Visualizzazione stampabile
-
Google Camera
In generale sono molto soddisfatto del telefono, l'unica pecca grossa e il software di gestione della fotocamera, le foto hanno troppa riduzione del rumore e in qualsiasi modalità hanno un effetto sempre ovattato (una cosa odiosa, sembra di stare sempre nello studio di Barbara d'urso Lol).
Una soluzione è stata l'installazione della google camera. Foto nettamente superiori, fantastiche...ha qualche bug però che non riesco a risolvere:
1) non salva sulla schedina Sd, bisogna spostare in un secondo momento i file
2) quando si fanno foto con il Flash, l'opzione Hdr+ fa incantare l'elaborazione della foto (per disincantarla basta spostare il selettore su un'altra modalità di scatto)
3) se si toglie l'opzione hdr dalle impostazioni avanzate la fotocamera non funziona
Qualcuno mi sa consigliare dove controllare gli sviluppi dell'Apk e nel caso dove scaricare una versione più stabile di quella che ho trovato navigando ottimizzate per il redmi note 7? v. 6.1.021.220943556
-
Quote:
Originariamente inviato da
gciampa
In generale sono molto soddisfatto del telefono, l'unica pecca grossa e il software di gestione della fotocamera, le foto hanno troppa riduzione del rumore e in qualsiasi modalità hanno un effetto sempre ovattato (una cosa odiosa, sembra di stare sempre nello studio di Barbara d'urso Lol).
Una soluzione è stata l'installazione della google camera. Foto nettamente superiori, fantastiche...ha qualche bug però che non riesco a risolvere:
2) quando si fanno foto con il Flash, l'opzione Hdr+ fa incantare l'elaborazione della foto (per disincantarla basta spostare il selettore su un'altra modalità di scatto)
3) se si toglie l'opzione hdr dalle impostazioni avanzate la fotocamera non funziona
Qualcuno mi sa consigliare dove controllare gli sviluppi dell'Apk e nel caso dove scaricare una versione più stabile di quella che ho trovato navigando ottimizzate per il redmi note 7? v. 6.1.021.220943556
ciao devi scaricare questa funziona tutto:
GCam_6.1.021_N7P_test2.6a.apk" è ancora una versione test, funziona tutto slowmotion compreso e la differenza con la fotocamera stock è, a parer mio, abissale per qualità, dettaglio e resa dei colori.
-
Mi puoi dare indocazioni su dove scaricarla?
Inviato dal mio Redmi Note 7 usando Androidiani App
-
Quote:
gciampa
Mi puoi dare indocazioni su dove scaricarla?
Inviato dal mio Redmi Note 7 usando
Androidiani App
https://www.celsoazevedo.com/files/a...krider/#apk751
-
Grazie mille! Ma ne vedo delle versioni più recenti ancora , la sconsigli?
-
Quote:
gciampa
Grazie mille! Ma ne vedo delle versioni più recenti ancora , la sconsigli?
Androidiani App
ho visto che è uscita una nuova versione oggi sempre dello stesso autore(black rider),ma purtroppo non posso testarla ho rimandato indietro il redmi note 7 per problemi sul microfono sopra notch,quando me lo cambiano ti faccio sapere
-
Ma è possibile che la versione per il redmi note 7 sia quella ottimizzata per il.nokia n7?!
-
Quote:
gciampa
Ma è possibile che la versione per il redmi note 7 sia quella ottimizzata per il.nokia n7?!
Androidiani App
,
confermo.questa del link è ottimixzzata per nokin7,ma è la migliore del redmi note 7,funziona tutto
-
Quote:
gciampa
non salva su sd perchè..... i google phone non supportano sd.....
esiste una app, gcam tool, che ti permette di fare ciò....
-
ma ti permette di spostare i file in automatico o ne fa una copia?
-
Quote:
gciampa
nel caso dove scaricare una versione più stabile di quella che ho trovato navigando ottimizzate per il redmi note 7? v. 6.1.021.220943556
Ciao,
su 4PDA consigliano questa versione MGC_6.1.021_MI8_V2b_plus4.apk - LINK
Si installa come una normale apk.
-
Quote:
JuJu75
Ciao,
su 4PDA consigliano questa versione MGC_6.1.021_MI8_V2b_plus4.apk -
LINK
Si installa come una normale apk.
mi sembra che l'avevo provata,crasha la slowmition(ma puoi provarla non succede nulla se provi piu apk),la migliore è quella consigliata per il nokia7
-
Ma cmq notavo che i 48 mpx non vengono sfruttati
-
Quote:
gciampa
Ma cmq notavo che i 48 mpx non vengono sfruttati
Androidiani App
Servono?......
