità non disturbare.
-
scusa, ma quando scegli la modalità vibrazione, il telefono solo vibra, non fa altri suoni. la modalità silenziosa non fa suoni e non vibra.....
ma forse non capisco quello che vuoi fare tu....
-
Scusate ragazzi,sono un nuovo possessore di questo cellulare ma nonostante stia spulciando nelle impostazioni da qualche giorno,non sono ancora riuscito a disattivare l'apertura di Google con lo swipe nella home.
Voi sapete come fare?
-
Quote:
Bilbovm
scusa, ma quando scegli la modalità vibrazione, il telefono solo vibra, non fa altri suoni. la modalità silenziosa non fa suoni e non vibra.....
ma forse non capisco quello che vuoi fare tu....
È un po' che non uso rom ufficiali ma se imposti la vibrazione dovrebbe suonare e vibrare alla ricezione di una chiamata e vibrare per le applicazioni che hanno la vibrazione attiva nel canale di notifica.
-
Quando attivi la vibrazione nela sezione della configurazione delle suonerie, fa cosi, poi ci sono le tre possibilità. Suonerie attive con vibrazione, solo vibrazione con suonerie mute e silenzioso, dove non suona e non vibra.
-
Quote:
Bilbovm
Quando attivi la vibrazione nela sezione della configurazione delle suonerie, fa cosi, poi ci sono le tre possibilità. Suonerie attive con vibrazione, solo vibrazione con suonerie mute e silenzioso, dove non suona e non vibra.
Sinceramente non ho capito ma mi fido, uso rom xiaomi.eu da sempre ed è possibile che le cose siano diverse.
-
Alla fine ho risolto con un ripristino. Dovrei avere la versione global(preso al mediaworld), nelle impostazioni ho tre modalità che sono normale, silenzioso e non disturbare. Nella modalità silenziosa c'è la possibilità di impostare la vibrazione, ma a me non funzionava. Il telefono riceveva le notifica ma non vibrava.
Grazie comunque per le risposte :)