CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

problemi display asssitenza/garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il centro assistenza a cui lo invieresti tramite il centro raccolta autorizzato di zona è lo stesso a cui è stato spedito dal MediaWorld quindi non penso cambierebbe molto purtroppo.

In effetti non si sente parlare molto bene dei due centri assistenza autorizzati esistenti sul nostro territorio.

L'unica sarebbe insistere col venditore per farti un rimborso o un buono di pari valore visto che è tornato dall'assistenza con il problema di partenza.
    in realtà l'altra cosa, diciamo, divertente, è che il tecnico di zona mi ha detto che "probabilmente" si servono dallo stesso centro, quello dell'assistenza di xiaomi mi ha detto che "probabilmente" non sarebbe lo stesso centro e neanche la stessa ditta (mi ha fatto due nomi diversi ma parlava a voce talmente bassa che a malapena si sentiva).
    Comunque trovo tutta questa storia al limite del demenziale, ci ho lavorato nell'assistenza (anche se io correggevo bug software, in genere), ma come cavolo fanno a lavorare bene senza un feedback di primo livello compilato in modo cristiano? Mi avessero inviato una scheda di non conformità come quella compilata da mediaworld avrei ammazzato qualcuno (visto che dava indicazioni praticamente nulle o quasi), qui mi pare di capire che è lo standard. Invii roba compilata alla meno peggio e poi se la vedono loro (e a loro sta bene).

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperoferoce Visualizza il messaggio
    in realtà l'altra cosa, diciamo, divertente, è che il tecnico di zona mi ha detto che "probabilmente" si servono dallo stesso centro, quello dell'assistenza di xiaomi mi ha detto che "probabilmente" non sarebbe lo stesso centro e neanche la stessa ditta (mi ha fatto due nomi diversi ma parlava a voce talmente bassa che a malapena si sentiva).
    Comunque trovo tutta questa storia al limite del demenziale, ci ho lavorato nell'assistenza (anche se io correggevo bug software, in genere), ma come cavolo fanno a lavorare bene senza un feedback di primo livello compilato in modo cristiano? Mi avessero inviato una scheda di non conformità come quella compilata da mediaworld avrei ammazzato qualcuno (visto che dava indicazioni praticamente nulle o quasi), qui mi pare di capire che è lo standard. Invii roba compilata alla meno peggio e poi se la vedono loro (e a loro sta bene).
    I centri assistenza autorizzati al momento dovrebbero essere due (Milano e Padova), se riesci a provare con l'altro se sei fortunato magari cambia qualcosa.
    In bocca al lupo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

I centri assistenza autorizzati al momento dovrebbero essere due (Milano e Padova), se riesci a provare con l'altro se sei fortunato magari cambia qualcosa.
    In bocca al lupo.
    dovrebbero averlo mandato a padova. Ma la vedi praticabile la strada di andare lì a brutto muso e metterli di fronte alle loro responsabilità, se un altro invio andasse male? Cioè, se non hanno un centro assistenza in grado di trovare i problemi deve essere un problema mio? Hai visto la foto nell'altra pagina, non credo ci voglia il cern per rilevarlo. O va sostituito il display o mi dici che è un problema "trascurabile". è assurdo dirmi che non lo trovano.

scusa, ho visto che in pratica mi avevi già detto prima di provare anche la strada della sostituzione
    Ultima modifica di paperoferoce; 12-12-19 alle 15:40

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperoferoce Visualizza il messaggio
    dovrebbero averlo mandato a padova. Ma la vedi praticabile la strada di andare lì a brutto muso e metterli di fronte alle loro responsabilità, se un altro invio andasse male? Cioè, se non hanno un centro assistenza in grado di trovare i problemi deve essere un problema mio? Hai visto la foto nell'altra pagina, non credo ci voglia il cern per rilevarlo. O va sostituito il display o mi dici che è un problema "trascurabile". è assurdo dirmi che non lo trovano.

scusa, ho visto che in pratica mi avevi già detto prima di provare anche la strada della sostituzione
    Tienici aggiornati.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tienici aggiornati.
    per adesso sto giusto facendo un po' di book fotografico per quando ci starà da litigare...
    https://imgur.com/a/j28AxMP
    e ho aperto un reclamo su altroconsumo perché voglio vedere che mi rispondono

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

Questo tuo problema (mi spiace) ci fa pensare…
    Se tu lo acquistavi su Amazon, te lo avrebbero già sostituito senza nessun problema…
    Tutto sta andando in questa direzione!
    A me piacerebbe che i negozi fisici si svegliassero sotto questo aspetto, ma pur avendo ridotto drasticamente le vendite, ancora non capiscono
    che per fidelizzare un acquirente basterebbe assisterlo in questi problemi.
    Dimenticavo, il tuo problema si chiama effetto GHOST, problema molto sentito nei primi display LCD

Ciao e spero tu risolverai!
    Ultima modifica di docking; 16-12-19 alle 22:04

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Se tu lo acquistavi su Amazon, te lo avrebbero già sostituito senza nessun problema…
    A me piacerebbe che i negozi fisici si svegliassero sotto questo aspetto, ma pur avendo ridotto drasticamente le vendite, ancora non capiscono
    Dimenticavo, il tuo problema si chiama effetto GHOST, problema molto sentito nei primi display LCD

Con rammarico, devo quotare. Oltretutto sono uno dei pochi che acquista ancora nei negozi fisici e, per fortuna, non ho mai avuto problemi. In ogni caso, per avere l'assistenza completa, il prodotto deve essere venduto e spedito da Amazon. Quantomeno spedito da loro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

docking (17-12-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio

grazie

ah certo, io anche al tizio dell'assistenza ufficiale ho detto che difficilmente ricomprerò uno xiaomi (se l'assistenza italiana è di così basso livello come mi ha detto e ho toccato con mano) e di sicuro prima di prendere qualcosa da mediaworld ci penserò 5 volte (che poi a quel punto farmi pagare pure un sovrapprezzo di garanzia per portarla a tre anni quando non sei in grado manco di farmi assistenza per un mese...). In generale mi sembra un modo meraviglioso di perdere clienti.
    Cioè, ho delle schermate in cui si vede praticamente il 70% della pagina precedente "proiettata" sullo sfondo... e questi mi dicono che non se ne accorgono quando gli arriva tra le mani. Bah.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Con rammarico, devo quotare. Oltretutto sono uno dei pochi che acquista ancora nei negozi fisici e, per fortuna, non ho mai avuto problemi. In ogni caso, per avere l'assistenza completa, il prodotto deve essere venduto e spedito da Amazon. Quantomeno spedito da loro.
    Ormai sono diventato un orso, piuttosto che comprare in un negozio fisico e pur di non avere a che fare con persone in carne ed ossa vado alla cabina telefonica.

Non ho capito se parli di assistenza ufficiale Xiaomi o Amazon, nel primo caso il terminale deve essere necessariamente venduto e spedito da Amazon.

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

Ormai sono diventato un orso, piuttosto che comprare in un negozio fisico e pur di non avere a che fare con persone in carne ed ossa vado alla cabina telefonica.

Non ho capito se parli di assistenza ufficiale Xiaomi o Amazon, nel primo caso il terminale deve essere necessariamente venduto e spedito da Amazon.
    Il problema più grave è che, nel 99% dei casi, le persone che vendono il prodotto non ne capiscono nulla

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio