Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alpiero62
Buona sera a tutti
Ho fatto reset con pulsanti. All'accensione panico perché la lingua impostata era il cinese. Ma poi con un po' di **** sono riuscito ad inserire la lingua inglese. il problema del telefono al momento sembra risolto. Ma il problema sono le app: ci sono tutte ed anche tante altre cinesi. Il problema è che non funzionano. Speravo di reinstallarle con play store ma neanche quello funziona ovvero, non si aprono. Io mi aspettavo di non trovarle invece sia contatti che app ci sono.
Cosa ho sbagliato e come risolvere?
Grazie e buona serata.
Avrai selezionato la sincronia con il tuo account MIUI.
Quindi è normale ritrovare le applicazioni.
Ma perché hai impostato la lingua inglese?
Non c'era l'italiano?
Che regione hai impostato?
Prova ad andare in impostazioni/impostazioni aggiuntive:
regione --> Italia
Lingua --> italiano
Probabilmente ti chiederà di riavviare per cambiare regione: è normale.
Fammi sapere.
-
Temo di aver fatto una cretinata: forse ho cancellato la ROM. E' possibile? :(
-
Facendo un reset è impossibile, piuttosto sei sicuro di non aver un firmware cinese?
Controlla in impostazioni info sistema se hai dopo PGG cn=Cina mi=global eu=europa
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Alpiero62
Temo di aver fatto una cretinata: forse ho cancellato la ROM. E' possibile? :(
Dipende cosa hai fatto, così è difficile.
-
Quote:
complicazio
Dipende cosa hai fatto, così è difficile.
Quoto. È estremamente improbabile che l'intero sistema operativo venga eliminato. Magari si è solo bloccato qualcosa. Puoi descrivere esattamente cosa hai fatto?
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Facendo un reset è impossibile, piuttosto sei sicuro di non aver un firmware cinese?
Controlla in impostazioni info sistema se hai dopo PGG cn=Cina mi=global eu=europa
No, l'ho resuscitato per fortuna. Ma il firm è cinese.
-
Beh poco male, sblocca il bl (occorre una settimana 168 ore) e installa il firmware global.
-
Quote:
Alpiero62
Quote:
AndroSolo
Beh poco male, sblocca il bl (occorre una settimana 168 ore) e installa il firmware global.
Quoto @AndroSolo, tramite MiUnlock sblocca il bootloader, poi passa dalla sezione modding, già che ci sei potresti voler mettere una recovery.
-
Quote:
Alpiero62
Non hai ancora scritto cosa avevi fatto e come hai risolto.
Se il telefono ora funziona correttamente puoi tenerlo così com'è.
-
Evvvvvvaaaaiiiiiiiiiiiiiii ce l'ho fatta, ma solo a sbloccarlo. Ho provato a mettere la global ma non ci riesco perché sto utilizzando miflahpro ma non mi riconosce il dispositivo e quando tento di inserire il file mi da errore. Nei dispositivi mi sembra che i driver sono aggiornati perché non c'è nessun esclamativo giallo. Dove posso trovare una guida ben chiara che mi dice passo passo cosa fare? Ribadisco che non sono un grande luminare ed ho bisogno di ogni dettaglio. Ricordo che la MIUI è 11.0.4. Grazie.