-
Abbiamo provato quella presente su XDA in questo Thread - LINK la versione MGC_6.1.021_Arnova_xcam_RNote7.apk
Lo slowmotion non va bene, però le foto sono spettacolari.
Come impostazioni abbiamo solo abilitato l'HDR
AGGIORNAMENTO: Disinstallando e reinstallando l'app, abbiamo notato che funziona tutto perfettamente, anche lo Slow Motion.
-
Nuova Versione BSG dedicata al Redmi Note 7, a differenza delle precedenti versioni di questo sviluppatore, ora funziona anche lo slow motion
https://www.celsoazevedo.com/files/a...amera/dev-bsg/
-
Quote:
bessio
Ottimo! Una specie di sorpresa nell'uovo di Pasqua. Auguri a tutti!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
bisogna chiedere lo sblocco per rootare il telefono prima?
-
Le Gcam sul note 7 si installano senza problemi, è sufficiente effettuare il download del file ea al momento dell'installazione, dare il permesso di installare app scaricate al di fuori del Playstore,
Rilasciata ieri un altra versione della Gcam per Redmi note 7 dello sviluppatore BSG, l'unica differenza che ho notato con la precedente, è che è stato corretto errore nei dati exif delle foto, prima mostrava un diaframma f1,7 ora corretto ad f1,8.
-
ho l'installato l'ultima versione BSG, due domande:
1. gli aggiornamenti vanno in automatico?
2. quando uso la modalita ritratto mi crea sempre una cartella per ogni scatto con due foto, è normale?, si puo cambiare questa cosa?
-
Quote:
andrea81
ho l'installato l'ultima versione BSG, due domande:
1. gli aggiornamenti vanno in automatico?
2. quando uso la modalita ritratto mi crea sempre una cartella per ogni scatto con due foto, è normale?, si puo cambiare questa cosa?
no,li devi installare tu e il punto 2 non si puo modificare
-
ricapitolando...
meglio la versione di Black.Rider che è sviluppata per il nokia n7 ma gira bene su redminote7 o quella di BSG che è sviluppata appositamente per redminote7? qualcuno sa le differenze?
-
Quote:
silvestro76
no,li devi installare tu e il punto 2 non si puo modificare
ho capito, si puo sovrascrivere quella vecchia?
-
Quote:
gciampa
ricapitolando...
meglio la versione di Black.Rider che è sviluppata per il nokia n7 ma gira bene su redminote7 o quella di BSG che è sviluppata appositamente per redminote7? qualcuno sa le differenze?
la versione black rider ha meno problemi
Quote:
andrea81
ho capito, si puo sovrascrivere quella vecchia?
certo puoi sovrascrivere basta che non cambi lo sviluppatore dell apk(black rider in bsg ecc ecc)
-
Quote:
silvestro76
la versione black rider ha meno problemi
Quali sarebbero i problemi?
-
Quasi tutti i porting della Gcam elaborano immagini migliori della nativa fotocamera Xiaomi, poi la scelta di quella più adatta si effettua secondo le nostre preferenze, per esempio, il fatto che lo slowmotion non funzioni non per me è un problema, ho iniziato con BSG, al quale se ho letto bene va il merito essere riuscito ad introdurre la funzione Hdr+ .
L’attuale versione di Bsg però ha due cose che non mi sono gradite, il tempo di apertura della app, e il blocco AE-L/AF-L che torna nella posizione originale dopo qualche secondo, oppure va bloccato con un secondo tap sul lucchetto che appare nella schermata, Arnova stessa impostazione AE-L/AF-L di BSG ed ogni tanto si dimentica di alcune impostazioni, back.rider app leggera e molto stabile, ma secondo me usa degli iso troppo alti (Per altri utenti questo può essere un beneficio, iso più alti = tempi di scatto più veloci ). In questo momento ho installato con soddisfazione una versione di Bulkin043, il quale si appoggia alle versioni di Arnova, Bsg ed altri sviluppatori, ho provato anche the_die, nuovo sviluppatore, secondo le mie esigenze promette bene, è quello che mantiene gli iso più bassi a parità di scena, ma le sue app hanno ancora qualche problemino che spero possa risolvere.
Quello che ho notato è che esiste una grande collaborazione tra i vari modders della Gcam
-
Io non capisco perché Google non ne faccia una versione ufficiale acquistabile anche a pagamento dallo store
-
Dovendo prendere redmi note 7 3/32 mi puoi indicare cortesemente il link ed il nome del file da scaricare di Bulkin043
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
-
posseggo il note 7 questa versione è stabile,funziona tutto
-
Quote:
gaspi57
posseggo il note 7 questa versione è stabile,funziona tutto
Dalle versioni 6.2.24 tutte le opzioni sono funzionanti, col la versione 6.2.30 è stata aggiunta il TimeLapse. Tra le migliori per il Redmi Note 7 secondo me ci sono quelle di BSG sempre in prima linea ad introdurre novità al porting della GCam e Back Rider sviluppa per il Nokia 7 che condivide lo stesso hardware con il Note 7, hanno pochi settaggi inquadri e scatti senza preoccuparti di altro.
Ogni tanto provo qualche nuova versione proposta dai vari sviluppatori ed in questo momento dopo una parentesi con BSG sono tornato a quelle di bulkin043 che si possono ora installare dal suo canale Telegram, in questo caso ci sono molte più impostazioni nei confronti dei due precedenti sviluppatori,
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-backrider/
https://drive.google.com/file/d/1-Lr...w?usp=drivesdk
-
Quote:
bessio
Dalle versioni 6.2.24 tutte le opzioni sono funzionanti, col la versione 6.2.30 è stata aggiunta il TimeLapse. Tra le migliori per il Redmi Note 7 secondo me ci sono quelle di BSG sempre in prima linea ad introdurre novità al porting della GCam e Back Rider sviluppa per il Nokia 7 che condivide lo stesso hardware con il Note 7, hanno pochi settaggi inquadri e scatti senza preoccuparti di altro.
Ogni tanto provo qualche nuova versione proposta dai vari sviluppatori ed in questo momento dopo una parentesi con BSG sono tornato a quelle di bulkin043 che si possono ora installare dal suo canale Telegram, in questo caso ci sono molte più impostazioni nei confronti dei due precedenti sviluppatori,
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-backrider/
https://drive.google.com/file/d/1-Lr...w?usp=drivesdk
Ottimo, grazie per la condivisione dei Files.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo, grazie per la condivisione dei Files.
scusa quale mi consigli non sono tanto pratico, ho visto c'è ne sono parecchie mi interessava lo sfuocato dietro il soggetto
-
Quote:
gaspi57
scusa quale mi consigli non sono tanto pratico, ho visto c'è ne sono parecchie mi interessava lo sfuocato dietro il soggetto
Sarebbe una domanda da girare a @bessio, personalmente uso le fotocamere stock.
-
Quote:
gaspi57
Provale tutte e vedi quale è la migliore per le tue esigenze.
-
Arnova ha appena sfornato la nuova versione della sua gcam con XML personalizzati per molti telefoni compreso il redmi note 7.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-arnova8G2/
scaricate la advanced di giugno e i due file di config
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Con Gcam che ho installato funziona bene, comunque quasi tutti gli sviluppatori usano come base le versioni Gcam di BSG
Personalmente uso pochissimo la modalità ritratto, anzi ho fatto alcuni scatti apposta per verificarne la qualtà, la galleria stock di Xiaomi, salva due immagini distinte, una normale e l'altra con lo sfocato mentre su Google Foto sotto l'immagine ci sono due miniature.
-
Quote:
bessio
Con Gcam che ho installato funziona bene, comunque quasi tutti gli sviluppatori usano come base le versioni Gcam di BSG
Personalmente uso pochissimo la modalità ritratto, anzi ho fatto alcuni scatti apposta per verificarne la qualtà, la galleria stock di Xiaomi, salva due immagini distinte, una normale e l'altra con lo sfocato mentre su Google Foto sotto l'immagine ci sono due miniature.
quale versione hai scaricato a me interessa lo sfuocato,mio figlio ha il note 6 pro con la fotocamera originale del telefono esegue degli sfuocati perfetti
ha comprato per sua moglie il note 7 è rimasto deluso perché come foto le ha confrontate con il note 6 pro, quest'ultimo vince alla grande come nitidezza e sfuocato
si è pentito amaramente di aver comprato il note 7
-
Per la Gcam se scegli BSG vai sul sicuro, semplice e con poche impostazioni, se anche così non dovesse andargli bene, mi dispiace per tuo figlio ma non gli resta che cambiare telefono e magari andare su un bel note 6 pro
Dove ha acquistato il telefono ? Sul retro vicino alla fotocamera c'è scritto 48mp ?
-
la versione di bsg va bene ma lagga parecchio e ci mette molto ad avviare l'app
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk